Topic Definitivo Sui Portabici

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

ParkWayDrive

Biker extra
8/1/09
773
1
0
nella landa veronese
Visita sito
Bike
Transition
come ti dicevo in mp ho qualche perplessità perchè nella parte post il tetto tende ad abbassarsi ed in verticale non c'è tantissimo spazio..

però tenendo la forca agganciata sulla barra portabici sui sedili post. , e la sella tutta giù forse dovresti riuscire a farcela stare.

poi per essere spaziosa è spaziosa: una bdc nel bagagliaio con le ruote smontate ce l'ho fatta stare, e con i sedili giù 3 bdc una sopra all'altra (anche se non lo rifarei mai più.. ma era un carico "d'emergenza"..)
 

Rat-Man!

Biker popularis
29/4/07
47
0
0
Santa Croce sull'Arno
Visita sito
Bike
Scott Scale 20 2007
Salve a tutti, complimenti per l'interessante post! purtroppo l'ho visto solo dopo aver comprato... :specc:
Probabilmete ho sbagliato acquisto on-line, è un portabici esterno con fissaggio ruota, e sulla confezione e scritto che non va bene su bici con freno a disco, vi allego una foto. Vedendola non capisco dove sia il problema e volevo una vostra opinione, secondo voi mi conviene provarlo o lo ri
Schermata.png
spedisco senza aprire per evitare problemi con il reso? :nunsacci:
Spero mi possiate aiutare
 

Allegati

  • Schermata.jpg
    Schermata.jpg
    10,4 KB · Visite: 52

One_1

Biker perfektus
17/7/08
2.774
63
0
Milano
Visita sito
Salve a tutti, complimenti per l'interessante post! purtroppo l'ho visto solo dopo aver comprato... :specc:
Probabilmete ho sbagliato acquisto on-line, è un portabici esterno con fissaggio ruota, e sulla confezione e scritto che non va bene su bici con freno a disco, vi allego una foto. Vedendola non capisco dove sia il problema e volevo una vostra opinione, secondo voi mi conviene provarlo o lo ri
Schermata.png
spedisco senza aprire per evitare problemi con il reso? :nunsacci:
Spero mi possiate aiutare

Il problema nasce dal fatto che la pinza potrebbe toccare sul portabici o sulla barra.
Questo è un accessorio che risolve il problema.. ma che prezzi... http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=18600
 

Rat-Man!

Biker popularis
29/4/07
47
0
0
Santa Croce sull'Arno
Visita sito
Bike
Scott Scale 20 2007

ParkWayDrive

Biker extra
8/1/09
773
1
0
nella landa veronese
Visita sito
Bike
Transition
Boia costa quanto il portabici :omertà:
Mi sa che dovrò fare il reso... Ma secondo voi sono altrettanto sicuri i portabici con acoraggio sul tubo obliquo? Comunque grazie per le info :cucù:

il problema di quelli con ancoraggio sul tubo obliquo è che la pinza non si adatta a tutti i tipi di telaio (dipende dalla sezione e dalla forma dei tubi) quindi prima di acquistare uno di questi è meglio verificare la compatibilità con le tubazioni della propria bici
 

Rat-Man!

Biker popularis
29/4/07
47
0
0
Santa Croce sull'Arno
Visita sito
Bike
Scott Scale 20 2007
il problema di quelli con ancoraggio sul tubo obliquo è che la pinza non si adatta a tutti i tipi di telaio (dipende dalla sezione e dalla forma dei tubi) quindi prima di acquistare uno di questi è meglio verificare la compatibilità con le tubazioni della propria bici

Allora forse è meglio trovarne uno come quello che ho acquistato ma che sia compatibile con il disco:nunsacci:
Poi mi permetto un piccolo off-topic: Ma secondo voi e giusto che non mi rimborsino i soldi dell'acquisto, ma invece mi facciano un buono d'acquisto? (non hanno un portabici che mi piaccia oltre quello...) Sono tentato dal Dremel quasi quasi lo sistemo io:arrabbiat:
 

burdenbike

Biker immensus
nella mia Zafira, faccio scorrere un pò in avanti il sedile posteriore, abbatto due sedili e carico tre bici.
Sellini abbassati, ruote anteriori smontate, e forcelle fissate sul supporto fotografato.
Due bici, quelle esterne fissate ai supporti e quella centrale agganciata alle altre due.
Morale, tre bici, tre bikers, tutto in macchina, senza oggetti esterni.
(spero che l'immagine sia comprensibile)
 

Allegati

  • portabici interno.jpg
    portabici interno.jpg
    35,3 KB · Visite: 250
  • Mi piace
Reactions: merisio

ParkWayDrive

Biker extra
8/1/09
773
1
0
nella landa veronese
Visita sito
Bike
Transition
Allora forse è meglio trovarne uno come quello che ho acquistato ma che sia compatibile con il disco:nunsacci:
Poi mi permetto un piccolo off-topic: Ma secondo voi e giusto che non mi rimborsino i soldi dell'acquisto, ma invece mi facciano un buono d'acquisto? (non hanno un portabici che mi piaccia oltre quello...) Sono tentato dal Dremel quasi quasi lo sistemo io:arrabbiat:

io avevo i thule outride 561 secondo me il migliore ci agganci tutto: bici da corsa, freno a disco, PP20 e probabilmente faranno uscire anche l'adattatore PP15 immagino..
per contro hanno che sono abbastanza costosi.. però non si può avere tutto dalla vita immagino..

non me ne intendo ma so che molti negozi in questi casi fanno un buono e non rimborsano i $$$.. non so come sia regolamentata legislativamente la cosa..

nella mia Zafira, faccio scorrere un pò in avanti il sedile posteriore, abbatto due sedili e carico tre bici.
Sellini abbassati, ruote anteriori smontate, e forcelle fissate sul supporto fotografato.
Due bici, quelle esterne fissate ai supporti e quella centrale agganciata alle altre due.
Morale, tre bici, tre bikers, tutto in macchina, senza oggetti esterni.
(spero che l'immagine sia comprensibile)

bel lavoro. penso che, come alternativa al portabici post. quando non siamo in 3+3 bici in macchina me ne costruirò uno anch'io.
 

cuore di tenebra

Biker serius
12/7/09
107
0
0
milano
Visita sito
io avevo i thule outride 561 secondo me il migliore ci agganci tutto: bici da corsa, freno a disco, PP20 e probabilmente faranno uscire anche l'adattatore PP15 immagino..
per contro hanno che sono abbastanza costosi.. però non si può avere tutto dalla vita immagino..

non me ne intendo ma so che molti negozi in questi casi fanno un buono e non rimborsano i $$$.. non so come sia regolamentata legislativamente la cosa..



bel lavoro. penso che, come alternativa al portabici post. quando non siamo in 3+3 bici in macchina me ne costruirò uno anch'io.

Assolutamente ti devono rimborsare i soldi, entro 8 gg dall'acquisto puoi restituire il bene anche semplicemente perchè hai cambiato idea( integro e con l'imballo) in questo caso a maggior ragione perchè non hanno altro che ti serve o interessa
 

cuore di tenebra

Biker serius
12/7/09
107
0
0
milano
Visita sito
rat man

Allora forse è meglio trovarne uno come quello che ho acquistato ma che sia compatibile con il disco
Poi mi permetto un piccolo off-topic: Ma secondo voi e giusto che non mi rimborsino i soldi dell'acquisto, ma invece mi facciano un buono d'acquisto? (non hanno un portabici che mi piaccia oltre quello...) Sono tentato dal Dremel quasi quasi lo sistemo io


Assolutamente ti devono rimborsare i soldi, entro 8 gg dall'acquisto puoi restituire il bene anche semplicemente perchè hai cambiato idea( integro e con l'imballo) in questo caso a maggior ragione perchè non hanno altro che ti serve o interessa
 

I am Specialized

Biker forumensus
2/4/08
2.005
1
0
36
Treviso
Visita sito
Salve

Io volevo montare sulla Fiat Punto 3 porte del 2003 il portabici posteriore tipo questo http://www.peruzzosrl.it/portabici.php?id_tip=2&id=27. Ma dato che la punto ha i fari alti e li nasconderei con le ruote della bike, quindi devo montare il ripetitore luci e targa. Quanto costa mettere sulla macchina la presa a 7 poli per collegare il ripetitore? Poi per la targa devo andare in motorizzazione a farmene fare una nuova?

Grazie
 

burdenbike

Biker immensus
ho fatto una modifica al portabici "interno"....
in questo modo i manubri sono girati, paralleli ai telai: si libera spazio laterlamente e le bici dovrebbero entrare più facilmente, specie quelle con i manubri larghissimi!!!
domattina lo collaudo (adesso si sta asciugando la colla) e poi vi dico come funziona :i-want-t:
(le foto son fatte col telefono che le pile della fotocamera si stanno caricando)
 

Allegati

  • pb1.jpg
    pb1.jpg
    58,1 KB · Visite: 94
  • pb2.jpg
    pb2.jpg
    56,1 KB · Visite: 83
  • pb3.jpg
    pb3.jpg
    57,1 KB · Visite: 77

ParkWayDrive

Biker extra
8/1/09
773
1
0
nella landa veronese
Visita sito
Bike
Transition
io magari avrei provato a tenerli a 45° più che ad angolo retto (con un manubrione largo rischi di trovartelo sulla capa mentre guidi.. dipende da che macchina hai ovviamente..), comunque l'idea salvaspazio è buona.
 

burdenbike

Biker immensus
modifica bocciata:
testata oggi con risultati infufficienti!
problemi evidenti:
- ruotando di 90° i manubri, i forcellini finiscono per essere in asse con la bicicletta; questo rende di fatto instabile la biga, per cui ad ogni curva oscilla...
oggi il problema è stato mitigato in quanto avevo su tre bici e le ho legate fra di loro. Per non farle strusciare ho interposto un grosso panno fra le parti a contatto...ma è un difetto evidente. Ancor più evidente se ho una sola bici a bordo e quindi non posso legarla con nessuna altra.
- altro problema emerso: per caricare le bici abbatto una parte dello schienale posteriore ed appoggio la ruota posteriore della bici sul dorso dello schienale abbattuto. La bici è quidi molto "in discesa": i forcellini non sono paralleli al pavimento della vettura e qundi occorre inclinare il sostegno per fissarli...

insomma una debacle su tutta la linea!!!

domani lo smonto e ritorno alla soluzione precedente, meno elaborata e ottimamente funzionante!!!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo