[topic dedicato] Torque EX, ES, ecc,ecc...

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Magoo01

Biker popularis
5/8/13
82
0
0
BOLZANO-BOZEN
Visita sito
Domanda per chi ha il reverb, il comando sopra a desta è fissato tramite matchmaker insieme alla leva freno o con proprio collarino? Se si per spostarlo a sinistra sotto il manubrio in posizione piu protetta e comoda per me quale ricambio dovrei prendere? Questo puo andare bene?
Grazie
 

Macinatore

Biker serius
31/12/13
103
0
0
Milano
Visita sito
Da possessore di torque trailflow snow forest, con float davanti da 170, hammerschmidt, e cane creek cs non bloccabile, presa a fine gennaio, ti dico che ho fatto salite su asfalto fino al 20%, su sterrato tecnico quasi impossibile e non ho mai avuto problemi, basta regolare bene le sospensioni.
In discesa... arrivi giù con una paresi facciale che si stempera dopo qualche giorno!
 

mattecarr

Biker serius
6/5/07
183
1
0
41
Genova
Visita sito
Azzooooo ho fatto un danno!
Oggi smontando l ammo per mandarlo in assistenza ho tolto il perno dell ammo dal lato in basso (quello che unisce ammo e carro) senza problemi....mentre quello del lato in alto(quello che unisce ammo e triangolo telaio) non ne ha voluto sapere di svitarsi e nonostante le mille precauzioni ho finito per spanare la testa!
Ora in qualche modo spero di rimediare, ma nel caso dovessi ricorrere alle maniere cattive avrò bisogno poi di farmi spedire perno e "dado sagomato" (non so come altro definirlo) da canyon dite che riuscirò a farmelo spedire?

Sono bulloni in alluminio, e la sede della brugola e' molto delicata! Ordinalo direttamente da canyon, io l'ho ricevuto in tempi ragionevoli...
Ricordati, quando li rimonti, di mettere una goccia di grasso sulla filettatura! Cosi non si grippa!
 

rikiumek

Biker serius
28/1/10
203
8
0
Lavagna
Visita sito
ok sono riuscito a smontare l'ammo ma ho dovuto bucare il perno con il trapano...che sudata. ordinerò un paio di perni direttamente a canyon tanto non ho assolutamente fretta....sai per caso il codice esatto del prodotto? grazie!!
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.729
981
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
un'altra informazione per chi lo sa...
le boccole del DBair sono 22.2x8
online ho trovato queste, che sono uguali alle originali

http://rover.ebay.com/rover/1/724-5...0001&campid=5338191918&icep_item=331065270072

e poi nel sito di BSC ho trovato queste...sono compatibili?

http://www.bscshop.it/cpz25/jsp/ind..../servlet/pocs_bnav?p_contentTopic=0001324147
Quelle su ebay devrebbere essere compatibili, almeno lo hanno scritto
Quelle di BSC hanno le stesse misure della larghezzza e del foro ma occorre verificare se il diametro esterno è compatibile con il CC
 

Magoo01

Biker popularis
5/8/13
82
0
0
BOLZANO-BOZEN
Visita sito
Arrivata :celopiùg:


image.php

image.php

image.php

image.php

image.php

image.php

image.php
 

magna

Biker serius
17/11/07
142
0
0
Reggio Emilia
Visita sito
Qualcuno ha l'esploso della torque 2011? (ho la trailflow).
Vorrei sostituire i cuscinetti del carro, qualcuno l'ha mai smontato completamente? Non sono riuscito a separare i foderi bassi dal triangolo principale...
 

Magoo01

Biker popularis
5/8/13
82
0
0
BOLZANO-BOZEN
Visita sito
Grazie a tutti o-o

Per adesso ci ho fatto due uscite ( in due giorni :smile: .... La scimmia!!!!)
Sono rimasto sorpreso molto positivamente dalla bike in generale ma una menzione speciale va al ccdb air cs che si mangia tutto! Anche la lyrik non scherza comunque! Abituato con l'altra bike che è una 29er (trek rumblefish) ho notato grande differenza in curva e nei rilanci, nei tratti scassati dove con l'altra devo tirare il freno sono passato in scioltezza. In salita va veramente bene e non vedo differenze rispetto alla 29 che è pure piu leggera e con un angolo sterzo di quasi 70.
Che dire, l'unico limite di questa bici sono io :smile:
 

Classifica mensile dislivello positivo