[topic dedicato] Torque EX, ES, ecc,ecc...

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


rg.saro

Biker poeticus
8/10/08
3.795
0
0
como
Visita sito
io la strive l'ho solamente provata e posso dirti che è un gran mezzo, anche la torque lo è , e x essere una freeride e x quale escursioni si pedalabile alla grande...
con una sali più agile con l'altra godimento di più in discesa...
ma questo già lo sapevi...
 

ssmartyss

Biker urlandum
22/8/08
592
1
0
foligno
Visita sito
no.
secondo me il limite minimo sono cerchi tipo gli sx o i red zone,cerchi da 1750-1800 ma comunque ancora robusti e gomme tubeless non sotto i 800-850 gr.
questo perchè la bici può darti tanto e se devi montarla così leggera allora meglio cambiare genere prima che ti si svaluti troppo.....poi dipende anche da che tipo di sentire fai,ma la torque va portata con cattiveria,hai 180 da far lavorare e se li fai viaggiare con una coppia di cerchi da 1.6kg ti durano 3 minuti.
 
  • Mi piace
Reactions: molecola

GiacoRoma

Biker serius
13/4/10
273
-1
0
Roma
Visita sito
Niente ho deciso, vendo...purtroppo per quello che ci faccio io è davvero troppo...ritorno alle escursioni da am. Se vi interessa la torque è sul mercatino..
 

TRIKI03

Biker novus
26/3/13
3
0
0
Visita sito
CIAO A TUTTI... appena rientrato da una settimana a Livigno, fatto di tutto e molti metri di dislivello, in salita si fatica per non restare dietro a nessuno e per la discesa....... aspettavo tutti con molta pazienza. La ricetta per godersi questa endurona in montagna è L'ALLENAMENTO per il resto a voi trovare il limite....
 
  • Mi piace
Reactions: sbardj

FABIO74

Biker infernalis
19/3/09
1.906
-3
0
Bergamo
Visita sito
sto avendo un pensiero malsano....
ma se cercassi una forca doppia piastra usata e un paio di ruote massicce, sarebbe una boiata montarle sulla torque per le giornate di park?
in modo da avere un telaio con 2 anime, una pedalatoria e una prettamente discesistica...
ho paura però, che con la forca da 200, si snaturino un pò le geometrie...cosa dite?
il telaio della EX è molto diverso(escursione a parte) dalla FRX?
 

Classifica mensile dislivello positivo