TONARA BIKE - 27 Giugno - Quarta prova Off Road 2010

Giulius75

Biker tremendus
17/10/07
1.062
2
0
49
San Vito Sardo d'Azione
Visita sito
:hahaha::hahaha::hahaha:
Ancora non si è fatto avanti nessuno, possibile che nessuno parta di domenica mattina da quel di Cagliari?! Mi sa, caro Giulius, che il pullman non mi servirà, eh eh eh!!!:hahaha:

Se è così, puoi stare certa almeno di una cosa: il caro "Esaurito" non andrà a Tonara!
Cmq, cerca di capirci, voi donne ci state togliendo sempre più ampie fette di potere e l'uomo ha bisogno di comandare e se non lo fa dentro una macchina, dove lo fa???:medita:
 

consuelo73

Biker novus
25/2/07
39
0
0
Cagliari
Visita sito
Se è così, puoi stare certa almeno di una cosa: il caro "Esaurito" non andrà a Tonara!
Cmq, cerca di capirci, voi donne ci state togliendo sempre più ampie fette di potere e l'uomo ha bisogno di comandare e se non lo fa dentro una macchina, dove lo fa???:medita:

Peccato che non ci sarà Esaurito...!!! Tu Giulius ci sarai invece?
Ehhhh, mi dispiace x voi uomini, probabilmente è vero: la macchina rimane sempre il mezzo virile che vi fa sentire Dio in strada... quanto mi dispiace...!!!! Eh eh eh!!!!:cucù:
Se ci sei, ci vediamo domani, Giulius! Un caro saluto, Consuelo
 

Giulius75

Biker tremendus
17/10/07
1.062
2
0
49
San Vito Sardo d'Azione
Visita sito
Peccato che non ci sarà Esaurito...!!! Tu Giulius ci sarai invece?
Ehhhh, mi dispiace x voi uomini, probabilmente è vero: la macchina rimane sempre il mezzo virile che vi fa sentire Dio in strada... quanto mi dispiace...!!!! Eh eh eh!!!!:cucù:
Se ci sei, ci vediamo domani, Giulius! Un caro saluto, Consuelo

No, purtroppo niente Tonara e mi dispiace molto: l'anno scorso, a parte il tempo decisamente inclemente, mi divertii molto, soprattutto nei single dopo Muggianeddu. E poi l'ospitalità: ricordo i salti mortali dello staff per assicurare a tutti un posto all'asciutto in cui mangiare...

Ciao Consuelo, ti divertirai senz'altro
 

slaimer

Biker superis
23/8/09
441
0
0
Tonara
Visita sito
Salve a tutti,
un piccolo consiglio: partendo da Carbonia, qual'è la strada più rapida per arrivare a Tonara?

Ho paura che sarà un viaggio interminabile....:nunsacci:

Sono circa 150 km, 2 ore e 15' circa, è la strada che ho fatto per arrivare a "pedalando sui colli" di Sant'Antioco.

Allora: direzione Villamassargia, deviazione al semaforo a sx per prendere la 130 che si abbandona allo sincolo per Vallermosa, non conviene arrivare a Siliqua, c'è uno svincolo a metà strada tra Domusnovas e Siliqua, quindi si transita a Samassi e si arriva alla 131 all'altezza di Villasanta. A questo punto hai due possibilità,

la prima:
prendi la 131 verso OR e la percorri fino al km 76 dove esci a dx e prosegui a dx in direzione Siamanna-Siapiccia, prosegui sempre diritto su questa strada praticamente priva di curve fino alla mega-rotonda di Siamanna alla quale prendi la seconda uscita (praticamente come se andassi diritto) e prosegui ancora per questa strada fino ad Allai, poi Samugheo, Sorgono, Tonara.

la seconda:
prosegui in direzione Villamar, quindi Lasplassas (occhio all'autovelox 50 km/h), poi Barumini, Gesturi, Nuragus, Nurallao, non entrare a Nurallao, al bivio che trovi arrivando al paese devi andare a dx direzione Isili, si ha l'impressione di tornare indietro ma non è così, dopo circa 3 km incrocio a sx direzione Zona Industriale di Isili, all'ingresso della Z.I. a bivio a sx, si percorre la strada che costeggia i fabbricati della Z.I. che rimangono alla tua dx, alla fine di questa strada curva a dx 90° e ti tovi di fronte un rettilineo con una discreta salitina, la percorri fino al bivio di Villanovatulo che lasci alla tua dx e prosegui a sx fino al bivio di Santa Sofia dove vai a dx. prossimo bivio quando ci si reimette sulla ss128 a dx, dopo circa 1 km prendi la ss295 direzione Aritzo, Belvì, e quindi Tonara:medita::medita:.
Ne varrà la pena.

P.S. se decidi di affrontare l'impresa e trovi difficoltà o indecisioni durante il viaggio, sul mio profilo puoi trovare il tel.
 

Danniboy

Biker popularis
1/5/09
68
0
0
Sant'Antioco
Visita sito
Sono circa 150 km, 2 ore e 15' circa, è la strada che ho fatto per arrivare a "pedalando sui colli" di Sant'Antioco.

Allora: direzione Villamassargia, deviazione al semaforo a sx per prendere la 130 che si abbandona allo sincolo per Vallermosa, non conviene arrivare a Siliqua, c'è uno svincolo a metà strada tra Domusnovas e Siliqua, quindi si transita a Samassi e si arriva alla 131 all'altezza di Villasanta. A questo punto hai due possibilità,

la prima:
prendi la 131 verso OR e la percorri fino al km 76 dove esci a dx e prosegui a dx in direzione Siamanna-Siapiccia, prosegui sempre diritto su questa strada praticamente priva di curve fino alla mega-rotonda di Siamanna alla quale prendi la seconda uscita (praticamente come se andassi diritto) e prosegui ancora per questa strada fino ad Allai, poi Samugheo, Sorgono, Tonara.

la seconda:
prosegui in direzione Villamar, quindi Lasplassas (occhio all'autovelox 50 km/h), poi Barumini, Gesturi, Nuragus, Nurallao, non entrare a Nurallao, al bivio che trovi arrivando al paese devi andare a dx direzione Isili, si ha l'impressione di tornare indietro ma non è così, dopo circa 3 km incrocio a sx direzione Zona Industriale di Isili, all'ingresso della Z.I. a bivio a sx, si percorre la strada che costeggia i fabbricati della Z.I. che rimangono alla tua dx, alla fine di questa strada curva a dx 90° e ti tovi di fronte un rettilineo con una discreta salitina, la percorri fino al bivio di Villanovatulo che lasci alla tua dx e prosegui a sx fino al bivio di Santa Sofia dove vai a dx. prossimo bivio quando ci si reimette sulla ss128 a dx, dopo circa 1 km prendi la ss295 direzione Aritzo, Belvì, e quindi Tonara:medita::medita:.
Ne varrà la pena.

P.S. se decidi di affrontare l'impresa e trovi difficoltà o indecisioni durante il viaggio, sul mio profilo puoi trovare il tel.
Grazie della dritta Slaimer...
A meno di clamorosi contrattempi, "l'impresa" la faremo sicuramente, visto che Tonara è l'unica manifestazione che ci manca tra le P2P e la voglia e la curiosità di farla è tanta...
L'unico problema è proprio rappresentato dalla strada da percorrere, ma penso che partendo di buon mattino (verso le 6) ce la dovremmo fare :celopiùg:

Io comunque tra i due percorsi opterei per il secondo, anche se c'è chi vorrebbe passare da villasimius poi orientale sarda fino a tortolì per poi tagliare verso tonara... ma a me sembra una pazzia questa soluzione...
Comunque grazie di nuovo e speriamo di non incontrare difficoltà ( mi segno il tuo numero...:il-saggi:)
a domani :i-want-t::i-want-t:
 

slaimer

Biker superis
23/8/09
441
0
0
Tonara
Visita sito
Io comunque tra i due percorsi opterei per il secondo, anche se c'è chi vorrebbe passare da villasimius poi orientale sarda fino a tortolì per poi tagliare verso tonara... ma a me sembra una pazzia questa soluzione...
Comunque grazie di nuovo e speriamo di non incontrare difficoltà ( mi segno il tuo numero...:il-saggi:)
a domani :i-want-t::i-want-t:[/QUOTE]

Passare per l'orientale fino a Tortolì e poi deviare per Tonara???:rosik:
Forse ci vediamo a pranzo :hahaha::hahaha::hahaha::omertà::omertà:
 

Danniboy

Biker popularis
1/5/09
68
0
0
Sant'Antioco
Visita sito
Io comunque tra i due percorsi opterei per il secondo, anche se c'è chi vorrebbe passare da villasimius poi orientale sarda fino a tortolì per poi tagliare verso tonara... ma a me sembra una pazzia questa soluzione...
Comunque grazie di nuovo e speriamo di non incontrare difficoltà ( mi segno il tuo numero...:il-saggi:)
a domani :i-want-t::i-want-t:

Passare per l'orientale fino a Tortolì e poi deviare per Tonara???:rosik:
Forse ci vediamo a pranzo :hahaha::hahaha::hahaha::omertà::omertà:[/QUOTE] è quello che pensavo anch'io quando me l'hanno proposto... e magari facciamo anche in tempo per le premiazioni.... :hahaha:
scherzi a parte, adesso grazie a te ho le idee un pò più chiare.... Tonaraaaaaa arriviamooooooooooo!!!!!
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
è quello che pensavo anch'io quando me l'hanno proposto... e magari facciamo anche in tempo per le premiazioni.... :hahaha:
scherzi a parte, adesso grazie a te ho le idee un pò più chiare.... Tonaraaaaaa arriviamooooooooooo!!!!!

Segui il consiglio del secondo percorso: l'ho fatto spesso (sial per salire a Tonara per la P2P che per l'immancabile arrampicata in bici a P.ta LaMarmora che facciamo ogni anno) ed è sicuramente la soluzione migliore.
 

Danniboy

Biker popularis
1/5/09
68
0
0
Sant'Antioco
Visita sito
Segui il consiglio del secondo percorso: l'ho fatto spesso (sial per salire a Tonara per la P2P che per l'immancabile arrampicata in bici a P.ta LaMarmora che facciamo ogni anno) ed è sicuramente la soluzione migliore.
Alla fine siamo riusciti ad arrivare in perfetta puntualità... grazie ai vostri consigli...

Escursione divertente, nonostante abbia sofferto un pò per le pendenze e il gran caldo....

Un plauso a mio cugino cescocix portabandiera dei 2 Leoni di Sant'Antioco che se non fosse stato debilitato dall'insonnia che lo perseguita da alcuni giorni oggi avrebbe potuto insidiare anche Mauro Vacca... vabbè cesco sarà per la prossima volta ...

Un saluto anche al simpatico Giuliano (veganrunner) con cui ho scambiato qualche battuta e dal quale aspetto trepidante il video della gara :i-want-t:

P.S. la location del pranzo era molto carina, il pranzo in sè leggermente sotto le aspettative, ma con una particolare menzione alla carne di pecora veramente squisita...
 

veganrunner

Biker superioris
11/2/05
833
0
0
Alghero
www.facebook.com
@Danniboy, cescocix!
Un saluto anche a voi, mi ha fatto davvero piacere conoscervi :D
Fra poco metterò degli spezzono video, ma più corti che ne dite?
Alla prossima... Morgongiori?

@Slaimer
Piacere di averti conosciuto di persona! COMPLIMENTI DAVVERO per l'organizzazione. era davvero IMPECCABILE
LA BORRACCIA !!! Scusa mi è rimasta attaccata al portaborracce.... come facciamo te la spedisco per via aerea o te la scendo la prossima volta?
 

TheBluesBiker

Biker forumensus
29/4/09
2.211
108
0
Oristano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron 2018 29"
... COMPLIMENTI DAVVERO per l'organizzazione. era davvero IMPECCABILE


Complimenti anche da parte mia, un'organizzazione logistica perfetta, un paese intero a fare da supporto a questa splendida manifestazione, una bella giornata di sole e i tanti compagni di pedale: quelli vecchi che rivedo sempre con piacere e quelli nuovi che hanno pedalato con me costantemente nelle retrovie a far compagnia ai motociclisti di fine corsa che se no avrebbero sofferto di solitudine :hahaha:

Attrus annus... come dicono a Oristano!!!
 

Danniboy

Biker popularis
1/5/09
68
0
0
Sant'Antioco
Visita sito
Complimenti anche da parte mia, un'organizzazione logistica perfetta, un paese intero a fare da supporto a questa splendida manifestazione, una bella giornata di sole e i tanti compagni di pedale: quelli vecchi che rivedo sempre con piacere e quelli nuovi che hanno pedalato con me costantemente nelle retrovie a far compagnia ai motociclisti di fine corsa che se no avrebbero sofferto di solitudine :hahaha:

Attrus annus... come dicono a Oristano!!!
Si, mi unisco anch'io ai complimenti sull'organizzazione veramente esemplare,

considerando poi il leggendario torrone di tonara offerto all'arrivo (altro che sali), anche l'aspetto gastronomico merita una rivalutazione positiva..

@vegan, speriamo senz'altro di reincontrarci a Morgongiori, e magari mi dai qualche dritta su come fare certe discese, che oggi ho proprio affrontato in modo fantozziano...
 

CescoCix

Biker serius
@Danniboy, cescocix!
Un saluto anche a voi, mi ha fatto davvero piacere conoscervi :D
Fra poco metterò degli spezzono video, ma più corti che ne dite?
Alla prossima... Morgongiori?

Ciao Giuliano piacere di averti conosciuto! Per quanto riguarda i video, penso che poter vedere una gara intera non abbia prezzo.
Chiaramente capisco che sia una cosa troppo impegnativa, quindi qualunque cosa farai sarà ben accetta!

cmq.................................................:

Tonara Saga!:i-want-t:
Tonara Saga!Tonara Saga!:i-want-t:
Tonara Saga!Tonara Saga!Tonara Saga!:i-want-t:
Tonara Saga!Tonara Saga!Tonara Saga!Tonara Saga!:i-want-t:
Tonara Saga!Tonara Saga!Tonara Saga!Tonara Saga!Tonara Saga!:i-want-t:
 

SandroneTuttofare

Biker novus
19/4/10
11
0
0
Cancronia
Visita sito
:celopiùg: PIACERE DI AVERTI STRETTO DI PERSONA ANCHE IO VEGAN RUNNER, SIAMO INGOLFATI PER IL VIAGGIO (AUTISTI COMPRESI) MA SANT'ANTIOCO L'ABBIAMO PER FORZA RAGGIUNTO... AUGURIAMOCI DI RIVEDERCI ALLA PROSSIMA GARA, CI SARO' ANCORA!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo