TONARA BIKE - 27 Giugno - Quarta prova Off Road 2010

giannix

Biker novus
29/10/08
14
0
0
Sardegna
Visita sito
Ciao a tutti. Io credo di esserci. Tonara è una bella gara, il posto ed il percorso sono molto belli. L'anno scorso, poi, il maltempo ha falcidiato tante persone, ma non so se il caldo sia meglio! Visto l'andazzo della stagione c'è da aspettarsi di tutto. Il consiglio che vi posso dare è quello di portarsi un pò di tutto come abbigliamento e di non arrivare in ciabattine!
 

farciroby

Biker novus
3/8/09
32
0
0
muravera
Visita sito
ciao a tutti, io il giro dell'anno scorso a tonara lo ricordo duro ma tutto pedalabile, bisogna risparmiarsi forse per il secondo anello dove si afronterà la salita più lunga, e attenti alla discesa subito dopo.....ne porto ancora il ricordo sul mento....è se non sbaglio l'unica discesa impegnativa, terreno sconnesso con pietraia. se non ci sarà nebbia potremmo godere anche di un bel panorama
 

Giulius75

Biker tremendus
17/10/07
1.062
2
0
49
San Vito Sardo d'Azione
Visita sito
ciao a tutti, io il giro dell'anno scorso a tonara lo ricordo duro ma tutto pedalabile, bisogna risparmiarsi forse per il secondo anello dove si afronterà la salita più lunga, e attenti alla discesa subito dopo.....ne porto ancora il ricordo sul mento....è se non sbaglio l'unica discesa impegnativa, terreno sconnesso con pietraia. se non ci sarà nebbia potremmo godere anche di un bel panorama

Basta darsi un momento di respiro una volta giunti a Muggianeddu altrimenti si fa la sua fine, disarcionato dalla bici e con il mento in versione "monovomere" a dissodare il terreno:hahaha:
 

slaimer

Biker superis
23/8/09
441
0
0
Tonara
Visita sito
Un avviso per quelli che hanno avuto modo di scarcare la traccia. Causa forza maggiore l'organizzazione sarà costretta ad apportare una piccola variazione sul tratto iniziale. Si verifica infatti che il giorno 27 sono fissate anche le cerimonie delle cresime e che il percorso preveda il passaggio nella strada prospiciente la chiesa parrocchiale. Per evitare che la comitiva incappi con la zona dei parcheggi dei cresimandi e parenti, è quasi certo che si eviterà la strada principale nel tratto dal bivio di Taliseri fino all'inizio della salita di Via San Gabriele e che si arriverà all'inizio della salita per altra via.
Se riesco posterò la traccia corretta entro mercoledì sera.
 

mtbilly

Biker infernalis
16/10/06
1.896
4
0
64
south-west Sardegna
Visita sito
Bike
Canyon Neuron -Scott Scale
cazzarola la vorrei fare ! e non è detta l'ultima parola.
ma ....porca salsiccia! sabato sono a Marrubiu ad un matrimonio. chissà come finisce !spero di non essere tanto sconvolto !:nunsacci::balla-co::magna:o-oo-o:-P:-P:prost::magna:
 

homegrown

Biker extra
4/6/07
778
2
0
sassari
Visita sito
scrivo poco ma ogni tanto mi faccio sentire, eccomi qua....


1- Vetusto (dove vai senza l'ammiraglia)
2- Luo93
3- veganrunner
4 - jocan
5 - TheBluesBiker + Personal Trainer
6 - Homegrown
 

pigaro

Biker superioris
29/5/08
805
0
0
Péilfica (TT)
Visita sito
Alla conquista di Muggianeddu!!!

1- Vetusto (dove vai senza l'ammiraglia)
2- Luo93
3- veganrunner
4 - jocan
5 - TheBluesBiker + Personal Trainer
6 - Homegrown __________________
7 - Pigaro
 

slaimer

Biker superis
23/8/09
441
0
0
Tonara
Visita sito
Per chi fosse interessato alla traccia gps allego i files in formato tcx, kml, ed il profilo in pdf.
Rispetto alla distanza rilevata dal GPS, che non era settato correttamente, segnalo che la distanza reale è di circa 43 km, 23 km il primo anello che coincide anche col giro breve, e 20 km il secondo anello che viene percorso solo da coloro che fanno il percorso completo.
Anche le pendenze rilevate dal gps sono poco credibili (max +41,4% e -37,8%), direi che forse c'è qualche breve tratto di salita che arriva al 30%, come pure la discesa dopo cima Muggianeddu che ha alcuni brevi tratti con -30% circa).
 

Allegati

  • Tonara 2010 variante.rar
    82,8 KB · Visite: 16
  • Tonara-bike_2010_profilo variante.pdf
    40,6 KB · Visite: 21

veganrunner

Biker superioris
11/2/05
833
0
0
Alghero
www.facebook.com
Per chi fosse interessato alla traccia gps allego i files in formato tcx, kml, ed il profilo in pdf.
Rispetto alla distanza rilevata dal GPS, che non era settato correttamente, segnalo che la distanza reale è di circa 43 km, 23 km il primo anello che coincide anche col giro breve, e 20 km il secondo anello che viene percorso solo da coloro che fanno il percorso completo.
Anche le pendenze rilevate dal gps sono poco credibili (max +41,4% e -37,8%), direi che forse c'è qualche breve tratto di salita che arriva al 30%, come pure la discesa dopo cima Muggianeddu che ha alcuni brevi tratti con -30% circa).
Grazie per le correzioni slaimer
 

consuelo73

Biker novus
25/2/07
39
0
0
Cagliari
Visita sito
Ciao a tutti. C'è qualcuno della zona di Cagliari e hinterland che verrebbe con me in macchina domenica mattina (presto, molto presto...) x dividere le spese di carburante e x compagnia? L'importante è che non sia uno strano biker (segue elenco iconografico)...!!! Eh eh eh!!!
;.=9/ :pirletto:8-):-?:sbavon::rock-it:
Se sì, costui mi mandi un messaggio privato con numero di cellulare x metterci d'accordo. Grazie. Ciao! Consuelo

ELENCO AGGIORNATO
1- Vetusto (dove vai senza l'ammiraglia)
2- Luo93
3- veganrunner
4 - jocan
5 - TheBluesBiker + Personal Trainer
6 - Homegrown __________________
7 - Pigaro
8 - Consuelo73
 

mtbilly

Biker infernalis
16/10/06
1.896
4
0
64
south-west Sardegna
Visita sito
Bike
Canyon Neuron -Scott Scale
Ciao a tutti. C'è qualcuno della zona di Cagliari e hinterland che verrebbe con me in macchina domenica mattina (presto, molto presto...) x dividere le spese di carburante e x compagnia? L'importante è che non sia uno strano biker (segue elenco iconografico)...!!! Eh eh eh!!!
;.=9/ :pirletto:8-):-?:sbavon::rock-it:
Se sì, costui mi mandi un messaggio privato con numero di cellulare x metterci d'accordo. Grazie. Ciao! Consuelo

mi sa che ora riceverai una caterva di offerte ! e mo sono cavoli tuoi !:smile:
 

TheBluesBiker

Biker forumensus
29/4/09
2.211
108
0
Oristano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron 2018 29"
Per chi fosse interessato alla traccia gps allego i files in formato tcx, kml, ed il profilo in pdf.
Rispetto alla distanza rilevata dal GPS, che non era settato correttamente, segnalo che la distanza reale è di circa 43 km, 23 km il primo anello che coincide anche col giro breve, e 20 km il secondo anello che viene percorso solo da coloro che fanno il percorso completo.
Anche le pendenze rilevate dal gps sono poco credibili (max +41,4% e -37,8%), direi che forse c'è qualche breve tratto di salita che arriva al 30%, come pure la discesa dopo cima Muggianeddu che ha alcuni brevi tratti con -30% circa).

Il garmin non prende quei formati di traccia :rosik:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo