[topic dedicato] Torque EX, ES, ecc,ecc...

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ANDREAX76

Biker serius
27/8/08
198
9
0
48
imperia
Visita sito
Bike
Canyon
Scusate,
mi servirebbe un informazione.
Da poco possiedo una canyon torque (anno 2011 mi sembra vertride) con doppia/tendicatena x doppia/ bash ecc.
Ora vorrei tirare via tutto (bash cambio e doppia) e mettere una singola con guidacatena.
Purtroppo ho provato a metterne uno isg5 ma vedo che ingombra troppo, praticamente toccherebbe sul carro. C'e' n'e' uno dedicato per caso?
Grazie1000
andrea
 

FABIO74

Biker infernalis
19/3/09
1.906
-3
0
Bergamo
Visita sito
Scusate,
mi servirebbe un informazione.
Da poco possiedo una canyon torque (anno 2011 mi sembra vertride) con doppia/tendicatena x doppia/ bash ecc.
Ora vorrei tirare via tutto (bash cambio e doppia) e mettere una singola con guidacatena.
Purtroppo ho provato a metterne uno isg5 ma vedo che ingombra troppo, praticamente toccherebbe sul carro. C'e' n'e' uno dedicato per caso?
Grazie1000
andrea

Il guidacatena solo sopra intendi? O guidacatena sopra completo di tendi sotto?
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
Ho una enduro da 29 e volevo affiancarla con qualcosa di piu discesistico da usare anche in bike park e mi incuriosiva la torque, ho visto che e' anche in stock(odio aspettare una cosa 6mesi!!!), mi dice pregi e difetti?e' un minimo pedalabile?600/700mt di dislivello si riescono a fare?Come taglia sono 1,77 con specialized mi sono semrpe trovato bene con la M ma con questa forse la L e' meglio?
Scusate per le 1000domande!!!
 

rg.saro

Biker poeticus
8/10/08
3.795
0
0
como
Visita sito
ciao
ti dico al volo la mia prima che mi si bruci il risotto
la torque è molto pedalabile ma, ovviamente, il bello viene quando scendi
come taglia ti direi la m, io sono 1,80m e con la m vado da dio
la m è una 18',5 parlando in pollici
 

SUPERTEO

Biker ciceronis
15/1/09
1.409
-1
0
Verona
Visita sito
Vai di M!!!! Ce l'ho anch'io!!!
Ho una enduro da 29 e volevo affiancarla con qualcosa di piu discesistico da usare anche in bike park e mi incuriosiva la torque, ho visto che e' anche in stock(odio aspettare una cosa 6mesi!!!), mi dice pregi e difetti?e' un minimo pedalabile?600/700mt di dislivello si riescono a fare?Come taglia sono 1,77 con specialized mi sono semrpe trovato bene con la M ma con questa forse la L e' meglio?
Scusate per le 1000domande!!!
 

SUPERTEO

Biker ciceronis
15/1/09
1.409
-1
0
Verona
Visita sito
Ragazzi se a qualcuno può interessare o se conoscete qualcuno che vuole una Torque io ho deciso ed ho messo un vendita la mia!!
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    61,7 KB · Visite: 32

costel

Biker novus
2/10/06
19
0
0
Cuneo
Visita sito
Dopo circa 500km con la mia trailflow mi ritrovo a fare gli stessi dislivelli che facevo l'anno scorso (1800/2000 D+) con la frontina, magari un po' più lentamente ma nemmeno così tanto, complice anche un miglior allenamento. Ovviamente in discesa il divertimento è tale che non rimpiango nemmeno uno dei grammi in più che mi devo tirare su nelle salite :-)

A causa delle insistenti pioggie presenti qui al nord fino ad qualche settimana fa, ho usato la biga quasi sempre in condizioni fangose e adesso sembra aver bisogno di qualche sistematina:

- ho trovato un raggio della ruota posteriore allentato, ora l'ho tirato ma il cerchio gira storto quindi devo far regolare tutta la ruota
- il mozzo della ruota posteriore sembra non scorrere più bene
- la ruota anteriore ha preso un po' di gioco longitudinale ma devo ancora capire se dipende dalla pinza del freno o dalla serie sterzo
- il freno posteriore già da diverso tempo frena facendo un brutto struscio (rumore tipo cigolio) che mi fa sospettare che le pastieglie siano contaminate. Ho provato a recuperarle in ogni modo ma nisba. Inoltre mi sembra che il disco sia storto in un punto perchè la distanza dalle pastiglie non è uniforme.
- la distanza tra le leve del freno e il manubrio è troppo ridotta, tanto che quando freno arrivano vicino a toccarlo (1-2 cm). Ho aumentato la distanza con le regolazioni sulla leva ma ora quando non è tirata è troppo lontana.
- mi sembra che la catena sbatacchi molto più che all'inizio, tanto che ultimamente ho notato che ha completamente strisciato la superficie di quel pezzo avvitato nel fodero inferiore del carro che penso sia messo li apposta per prendersi i colpi della catena (infatti è sostituibile). C'è da dire che il resto del carro non è minimamente toccato.

Com'è la vostra situazione dal punto di vista manutentivo?

Potremo anche scambiarci i settaggi relativi ad ammo e forka come qualcuno ha già fatto qualche pagina addietro. Si potrebbe seguire lo schema del sito di Cane Creek (di seguito riportato con i valori standard anche per la forcella):

CCDB
peso rider:
sag:
psi:

HSC
0|-----1.25-----|4

LSC
0|-----7-----|25

HSR
0|-----2-----|4

LSR
0|-----8-----|25


A sinistra (0) è tutto aperto (frenatura minima) mentre a destra (4 giri o 25 clics) è tutto chiuso (frenatura massima).

FOX FLOAT
peso rider:
sag:
psi:

REBOUND
0|-----9-----|18

LSC
0|-----12-----|24

HSC
0|-----12-----|24

A sinistra (0) è tutto aperto (frenatura minima) mentre a destra (18 o 24 clics) è tutto chiuso (frenatura massima).

Io la butto li, appena ho tempo vedo di annotare i miei valori.

ciao mi è arrivata oggi presa dall'outlet una ex traailflow 2013, volevo chiederti x quel che riguarda i settaggi di base, sul sito cane creek se scelgo ex e 2014 vengono fuori i settings che hai riportato tu ma riferito ad un dbair normale(senza cs), se metto 2013 mi escono altri setting sempre x il dbair normale che monto io cioe 2-12-2-12
Ora vorrei sapere perchè cambiano. L'unica spiegazione è che quelli da te postati siano riferiti ad un CS, ma x quel che ne so la ex gaspar 2014 monta anche dbair normale....
quali sono quelli che mi riguardano? chiedo lumi grazie :nunsacci:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo