Topic Definitivo Sui Portabici

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.001
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Saggio..sai che non ci avevo pensato??..dopo 10 anni di portabici posteriore,lo ho dovuto mettere da tetto..mi sono preoccupato di prendere catene per legarla,lacci con cricchetto per fissare il manubrio e tenerlo fermo,ma non ho mai pensato alla pedivella..dovrò rimediare
Mai aggiunto tutte queste minchiate, giusto 2 laccetti di sicurezza per fermare ulteriormente le ruote, quelli che si usavano con le gabbiette per i pedali da corsa di una volta… :nunsacci:

IMG-20200905-WA0007.jpeg
20230323_181134.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.932
2.975
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Saranno filosofie di pensiero, ma col mio portabici mi è stata data la fascetta di velcro. Io vedo solo che in macchina svolazzare tutto ciò che non è fissato, poi può anche darsi che le pedivelle facciano una resistenza maggiore!
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.244
9.678
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Saranno filosofie di pensiero, ma col mio portabici mi è stata data la fascetta di velcro. Io vedo solo che in macchina svolazzare tutto ciò che non è fissato, poi può anche darsi che le pedivelle facciano una resistenza maggiore!
Le pedivelle ricevono entrambe la stessa spinta da parte dell'aria, quindi in base alla loro posizione una tenderà a ruotare in avanti e l'altra indietro, portandosi in equilibrio tra loro (non sono una ventola o una turbina...), tutto questo considerando che possono ruotare solo all'indietro per ovvi motivi.
Piuttosto sarebbe bene coprire le pinze e le leve dei freni, perché per la troppa velocità potrebbe entrare aria nell'impianto e avere così la necessità di spurgare :))):
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Mai aggiunto tutte queste minchiate, giusto 2 laccetti di sicurezza per fermare ulteriormente le ruote, quelli che si usavano con le gabbiette per i pedali da corsa di una volta… :nunsacci:

Vedi l'allegato 596597
Vedi l'allegato 596596
Come ti dicevo anche settimana scorsa,dopo anni di portabici posteriore mi ritrovo quel cesso sul tetto..prime esperienze..per le ferie in Toscana mi sono attrezzato anche con cinghie per il manubrio per dirti,per evitare che seppur minimamente (ho il portabici a forcella) si possa muovere..magari non serve,ma si sa mai..inoltre non avendo un gancio al telaio,metterò una cinghia anche lì

Certo, se becchi un tornado e ci finisci proprio in mezzo :smile:
Con la sfiga che ho ultimamente beccherò un monsone e una pioggia di meteoriti contemporaneamente
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.359
2.770
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Spero che tu abbia capito che stava scherzando...
Ad ogni modo,se vuoi proteggere pinza e disco, anche durante il lavaggio,puoi usare questo
 
  • Mi piace
Reactions: devil1899

Classifica mensile dislivello positivo