dove abbiamo vinto un oro se non erro...ci facevano vedere i 4 di finale del taekwondo
oh, sia chiaro, io non so nemmeno come si pronuncia quello sport...
dove abbiamo vinto un oro se non erro...ci facevano vedere i 4 di finale del taekwondo
Ho parlato di praticanti non di tesserati. Se vuoi parlare di tesserati con i tuoi numeri il rapporto è quasi 4 a 1 e cita solo gli FCI, e non i tesserati pure dei vari enti.La FITAV ha 20.723 tesserati al 31/12/2017. Per confronto la FCI ne ha 75.000.
Se la discriminante per far vedere una cosa o l'altra è la medaglia, no, non cambia nulla. Far vedere le gesta dei migliori ad una platea di appassionati già può cambiare. Si chiama essere sportivi (appassionarsi a uno sport) o essere tifosi (veder vincere un connazionale in uno sport che magari non sai manco le regole).Ovviamente vale anche per le due ruote. Vincere una medaglia non cambia niente, figuriamoci vederla vincere. O no?
Una cosa è parlare degli olandesi che hanno buttato via 2 medaglie d'oro sicure e un'altra medaglia probabile con VDP, la loro federazione probabilmente dovrà fare qualche riflessione...Mah! Siamo alle Olimpiadi mica alla Coppa del Nonno, detta così allora potrei farlo anche io...
Dove c'era un italiano che poi ha vinto.... con Bettiol ancora in corsa ci facevano vedere i 4 di finale del taekwondo.
L'oro è stato vinto nella finale che si è disputata 4 ore dopo e con nel mezzo una semifinale che si è disputata 2 ore dopo. Mi consenta!!!!!!dove abbiamo vinto un oro se non erro...
oh, sia chiaro, io non so nemmeno come si pronuncia quello sport...
Come sopra. L'italiano ha vinto la finale di 4 ore dopo, e dopo aver passato la semifinale di 2 ore dopo. In quel momento serviva far vedere i 4 mentre in un altro sport c'era la fase decisiva e con un italiano in gioco?Dove c'era un italiano che poi ha vinto.
Alla sciura Maria in quei 42 giorni fanno vedere i panorami di 2 stati. E' intrattenimento per la sciura Maria alla stregua di una "Linea verde". Non credo che alla sciura Maria il ciclismo interessi meno del Taekwondo.Capisco che a chi fa ciclismo del taekwondo importi una beneamata, ma oltre al fatto che questo lo si rivedrà tra 3 anni e solo se appunto c'è l'italiano in gioco, la sciura Maria potrebbe far notare che quest'anno si sono viste biciclette nel nulla per 42 giorni per sei ore al giorno.
Il problema è che a quanto pare, la rai (minuscolo) ha acquistato solo tot ore di diretta, quindi anche avesse 15 canali dedicati, usandoli tutti assieme, esaurirebbe le ore a disposizione troppo presto.
Io quello che critico è la scelta di cosa far vedere non di non far vedere tutto di tutto.
L'altro giorno mentre Carapaz piazzava l'attacco decisivo della "finale" con Bettiol ancora in corsa ci facevano vedere i 4 di finale del taekwondo. Oggi altri 2 sport misconosciuti hanno oscurato in toto uno sport con pochissima diffusione mediatica e tantissimi praticanti. E che diamine!!!!!!
hai ragione ma la copertura olimpica la fanno solo sugli italiani...Se la discriminante per far vedere una cosa o l'altra è la medaglia, no, non cambia nulla. Far vedere le gesta dei migliori ad una platea di appassionati già può cambiare. Si chiama essere sportivi (appassionarsi a uno sport) o essere tifosi (veder vincere un connazionale in uno sport che magari non sai manco le regole).
Le tessere si contano, non si pesano. Quando si tratta di suddividere i fondi del CONI, perlomeno, ed anche al momento di chiedere/pietire/pretendere copertura tv.Ho parlato di praticanti non di tesserati. Se vuoi parlare di tesserati con i tuoi numeri il rapporto è quasi 4 a 1 e cita solo gli FCI, e non i tesserati pure dei vari enti.
Rapporto minuti di trasmissione 100 a ZERO.
Come ti sarai reso conto, anche sulle pagine dei forum (dove si va deliberatamente, e non si è imboccati dalla tv) i tifosi sono in numero molto superiore agli sportivi.Se la discriminante per far vedere una cosa o l'altra è la medaglia, no, non cambia nulla. Far vedere le gesta dei migliori ad una platea di appassionati già può cambiare. Si chiama essere sportivi (appassionarsi a uno sport) o essere tifosi (veder vincere un connazionale in uno sport che magari non sai manco le regole).
L'altro giorno su strada hanno oscurato il finale con un italiano ancora in corsa.hai ragione ma la copertura olimpica la fanno solo sugli italiani...
se guardi il resoconto live di skysport è imbarazzante!
l'unico aggiornamento sulla MTB è stato inserito 3 ore dopo la fine della gara e riportava solo le posizioni degli italiani senza nemmeno citare il vincitore.
Se le tessere si contano, prendendo buoni i tuoi numeri, solo di federazione siamo 4 a 1 per la FCI contro la FITAV. Se contiamo anche quelle degli enti il 4-1 diventa 10 a 1?Le tessere si contano, non si pesano. Quando si tratta di suddividere i fondi del CONI, perlomeno, ed anche al momento di chiedere/pietire/pretendere copertura tv.
C'erano italiani anche al via della mtb....se si vuol parlare solo di loro. E un paio di loro, sulla carta, non erano del tutto esclusi dalla lotta per le medaglie.Detto questo, le Olimpiadi questo sono, una vetrina destinata al pubblico generalista, chiaramente influenzata dalla presenza di atleti italiani. L'interesse mediatico è quello, ed in base a quello vengono allocati i tempi di trasmissione.
Sicuramente si. Ma infatti sul punto ho espresso una opinione personale di cosa piace a me e di cosa penso avrebbero preferito i praticanti. Io e credo buona parte di praticanti, avrebbe preferito forse vedere Pidcock che l'argento dello skeet.Come ti sarai reso conto, anche sulle pagine dei forum (dove si va deliberatamente, e non si è imboccati dalla tv) i tifosi sono in numero molto superiore agli sportivi.
Non sono i miei numeri, sono quelli del CONI.Se le tessere si contano, prendendo buoni i tuoi numeri,
FCI comprende anche la strada. Quindi 10/0 è un discorso completamente fuori luogo.solo di federazione siamo 4 a 1 per la FCI contro la FITAV. Se contiamo anche quelle degli enti il 4-1 diventa 10 a 1?
Però questo non lo ho visto rapportato ai minuti di trasmissione. MTB zero minuti.
C'erano? Strano, io non li ho visti.C'erano italiani anche al via della mtb....se si vuol parlare solo di loro. E un paio di loro, sulla carta, non erano del tutto esclusi dalla lotta per le medaglie.
I praticanti sono una frazione infinitesima dell'audience. Cerchiamo di essere meno ingenui, per favore.Sicuramente si. Ma infatti sul punto ho espresso una opinione personale di cosa piace a me e di cosa penso avrebbero preferito i praticanti. Io e credo buona parte di praticanti, avrebbe preferito forse vedere Pidcock che l'argento dello skeet.
Seguendo il tuo ragionamento in Italia dovremmo vedere solo calcio, 24/24 su ogni canale...Perdonami ma è una giustificazione che non regge. Si era in corsa per l'argento (per uno sport che in Italia avrà 15 praticanti)? Va bene, dai priorità a quello. Anche se l'altro giorno ci hanno fatto perdere l'attacco decisivo della gara su strada mentre era in corsa ancora anche Bettiol, per farci vedere i quarti di finale di un altro sport che seguono in 5. Però lo Skeet è cominciato alle 7.45. Non si poteva staccare 5 minuti per vedere partenza e primo giro? La gara è finita alle 8.36 (ho guardato l'ora perchè speravo che poi facessero la mtb). Mancava più di 1h alla fine della gara. Cosa hanno fatto? pubblicità, tg e skeet maschile.
Da qualsiasi parte la si guardi hanno sbagliato. Hanno dimenticato uno sport con tantissimi praticanti e che per giunta già ha pochissimo spazio durante l'anno. Se vuoi nello spirito olimpico dare visibilità agli sport minori, ne dai anche ad uno che però ha tantissimi praticanti.
p.s. personalmente, le medaglie di sport assurdi, mi rallegrano per chi la vince perchè per lui sono grandi sacrifici ripagati, ma molto poco mi sposta la sua nazionalità e per il bene del nostro movimento sportivo in genere e dell'"onore" del nostro paese, sono ben altri gli accadimenti che sarebbero utili e necessari che non una medaglia in una disciplina che il 99% della gente manco sa che esiste.
Anche FITAV non comprenderà solo lo Skeet. Vale solo per FCI che comprende anche la strada? L'altro giorno la strada è stata messa in 2 piano per il taekwondo. Vogliamo contare anche quelle tessere?FCI comprende anche la strada. Quindi 10/0 è un discorso completamente fuori luogo.
Se la logica è quella olimipica, la mtb meritava perchè non ha altra visibilità durante l'anno. e la logica è quella nazional popolare, Braidot, e Bettiol sono italiani (anche Kerschbaumer ma chissà se lui è d'accordo)Ma lo ripeto, la logica delle Olimpiadi è completamente diversa da quello dello sport ordinario. Il Taekwondo (come il curling) farebbe zerovigola in qualsiasi altra circostanza.
Te credo. Non li ha visti nessuno. Li hanno oscurati.C'erano? Strano, io non li ho visti.
Quindi fa più audience lo skeet o il taekwondo di bdc o mtb? perdonami ma ne dubito.I praticanti sono una frazione infinitesima dell'audience. Cerchiamo di essere meno ingenui, per favore.
se dal mio ragionamento hai capito questo, posso solo invitarti a rileggerlo. Se dopo una attenta rilettura capisci ancora questo, amen. Non so spierarmi diversamente.Seguendo il tuo ragionamento in Italia dovremmo vedere solo calcio, 24/24 su ogni canale...
Volendo lo si poteva fare anche gratis abbonandosi un anno a Discovery+ che si hanno 3gg gratis e poi disdire subito.@samuelgol
ripeto, investite sti paio di euro in un servizio vpn, così vedete poi lo sport nella lingua e nel paese che volete.
The best VPN service for speed and security in 2024
A fast VPN service that encrypts your traffic and shields your IP and virtual location. Improve your security and enjoy some of the best VPN speeds!nordvpn.com
Quindi secondo te i tesserati FCI fanno tutti MTB. Avremmo un movimento formidabile.Anche FITAV non comprenderà solo lo Skeet. Vale solo per FCI che comprende anche la strada?
Non c'è bisogno, basta contare le medaglie.L'altro giorno la strada è stata messa in 2 piano per il taekwondo. Vogliamo contare anche quelle tessere?
Se FCI vale per intero, allora qualche dirigente delle federazioni "minori" potrebbe far notare che per 45 giorni (2GT + classiche) si son viste in tv biciclette per 6 ore al giorno. Un po' per uno in collo a mamma, dicono a Li'ornoSe la logica è quella olimipica, la mtb meritava perchè non ha altra visibilità durante l'anno. e la logica è quella nazional popolare, Braidot, e Bettiol sono italiani (anche Kerschbaumer ma chissà se lui è d'accordo)
A quanto ho letto se anche la RAI avesse trasmesso la gara per intero non si sarebbero visti ugualmente.Te credo. Non li ha visti nessuno. Li hanno oscurati.
Ma in corso d'opera un' idea ce l'hai. Se sei ai quarti già sei tra i migliori 8, cosa che non è mai capitata oggi.p.s. il risultato di una finale lo si sa dopo la finale. Il bronzo alla partenza non era più accreditato di loro.
Alle Olimpiadi fa audience chi vince o ci va vicino.Quindi fa più audience lo skeet o il taekwondo di bdc o mtb? perdonami ma ne dubito.
Del resto il patriottismo è l'estremo rifugio delle canaglie (cit.)Ogni aspetto cozza con le loro scelte, che sia l'aspetto patriottico, che sia quello olimpico o che sia quello dell'audience.