Gare Tom Pidcock vince la medaglia d'oro alle Olimpiadi di Tokio

bianco222

Biker novus
26/7/21
4
1
0
42
Italia
Visita sito
Bike
Olmo
Si, ma era una volata a 3 alla fine di una gara con un botto di muri dove essere velocista o meno conta relativamente poco...lì contava solo quanta benzina ti era rimasta. La verità è che WVA può vincere una volata di gruppo, Pidcock no. Però Pidcock pesando 58 kg può puntare a fare la differenza su salite ripide, io lo vedrei bene alla Vuelta e al Giro.
Pidcock ha fatto terzo in volata di gruppo alla Kurne-Bruxel-Kurne (che tra l'altro credo fosse la seconda o terza gara su strada tra i pro per lui), una corsa tipicamente per velocisti, anche se non purissimi.
 

valleyman

Biker tremendus
17/9/06
1.166
370
0
-
Visita sito
Bike
-
Assurdo rimuovere la rampa il giorno della gara, forse volevano rendere più spettacolare il tratto? Peccato.
Dispiace ancor di più la corsa degli Italiani, qualche info a riguardo? E il C.T. rimarrà al suo posto?
 

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.853
2.514
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
Dispiace ancor di più la corsa degli Italiani, qualche info a riguardo? E il C.T. rimarrà al suo posto?
se si esclude l'ultima gara a Les getz con il temporale e fango ovunque gli italiani non hanno fatto molto meglio nelle gare di coppa del mondo. C'era da aspettarselo e il CT non è che possa fare miracoli se non ha atleti in forma...
 
  • Mi piace
Reactions: pcortesi

Zac36100

Biker superis
30/9/11
413
127
0
Vicenza
Visita sito
Bike
HongFu 056 - XX1
che sfiga. Però dai, è anche l'unico ad essere caduto, non si parlano fra di loro gli olandesi?


ah ma da come la dice MVDP, dopo che è passato lui l'hanno rimessa...

Adesso pare che la "colpa" sia degli altri..
E' uno sport individuale, se è l' UNICO che non aveva capito che era stata tolta la rampa credo che lui abbia qualche problema di comprensione oppure nel team ci sia qualche problema di comunicazione. La gara parte dal briefing...
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.996
18.239
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
ah ma da come la dice MVDP, dopo che è passato lui l'hanno rimessa...

Adesso pare che la "colpa" sia degli altri..
E' uno sport individuale, se è l' UNICO che non aveva capito che era stata tolta la rampa credo che lui abbia qualche problema di comprensione oppure nel team ci sia qualche problema di comunicazione. La gara parte dal briefing...

riporto anche qui:
Der niederländische Trainer sowie Teamkollege Milan Vader konnten sich jedoch nicht erklären, warum van der Poel nicht von der fehlenden Rampe gewusst hatte. »Es ist vielleicht hart, das zu sagen, aber wir haben heute beim Mittagessen darüber gesprochen«, sagte Vader laut dem niederländischen Sender NOS: »Mathieu sagte: ›Mensch, da springt ja jeder.‹ Ich fragte: ›Willst du denn nicht?‹ Er sagte: ›Nein, ich werde von dieser Rampe abrollen.‹ Dann sagte ich, dass sie diese Rampe beim Testevent 2019 für den Wettbewerb entfernt hatten.«
 

Luke_Brixia

Biker extra
22/11/08
755
474
0
Brescia
Visita sito
riporto anche qui:
Der niederländische Trainer sowie Teamkollege Milan Vader konnten sich jedoch nicht erklären, warum van der Poel nicht von der fehlenden Rampe gewusst hatte. »Es ist vielleicht hart, das zu sagen, aber wir haben heute beim Mittagessen darüber gesprochen«, sagte Vader laut dem niederländischen Sender NOS: »Mathieu sagte: ›Mensch, da springt ja jeder.‹ Ich fragte: ›Willst du denn nicht?‹ Er sagte: ›Nein, ich werde von dieser Rampe abrollen.‹ Dann sagte ich, dass sie diese Rampe beim Testevent 2019 für den Wettbewerb entfernt hatten.«
ho tradotto con google ma ho capito poco lo stesso!

L'allenatore e compagno di squadra olandese Milan Vader non ha saputo spiegare perché van der Poel non avesse saputo della rampa mancante". Potrebbe essere difficile da dire, ma ne abbiamo parlato oggi a pranzo, "Vader ha detto, secondo l'emittente olandese NOS:" Mathieu ha detto: "Amico, tutti saltano". Ho chiesto: "Non vuoi?" Ha detto: "No, scendo da questa rampa". Poi ho detto che hanno rimosso questa rampa al test event del 2019 per la competizione".
 

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
49
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
Mah! Siamo alle Olimpiadi mica alla Coppa del Nonno, detta così allora potrei farlo anche io...
Quindi? chi avresti portato? Non è una squadra di calcio che anche se non ha campioni assoluti, ma con una buona idea di gioco riesci a fare risultato. Devi fare i conti con quello che hai a disposizioni, puoi aiutarli, cercare di metterli nelle migliori condizioni, ma se non ne hanno non puoi mettergli benzina. Si può al massimo obbiettare se portare l'altro Braidot al posto di Colledani o Kerschbaumer, ma la sostanza non sarebbe cambiata. Sono andati peggio del previsto, può darsi. Ma non vedo ste grosse colpe di Celestino.
 
Ultima modifica:

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.748
9.148
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Mah! Siamo alle Olimpiadi mica alla Coppa del Nonno, detta così allora potrei farlo anche io...
Se il movimento non riesce a produrre atleti di livello adeguato (rectius: se quelli dotati preferiscono andare a correre su strada piuttosto che fare la fame sui sentieri), è difficile dare la colpa al CT, che si limita a scegliere chi schierare. Alla fine del 2019 Kerschbaumer era terzo nei ranking UCI, se da allora si è perso per strada non è certo colpa di Celestino.

C'è poi da dire che le scelte del CT non possono prescindere da chi ha raccolto i punti per qualificarsi alla gara olimpica.
 
Ultima modifica:

Zac36100

Biker superis
30/9/11
413
127
0
Vicenza
Visita sito
Bike
HongFu 056 - XX1
ho tradotto con google ma ho capito poco lo stesso!

L'allenatore e compagno di squadra olandese Milan Vader non ha saputo spiegare perché van der Poel non avesse saputo della rampa mancante". Potrebbe essere difficile da dire, ma ne abbiamo parlato oggi a pranzo, "Vader ha detto, secondo l'emittente olandese NOS:" Mathieu ha detto: "Amico, tutti saltano". Ho chiesto: "Non vuoi?" Ha detto: "No, scendo da questa rampa". Poi ho detto che hanno rimosso questa rampa al test event del 2019 per la competizione".


ci vuole qualcuno che traduca bene...
Fatevi avanti
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.996
18.239
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
ci vuole qualcuno che traduca bene...
Fatevi avanti

ne parlavano oggi a pranzo (ora giapponese, quindi prima della gara), del famoso salto. A quanto pare MVDP voleva copiarlo a tutti i costi, pur avendo notato che tutti gli altri lo saltavano. Vader gli fa però presente che all'evento di prova nel 2019 la rampa era stata tolta.

Alla fine a quanto pare MVDP non sapeva sarebbe stata tolta. Il mistero rimane.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.827
1.437
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
............ e in concomitanza con la MTB c'era il tiro al volo, in cui la probabilitò di medaglie era molto più alta, come si è potuto vedere con l'argento
Perdonami ma è una giustificazione che non regge. Si era in corsa per l'argento (per uno sport che in Italia avrà 15 praticanti)? Va bene, dai priorità a quello. Anche se l'altro giorno ci hanno fatto perdere l'attacco decisivo della gara su strada mentre era in corsa ancora anche Bettiol, per farci vedere i quarti di finale di un altro sport che seguono in 5. Però lo Skeet è cominciato alle 7.45. Non si poteva staccare 5 minuti per vedere partenza e primo giro? La gara è finita alle 8.36 (ho guardato l'ora perchè speravo che poi facessero la mtb). Mancava più di 1h alla fine della gara. Cosa hanno fatto? pubblicità, tg e skeet maschile.
Da qualsiasi parte la si guardi hanno sbagliato. Hanno dimenticato uno sport con tantissimi praticanti e che per giunta già ha pochissimo spazio durante l'anno. Se vuoi nello spirito olimpico dare visibilità agli sport minori, ne dai anche ad uno che però ha tantissimi praticanti.
p.s. personalmente, le medaglie di sport assurdi, mi rallegrano per chi la vince perchè per lui sono grandi sacrifici ripagati, ma molto poco mi sposta la sua nazionalità e per il bene del nostro movimento sportivo in genere e dell'"onore" del nostro paese, sono ben altri gli accadimenti che sarebbero utili e necessari che non una medaglia in una disciplina che il 99% della gente manco sa che esiste.
 

Zac36100

Biker superis
30/9/11
413
127
0
Vicenza
Visita sito
Bike
HongFu 056 - XX1
Perdonami ma è una giustificazione che non regge. Si era in corsa per l'argento (per uno sport che in Italia avrà 15 praticanti)? Va bene, dai priorità a quello. Anche se l'altro giorno ci hanno fatto perdere l'attacco decisivo della gara su strada mentre era in corsa ancora anche Bettiol, per farci vedere i quarti di finale di un altro sport che seguono in 5. Però lo Skeet è cominciato alle 7.45. Non si poteva staccare 5 minuti per vedere partenza e primo giro? La gara è finita alle 8.36 (ho guardato l'ora perchè speravo che poi facessero la mtb). Mancava più di 1h alla fine della gara. Cosa hanno fatto? pubblicità, tg e skeet maschile.
Da qualsiasi parte la si guardi hanno sbagliato. Hanno dimenticato uno sport con tantissimi praticanti e che per giunta già ha pochissimo spazio durante l'anno. Se vuoi nello spirito olimpico dare visibilità agli sport minori, ne dai anche ad uno che però ha tantissimi praticanti.
p.s. personalmente, le medaglie di sport assurdi, mi rallegrano per chi la vince perchè per lui sono grandi sacrifici ripagati, ma molto poco mi sposta la sua nazionalità e per il bene del nostro movimento sportivo in genere e dell'"onore" del nostro paese, sono ben altri gli accadimenti che sarebbero utili e necessari che non una medaglia in una disciplina che il 99% della gente manco sa che esiste.

sono perfettamente d'accordo con te.
credo che la priorità debba essere coerente con il numero di praticanti.
Ma dico anche, se hai accesso a tutte le trasmissioni, dedica anche RaiSport (canali 57/58) per le concomitanze (ovvie) invece che solo Rai2. Tanto i giornalisti li hai li fermi. E magari puoi anche raccogliere pubblicità specializzata.

Le gare di ciclismo, nuoto, pallavolo, pallacanestro...vanno trasmesse integralmente con canali dedicati
Lo dico con una laurea sul mercato della pubblicità....
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.748
9.148
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Perdonami ma è una giustificazione che non regge. Si era in corsa per l'argento (per uno sport che in Italia avrà 15 praticanti)?
La FITAV ha 20.723 tesserati al 31/12/2017. Per confronto la FCI ne ha 75.000.

p.s. personalmente, le medaglie di sport assurdi, mi rallegrano per chi la vince perchè per lui sono grandi sacrifici ripagati, ma molto poco mi sposta la sua nazionalità e per il bene del nostro movimento sportivo in genere e dell'"onore" del nostro paese, sono ben altri gli accadimenti che sarebbero utili e necessari che non una medaglia in una disciplina che il 99% della gente manco sa che esiste.
Ovviamente vale anche per le due ruote. Vincere una medaglia non cambia niente, figuriamoci vederla vincere. O no?
 
  • Mi piace
Reactions: ANDREAMASE

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.748
9.148
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
credo che la priorità debba essere coerente con il numero di praticanti.
Dipende come la vedi. La priorità porebbe anche essere la possibilità di vincere o cmq di vedere atleti italiani in gioco.

Ma dico anche, se hai accesso a tutte le trasmissioni, dedica anche RaiSport (canali 57/58) per le concomitanze (ovvie) invece che solo Rai2.
La RAI non ha i diritti integrali, ma solo un "pacchetto" di 200 ore. Niente impedirebbe di trasmettere su due canali, ma occorrerebbe poi tagliare qualcos'altro.
 
  • Mi piace
Reactions: ANDREAMASE

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.827
1.437
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
sono perfettamente d'accordo con te.
credo che la priorità debba essere coerente con il numero di praticanti.
Ma dico anche, se hai accesso a tutte le trasmissioni, dedica anche RaiSport (canali 57/58) per le concomitanze (ovvie) invece che solo Rai2. Tanto i giornalisti li hai li fermi. E magari puoi anche raccogliere pubblicità specializzata.

Le gare di ciclismo, nuoto, pallavolo, pallacanestro...vanno trasmesse integralmente con canali dedicati
Lo dico con una laurea sul mercato della pubblicità....
Il problema è che a quanto pare, la rai (minuscolo) ha acquistato solo tot ore di diretta, quindi anche avesse 15 canali dedicati, usandoli tutti assieme, esaurirebbe le ore a disposizione troppo presto.
Io quello che critico è la scelta di cosa far vedere non di non far vedere tutto di tutto.
L'altro giorno mentre Carapaz piazzava l'attacco decisivo della "finale" con Bettiol ancora in corsa ci facevano vedere i 4 di finale del taekwondo. Oggi altri 2 sport misconosciuti hanno oscurato in toto uno sport con pochissima diffusione mediatica e tantissimi praticanti. E che diamine!!!!!!
 

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.032
343
0
Roma
Visita sito
non credo che mamma RAI disdegni di serguire il ciclismo, negli ultimi anni gli ha dedicato ( e invenstito) tanto, forse si il problema è che doveva conceddre(investire) 2h di diretta
 

Classifica mensile dislivello positivo