esatto, però all'inizio non avevo problemi. non utiilizzo scarpe come le tue perchè comunque le mie sono molto comode per i tratti a spinta o bici a spalle. inoltre tante volte mi è capitato di capitare nel fango e a volte di rischiare scivoloni anche con questea logica, direi che i tacchetti "isolati" di uno scarponcino non "fermano" bene come una scolpitura continua a zigzag, perchè fra uno e l'altro c'è uno spazio e se il pin finisce lì, scivoli.
Con lo zigzag, il pin si incastra in una "corsia" e lì resta finchè tieni il piede ben premuto sul pedale.
Poi son sicuro che gli spd sono un'altra cosa (anche solo perchè puoi tirare oltre che spingere il pedale). mai provati, ma sinceramente preferisco essere "libero".
su questo hai ragione. Ma i tratti a spinta cerco di evitarli a priori.esatto, però all'inizio non avevo problemi. non utiilizzo scarpe come le tue perchè comunque le mie sono molto comode per i tratti a spinta o bici a spalle. inoltre tante volte mi è capitato di capitare nel fango e a volte di rischiare scivoloni anche con queste
Io sono passata dagli attacchi al Flat e mai tornerei indietro 😊 Però io ho dei problemi di ginocchia in più ke gli spd me le devastavano....Se provate gli agganci non tornate più indietro!!
@aria challenge accepted
entro certi limiti, si.che comunque devo dire che i limiti sono veramente solo nella nostra testa, perchè con questo copertone ieri sono andato come con qualsiasi altro. anzi, essendo più sottile (1,95) ho faticato anche un po' meno. mai perso grip, sapendolo trovare. è stata proprio un auto schiaffo morale molto utile.
entro certi limiti, si.
Poi è chiaro che con un copertone liscio (specie al centro) magari scivoli in salita su pietre foglie o radici (a me il problema più evidente che capita è quello).
Quanto alla larghezza, è anche chiaro che meno è "ciccioso" il copertone (e meno è gonfio) più è facile battere il cerchio impattando su ostacoli.
Insomma, devi capire quali sono i limiti che avevi in testa e quali sono invece i limiti che oggettivamente ha l'oggetto. È un esercizio spesso interessante.
Con cosa ti sposti per andare a moncuni? Perchè io partirei da torino in bici perchè sono sprovvisto di macchinaio vado solo domenica al moncuni per test pedali. magari faccio anche doppia salita
con cosa mi sposto? con la bici. faccio corso francia e in mezz'ora sono a rivoli. se ti unisci ben volentieriCon cosa ti sposti per andare a moncuni? Perchè io partirei da torino in bici perchè sono sprovvisto di macchina
credo di farcela come orario perché domani sera lavoro ma non so a che ora finisco quindi domenica quando mi alzo ti faccio sapere se ci sono o meno.io parto alle 10:45 da torino circa.