Topic Definitivo Sui Portabici

RampyRock

Biker tremendus
14/8/12
1.171
23
0
Bg
Visita sito
ciao ragazzi
qualcuno ha esperienze di portabici da tetto per la nuova panda?
ho su le barre orizzontali originali fiat x il Panda

ho poi visto che ci sono quelli che si mette la bici intera, e quelli che si deve smontare una ruota..mi sembra piu comoda la prima soluzione no?

se qualcuno mi aiuta nella scelta..
grazie :-)
 

rad77

Biker scrausissimus
25/2/14
2.570
882
0
>lake
Visita sito
Bike
Skraus Barbon Race Team Replica Miticus Edition nera
...
ho poi visto che ci sono quelli che si mette la bici intera, e quelli che si deve smontare una ruota..mi sembra piu comoda la prima soluzione no?
...

Ciao. Ho entrambi i tipi di portabici, ma in effetti preferisco quelli da bici completa di ruota anteriore, più pratici, veloci ed egualmente robusti.
Parlo di Thule, nello specifico barre Wingbar 961 con adattatori 757 per barre longitudinali e portabici FreeRide 532. E non posso che consigliarli.
Se sceglierai Thule, sul sito trovi un configuratore che ti aiuta nella scelta dei pezzi adatti alla tua auto. Per tutto il resto c'è Amazon.. o-o
 

RampyRock

Biker tremendus
14/8/12
1.171
23
0
Bg
Visita sito
ciao rad...io ho gia le barre trasversali originali fiat ( che sono ovali..)
il thule 532 mi piace, e l'hanno qui in un ricambista
dal pdf e video fan vedere che lo montano anche su barre non tule ma generiche...con un aggancio rapido, confermi che si può fare?
( evidentemente in fase di montaggio del portabici ci sono adattatori diversi..)
ciao grazie
 

rad77

Biker scrausissimus
25/2/14
2.570
882
0
>lake
Visita sito
Bike
Skraus Barbon Race Team Replica Miticus Edition nera
ciao rad...io ho gia le barre trasversali originali fiat ( che sono ovali..)
il thule 532 mi piace, e l'hanno qui in un ricambista
dal pdf e video fan vedere che lo montano anche su barre non tule ma generiche...con un aggancio rapido, confermi che si può fare?
( evidentemente in fase di montaggio del portabici ci sono adattatori diversi..)
ciao grazie

Ooops, non pensavo fossi ancora online, scusa il ritardo.. :cucù:

Sì, ricordo che mi sono avanzati dei pezzi, quindi nella confezione ci sono (almeno) due diversi sistemi di aggancio. Uno per canaline a "T" Thule ed uno per barre generiche. Se ricordo bene ci sono delle staffe a "U" che vanno ad abbracciare le barre.
Immagino che ci sia una certa differenza in termini di aerodinamica e di comodità di montaggio/smontaggio, ma conoscendo Thule sono abbastanza certo dell'efficacia del sistema, a patto che si sposi bene con le barre (sulle istruzioni, piuttosto ermetiche e "naïf", mi pare fossero previste sia barre quadrate, sia ovaliformi..).

o-o
 

RampyRock

Biker tremendus
14/8/12
1.171
23
0
Bg
Visita sito
grazie
montato e devo dire che lo si smonta e monta in 2 minuti max
a caricarela mtb però devo essere aiutata, ma si trova sempre qualcuno dai..
ero un attimo perplessa di poter perdere la bici, ma vedo che non ha fatto una piega
se devo trovare un dfetto, quando non si ha su la bici potevano inventare di bloccare la leva blocca-telaio, che invece è li solo appoggiata..
ciao
 

Etrusco

Biker extra
17/12/12
719
2
0
Pd'A
Visita sito
Con family al seguito le bici dentro il ras non ci stanno! ... purtroppo

Capisco...
ho un amico con il Rav simile al tuo, lui monta il portabici sul gancio di traino, ne carica 3. E' davvero bello, stabile e assicura le bici in modo perfetto, solo che costa un botto, inoltre a rigor di codice dovresti ripetere sia targa che fari che ti costa altrettanto. Inoltre se non hai il gancio sono altri bei soldi con tanto di omologazione. A quel punto fai prima a spedirle e per le uscite da "single" con gli amici ti carichi le mtb dentro, sono più sicure, non costano nulla devo solo armarti di teli per non infangare gli interni...

Forse ti potrebbe convenire le barre da tetto a livello di spesa, attento ai sottopassi... :omertà:
 

lm79

Biker popularis
24/10/13
72
0
0
San Marino
Visita sito
Capisco...
ho un amico con il Rav simile al tuo, lui monta il portabici sul gancio di traino, ne carica 3. E' davvero bello, stabile e assicura le bici in modo perfetto, solo che costa un botto, inoltre a rigor di codice dovresti ripetere sia targa che fari che ti costa altrettanto. Inoltre se non hai il gancio sono altri bei soldi con tanto di omologazione. A quel punto fai prima a spedirle e per le uscite da "single" con gli amici ti carichi le mtb dentro, sono più sicure, non costano nulla devo solo armarti di teli per non infangare gli interni...

Forse ti potrebbe convenire le barre da tetto a livello di spesa, attento ai sottopassi... :omertà:

Sto pensando di prostituirmi per acquistare un gancio traino!!!:specc:
 

sp1marco

Biker tremendus
27/9/05
1.374
99
0
51
Roma
Visita sito
Bike
Lapierre Spicy 316 2012
Scusa, ma con il RAV4 le bici te le puoi pure infilare in auto.
Tanto sul porta bici posteriore ne metti 2, massimo 3.
3 bici dentro al Rav come ce le metti?!?

Mio cognato ha il Rav4 con portabici su gancio traino, tutta un'altra storia! Certo è una spesa rilevante, tra gancio traino e omologazione (circa 600 euro) e carrello portabici (mi sembra intorno alle 300) ma noi ci carichiamo 3 bici da DH tranquillamente!
 

Etrusco

Biker extra
17/12/12
719
2
0
Pd'A
Visita sito
3 bici dentro al Rav come ce le metti?!?

Mio cognato ha il Rav4 con portabici su gancio traino, tutta un'altra storia! Certo è una spesa rilevante, tra gancio traino e omologazione (circa 600 euro) e carrello portabici (mi sembra intorno alle 300) ma noi ci carichiamo 3 bici da DH tranquillamente!

Premetto che non ho il RAV4, ma lo hanno alcune persone che consosco, quindi quello che dico è solo un'impressione.
Comunque, hai provato a infilare le MTB in verticale con la ruota davanti tolta e la sella abbattuta? Sicuro 2ci stanno, l'ho provato personalmente e mi pareva che ci fosse ancora un po di spazio.
Fammi sapere nel caso...

Comunque alla fine tuo cognato ha speso quasi 1000€ per il porta bici,mica poco.Non conveniva quello da tetto?
 

weirdo

Biker extra
26/3/12
754
0
0
novara
Visita sito
Qualcuno è riuscito a montare il thule 9105 su golf 6? Ho gli adattatori 9115 ma non riesco a collegare i ganci inferiori alla porta del baule, rimangono troppo lunghi anche se regolati al minimo
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.094
5.160
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Ma il classico porta bici con rotelle fa male ai raggi?

Scusate se è un po' off topic...
Ma ho chiesto perché comunque è un portabici

e non solo qui :zapalott:

il fatto è che se chiedi dove si parla di altro e senza spiegare bene a cosa ti riferisci , oltre che essere inutile per te è fastidioso per chi segue la discussione

ma poi è mai possibile che è dal 2013 che chiedi di questo "portabici"? :duello:

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=6254400&postcount=95

su questo argomento continua su 1 sola delle discussioni vecchie in cui avevi già chiesto, ad esempio quella del link qui sopra, spiegati meglio e non spammare ulteriormente dove capita

qui niente repliche, grazie
 

Rikpal

Biker novus
16/6/14
10
0
0
Milano Est
Visita sito
Sto per decidermi a prendere un paio di portabici da tetto...
Pensavo di orientarmi sul thule ProRide 591...

Ho solo un dubbio e non riesco a trovare la risposta: si monta solo sulle barre thule o ci sta anche su barre universali di altro genere?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo