ciao, ho una Focus come la tua e sto facendo una ricerca sui vari portabici che potrei comprare. Mi interesserebbe qualche foto con le due bici montate, quando ti capita le puoi postare? Poi hai scritto che puo' portare 3 bici, ma si possono montare al massimo 2 full per via degli ingombri? Il collegamento elettrico tra fari appendice e fari di serie come l'hai fatti (hai fatto passare un cavo tra le guarnizioni del portellone) ? Grazie di tutto e dei preziosi consigli che mi potrai dare! ciao
marco
sisi certo ti posto un pò di foto dettagliate, così sarà tutto chiaro.
cmq, il portabici sì è da 3, ma in realtà ho tolto la barra centrale (tanto ci carico al max 2 bici)!! anzi proverò anche con 3 bici, ma non ho idea di come faccia quella centrale a stare dritta in piedi, visto che il braccio ha lunghezza fissa... bhò proverò
per i collegamenti, ho usato degli spinotti audio (è un blocco unico da 4 innesti) con gli innesti "fastom" mashio/femmina (come natura vuole
) ed i 2 cavi dei fari passano dal dentro al fuori del portellone schiacciando leggermente la guarnizione..
la corrente l ho presa dai fari origin con dei morsetti rubacorrente, senza bisogno nè di spelare fili, nè dì fare chissa quali collegamenti.
al piu presto ti posto delle foto dettagliate
ciao ciao
@EDIT
ecco le foto con le 2 bici:
1-2 gli innesti rapidi esterni all auto, fatti con gli spinotti audio (li puoi notare anche in basso ai lati del portabici foto 3)
3 retro. effettivamente dovrò studiare una prolunga x la slitta della pitch, che ci sta giusta a pelo con la forca abbassata (taglia L che è quasi 10cm piu lunga della mia).. ma un po di sicurezza in piu ci vuole!!!
4 ingombri. come vedi il tubo x tenere quella piu esterna ci sta decentemente attraverso la mia, ma non posso invertire le bici che sennò il tubo orizzontale della pitch intralcia, essendo piu sloope.
5 lato. il tutto sara piu alto della capote dell auto una 50ina di cm, quindi abbastanza ragionevole
spero di essere stato utile