Topic Definitivo Sui Portabici

utentenonregistrato

Biker superioris
1/7/12
841
129
0
Varese
Visita sito
Bike
Frontino e full
Ciao a tutti,
vorrei acquistare un portabici posteriore per la mia mitsubishi colt cz3 3porte anno 2006.
Dato che è vecchiotta e sfruttata (220mila km) e non so quanto può tirar avanti non vorrei spender un capitale. Vien da sè che i thule sono fuori budget (sono come minimo 200 euro).
La scelta era ricaduta sui portabici peruzzo, in particolare sui modelli venezia e padova.

http://www.peruzzosrl.it/portabici.php?id_tip=2&id=26
http://www.peruzzosrl.it/portabici.php?id_tip=2&id=33

Il modello venezia sarebbe ancora più economico ma devo tener conto che devo trasportare sia una merida (e qui nessun problema) sia una kona stinky e quindi caricare quest'ultima sarebbe più complicato per via del tuo telaio. E' fattibile?
Sapreste dirmi per esperienza quale dei due metodi di carico è migliore?
Grazie mille
 

Barcaro

Biker ultra
12/8/05
663
0
0
Mudville
Visita sito
Tra i due Peruzzo, considerato che hai anche la Stinky che non sarà un peso piuma, mi dà più fiducia il Padova.
Tieni presente anche che i Thule è vero che costano però solitamente se cambi auto ti basta cambiare il kit di fissaggio (a volte neppure quello).
 

snowfall

Biker popularis
11/8/09
56
0
0
Ivrea-Ayas
Visita sito
Qualcuno che ha il RAV4 crossover ha per caso montato un portabici posteriore?
Io son due anni che ho una coppia di Thule Pro Ride 591 sul tetto (ottimo!), ma vorrei cambiare perchè è veramente scomodo (e lo dice uno alto 1,90...).
Al tempo mi proposero il gancio traino, perchè lo spoilerino posteriore in plastica pregiudicava il fissaggio di portabici posteriore....ma c'era da spendere una fucilata....:i-want-t:
Consigli?
 

Violet

Biker serius
17/2/08
103
0
0
provincia CR
Visita sito
Consiglio su barre e portabici. In un negozio ho visto il portabici mod. 532 della Thule in offerta a 55 € circa e mi sembra un ottimo prezzo. Per le barre circa 85 € automaxi o norauto.
Mi piacciono molto le barre Wingbar della thule ma costano molto, tra agganci e kit.
Le barre La Prealpina in alluminio che ne pensate?
 

Violet

Biker serius
17/2/08
103
0
0
provincia CR
Visita sito
Mi sto informando sui prezzi delle barre LaPrealpina, del modello LP56 in alluminio mi han detto 146+iva, speravo un po' meno ma forse sono io a pretendere troppo. Aspetto gli altri modelli, vediamo un po' cosa mi dicono.
 

Violet

Biker serius
17/2/08
103
0
0
provincia CR
Visita sito
Cercando su internet mi sono imbattuta anch'io nel sito autoricambi San Mauro, pare abbia proprio dei buoni prezzi.
Probabilmente quelli che mi hanno dato sono prezzi di listino.
Forse acquisterò anch'io questa marca, quale modello di barre hai scelto? Se vorrai mi/ci dirai la tua valutazione sul prodotto.
 

davitheking

Biker popularis
17/3/13
93
0
0
Imperia
Visita sito
ho appena acquistato il BIKE PRO di MENABO', portabici da tetto con attacco a forcella; è predisposto per tutti gli standard, da qr9 a pp20. Sembra di discreta fattura, il blocco dell'attacco è in plastica, magari non sarà il massimo ma se dovete trasportare la bici due o tre volte al mese potrebbe andare bene. Per trasporti quotidiani magari andrei su roba un pò più di alta gamma ma per me va bene così, per 65 euri spedito......
Appena riesco lo monto e faccio una prova sul campo, insieme alle barre portatutto comprate al bennet per 40 euro. :cucù:
 

Violet

Biker serius
17/2/08
103
0
0
provincia CR
Visita sito
Anch'io prenderei quel modello.
Solo che adesso ho visto il portabici da portellone della thule 9106, probabilmente dovrei comprare il cartello carichi sporgenti ma il fatto di avere dietro le bici e poterle vedere mi fa stare un po' più tranquilla, poi ovviamente ci sono sempre i pro e contro.

Niente attaco a forcella, preferisco avere la bici già pronta.
 

francis1

Biker serius
11/5/12
298
-1
0
Visita sito
Anch'io prenderei quel modello.
Solo che adesso ho visto il portabici da portellone della thule 9106, probabilmente dovrei comprare il cartello carichi sporgenti ma il fatto di avere dietro le bici e poterle vedere mi fa stare un po' più tranquilla, poi ovviamente ci sono sempre i pro e contro.

Niente attaco a forcella, preferisco avere la bici già pronta.

Da felice possessore di 9106 posso dirti che di contro non ne ha....facile e comodo da montare\smontare, leggero, robusto, comodo posizionamento della bici, poco rumore in viaggio, ottima visuale posteriore (almeno sulla mia auto) e ottima visuale sulla bici, costo tutto sommato contenuto (pagato 210 euro)....
 

Violet

Biker serius
17/2/08
103
0
0
provincia CR
Visita sito
Hai dovuto acquistare il cartello carichi sporgenti? Per le il trasporto di bici hai provato il portabici da tetto o solo quello posteriore, nel caso ti chiederei un paragone.
Confermi che con il 9106 puoi aprire il bagagliaio con le bici montate?
Grazie :-)
 

francis1

Biker serius
11/5/12
298
-1
0
Visita sito
Hai dovuto acquistare il cartello carichi sporgenti? Per le il trasporto di bici hai provato il portabici da tetto o solo quello posteriore, nel caso ti chiederei un paragone.
Confermi che con il 9106 puoi aprire il bagagliaio con le bici montate?
Grazie :-)

In teoria il cartello sarebbe obbligatorio, perchè il carico sporge più di 50 cm......il negoziante mi ha detto che è "tollerato" dalle forze dell'ordine, ma se becchi quello che ha voglia di romperti le scatole la multa te la può fare....io non l'ho acquistato....
portabici da tetto mai avuti, ma ce l'ha qualche amico ed è decisamente più faticoso posizionare le bici, specie per una donna....
Per l'apertura del bagagliaio dipende dall'auto: io lo monto su una Classe A, che ha il portellone "verticale"; per aprirlo c'è bisogno di parecchia forza ed è, quindi, molto scomodo....
Per auto tipo Audi, che hanno il portellone in obliquo (più "orizzontale" per capirci) ci sono molti meno problemi....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo