Torino e provincia cerco enduristi principianti!

sam xtr

Biker forumensus
3/7/12
2.038
9
0
torino
Visita sito
a logica, direi che i tacchetti "isolati" di uno scarponcino non "fermano" bene come una scolpitura continua a zigzag, perchè fra uno e l'altro c'è uno spazio e se il pin finisce lì, scivoli.
Con lo zigzag, il pin si incastra in una "corsia" e lì resta finchè tieni il piede ben premuto sul pedale.
Poi son sicuro che gli spd sono un'altra cosa (anche solo perchè puoi tirare oltre che spingere il pedale). mai provati, ma sinceramente preferisco essere "libero".
esatto, però all'inizio non avevo problemi. non utiilizzo scarpe come le tue perchè comunque le mie sono molto comode per i tratti a spinta o bici a spalle. inoltre tante volte mi è capitato di capitare nel fango e a volte di rischiare scivoloni anche con queste
 

aria

Biker perfektus
23/9/13
2.793
1.116
0
Visita sito
esatto, però all'inizio non avevo problemi. non utiilizzo scarpe come le tue perchè comunque le mie sono molto comode per i tratti a spinta o bici a spalle. inoltre tante volte mi è capitato di capitare nel fango e a volte di rischiare scivoloni anche con queste
su questo hai ragione. Ma i tratti a spinta cerco di evitarli a priori. ;-)
 

sam xtr

Biker forumensus
3/7/12
2.038
9
0
torino
Visita sito
[MENTION=148236]aria[/MENTION] challenge accepted :duello: :hahaha:
WP_20151115_004_zps0pnmmnum.jpg
 

sam xtr

Biker forumensus
3/7/12
2.038
9
0
torino
Visita sito
che comunque devo dire che i limiti sono veramente solo nella nostra testa, perchè con questo copertone ieri sono andato come con qualsiasi altro. anzi, essendo più sottile (1,95) ho faticato anche un po' meno. mai perso grip, sapendolo trovare. è stata proprio un auto schiaffo morale molto utile.
 

aria

Biker perfektus
23/9/13
2.793
1.116
0
Visita sito
che comunque devo dire che i limiti sono veramente solo nella nostra testa, perchè con questo copertone ieri sono andato come con qualsiasi altro. anzi, essendo più sottile (1,95) ho faticato anche un po' meno. mai perso grip, sapendolo trovare. è stata proprio un auto schiaffo morale molto utile.
entro certi limiti, si.
Poi è chiaro che con un copertone liscio (specie al centro) magari scivoli in salita su pietre foglie o radici (a me il problema più evidente che capita è quello).
Quanto alla larghezza, è anche chiaro che meno è "ciccioso" il copertone (e meno è gonfio) più è facile battere il cerchio impattando su ostacoli.
Insomma, devi capire quali sono i limiti che avevi in testa e quali sono invece i limiti che oggettivamente ha l'oggetto. È un esercizio spesso interessante.
 

dario1978

Biker serius
15/1/14
110
0
0
Torino
Visita sito
Bike
Trek Remedy 8
entro certi limiti, si.
Poi è chiaro che con un copertone liscio (specie al centro) magari scivoli in salita su pietre foglie o radici (a me il problema più evidente che capita è quello).
Quanto alla larghezza, è anche chiaro che meno è "ciccioso" il copertone (e meno è gonfio) più è facile battere il cerchio impattando su ostacoli.
Insomma, devi capire quali sono i limiti che avevi in testa e quali sono invece i limiti che oggettivamente ha l'oggetto. È un esercizio spesso interessante.

concordo...
mi è capitato di prendere certe trone sul posteriore, spesso per ostacoli non visti o tecnica sbagliata.... che se avessi avuto una gomma liscia 1.95 sarebbe esplosa tempo zero... probabilmente bozzando il cerchio
 

sam xtr

Biker forumensus
3/7/12
2.038
9
0
torino
Visita sito
infatti evito collina finchè non lo cambio. so quella com'è messa. provati spd, senzazione che non riesci ad immaginare finchè non li provi. mi sento solo un po' legato in curva visto che sono abituato a ruotare leggermente il piede. faccio un po' di difficoltà ad agganciare il destro e qualche volta mi capita che mi sgancio ma si riagganciano prima che metto giù il piede e quindi risgancio e lo sposto più in avanti sul pedale. sono caduto una sola volta, ma perchè ho provato a scendere col destro, cosa che non faccio mai manco normalmente e quindi non abituato mi sono sbilanciato e caduto dall'altra parte che era ancora agganciato. oggi giro al parco ahahha mi piacciono
 

sam xtr

Biker forumensus
3/7/12
2.038
9
0
torino
Visita sito
facendo qualche ricerca pare che il mio dolore sia causato da tendinite rotulea. dovrei fare risonanza e radiografia per verificare se è questo ed il grado di lesione.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo