Gare Tom Pidcock vince la medaglia d'oro alle Olimpiadi di Tokio

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.829
1.440
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
La FITAV ha 20.723 tesserati al 31/12/2017. Per confronto la FCI ne ha 75.000.
Ho parlato di praticanti non di tesserati. Se vuoi parlare di tesserati con i tuoi numeri il rapporto è quasi 4 a 1 e cita solo gli FCI, e non i tesserati pure dei vari enti.
Rapporto minuti di trasmissione 100 a ZERO.

Ovviamente vale anche per le due ruote. Vincere una medaglia non cambia niente, figuriamoci vederla vincere. O no?
Se la discriminante per far vedere una cosa o l'altra è la medaglia, no, non cambia nulla. Far vedere le gesta dei migliori ad una platea di appassionati già può cambiare. Si chiama essere sportivi (appassionarsi a uno sport) o essere tifosi (veder vincere un connazionale in uno sport che magari non sai manco le regole).
 

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.863
2.523
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
Mah! Siamo alle Olimpiadi mica alla Coppa del Nonno, detta così allora potrei farlo anche io...
Una cosa è parlare degli olandesi che hanno buttato via 2 medaglie d'oro sicure e un'altra medaglia probabile con VDP, la loro federazione probabilmente dovrà fare qualche riflessione...
ma che cosa deve fare il CT italiano se Braidot e Gerry si piantano a metà gara perchè gli altri vanno più forte (come sempre...). Doveva entrare in pista a spingerli?!
 
  • Mi piace
Reactions: lthgpes

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.756
9.161
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
... con Bettiol ancora in corsa ci facevano vedere i 4 di finale del taekwondo.
Dove c'era un italiano che poi ha vinto.

Capisco che a chi fa ciclismo del taekwondo importi una beneamata, ma oltre al fatto che questo lo si rivedrà tra 3 anni e solo se appunto c'è l'italiano in gioco, la sciura Maria potrebbe far notare che quest'anno si sono viste biciclette nel nulla per 42 giorni per sei ore al giorno.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.829
1.440
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Dove c'era un italiano che poi ha vinto.
Come sopra. L'italiano ha vinto la finale di 4 ore dopo, e dopo aver passato la semifinale di 2 ore dopo. In quel momento serviva far vedere i 4 mentre in un altro sport c'era la fase decisiva e con un italiano in gioco?
Capisco che a chi fa ciclismo del taekwondo importi una beneamata, ma oltre al fatto che questo lo si rivedrà tra 3 anni e solo se appunto c'è l'italiano in gioco, la sciura Maria potrebbe far notare che quest'anno si sono viste biciclette nel nulla per 42 giorni per sei ore al giorno.
Alla sciura Maria in quei 42 giorni fanno vedere i panorami di 2 stati. E' intrattenimento per la sciura Maria alla stregua di una "Linea verde". Non credo che alla sciura Maria il ciclismo interessi meno del Taekwondo.
 

dang67

Biker cesareus
19/3/17
1.782
1.746
0
56
Desio
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M60
Il problema è che a quanto pare, la rai (minuscolo) ha acquistato solo tot ore di diretta, quindi anche avesse 15 canali dedicati, usandoli tutti assieme, esaurirebbe le ore a disposizione troppo presto.
Io quello che critico è la scelta di cosa far vedere non di non far vedere tutto di tutto.
L'altro giorno mentre Carapaz piazzava l'attacco decisivo della "finale" con Bettiol ancora in corsa ci facevano vedere i 4 di finale del taekwondo. Oggi altri 2 sport misconosciuti hanno oscurato in toto uno sport con pochissima diffusione mediatica e tantissimi praticanti. E che diamine!!!!!!

Devo dire, da ex praticante di arti marziali, che mi saro' pure perso lo scatto di Carapaz, pero' ho almeno potuto constatare che il Taekwando (almeno sul lato sportivo) e' una delle peggiori arti di combattimento che abbia mai visto.
 
  • Mi piace
Reactions: Riki174

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.863
2.523
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
Se la discriminante per far vedere una cosa o l'altra è la medaglia, no, non cambia nulla. Far vedere le gesta dei migliori ad una platea di appassionati già può cambiare. Si chiama essere sportivi (appassionarsi a uno sport) o essere tifosi (veder vincere un connazionale in uno sport che magari non sai manco le regole).
hai ragione ma la copertura olimpica la fanno solo sugli italiani...
se guardi il resoconto live di skysport è imbarazzante!
l'unico aggiornamento sulla MTB è stato inserito 3 ore dopo la fine della gara e riportava solo le posizioni degli italiani senza nemmeno citare il vincitore.
 

Allegati

  • Cattura.JPG
    Cattura.JPG
    31,7 KB · Visite: 8

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.756
9.161
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Ho parlato di praticanti non di tesserati. Se vuoi parlare di tesserati con i tuoi numeri il rapporto è quasi 4 a 1 e cita solo gli FCI, e non i tesserati pure dei vari enti.
Rapporto minuti di trasmissione 100 a ZERO.
Le tessere si contano, non si pesano. Quando si tratta di suddividere i fondi del CONI, perlomeno, ed anche al momento di chiedere/pietire/pretendere copertura tv.

Detto questo, le Olimpiadi questo sono, una vetrina destinata al pubblico generalista, chiaramente influenzata dalla presenza di atleti italiani. L'interesse mediatico è quello, ed in base a quello vengono allocati i tempi di trasmissione.


Se la discriminante per far vedere una cosa o l'altra è la medaglia, no, non cambia nulla. Far vedere le gesta dei migliori ad una platea di appassionati già può cambiare. Si chiama essere sportivi (appassionarsi a uno sport) o essere tifosi (veder vincere un connazionale in uno sport che magari non sai manco le regole).
Come ti sarai reso conto, anche sulle pagine dei forum (dove si va deliberatamente, e non si è imboccati dalla tv) i tifosi sono in numero molto superiore agli sportivi.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.829
1.440
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
hai ragione ma la copertura olimpica la fanno solo sugli italiani...
se guardi il resoconto live di skysport è imbarazzante!
l'unico aggiornamento sulla MTB è stato inserito 3 ore dopo la fine della gara e riportava solo le posizioni degli italiani senza nemmeno citare il vincitore.
L'altro giorno su strada hanno oscurato il finale con un italiano ancora in corsa.
Stamattina hanno oscurato una gara secca con degli italiani (seppur non favoriti) che erano ai nastri di partenza. Quello che ha vinto il bronzo non era accreditato più di un paio dei nostri....ma questo lo sai dopo e ciononostante, non hanno fatto vedere manco 1 minuto (avrei capito al limite nell'ottica nazional popolare, cambiare sport una volta visto che i nostri erano fuori dai gochi).
 
  • Mi piace
Reactions: lthgpes

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.829
1.440
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Le tessere si contano, non si pesano. Quando si tratta di suddividere i fondi del CONI, perlomeno, ed anche al momento di chiedere/pietire/pretendere copertura tv.
Se le tessere si contano, prendendo buoni i tuoi numeri, solo di federazione siamo 4 a 1 per la FCI contro la FITAV. Se contiamo anche quelle degli enti il 4-1 diventa 10 a 1?
Però questo non lo ho visto rapportato ai minuti di trasmissione. MTB zero minuti.

Detto questo, le Olimpiadi questo sono, una vetrina destinata al pubblico generalista, chiaramente influenzata dalla presenza di atleti italiani. L'interesse mediatico è quello, ed in base a quello vengono allocati i tempi di trasmissione.
C'erano italiani anche al via della mtb....se si vuol parlare solo di loro. E un paio di loro, sulla carta, non erano del tutto esclusi dalla lotta per le medaglie.

Come ti sarai reso conto, anche sulle pagine dei forum (dove si va deliberatamente, e non si è imboccati dalla tv) i tifosi sono in numero molto superiore agli sportivi.
Sicuramente si. Ma infatti sul punto ho espresso una opinione personale di cosa piace a me e di cosa penso avrebbero preferito i praticanti. Io e credo buona parte di praticanti, avrebbe preferito forse vedere Pidcock che l'argento dello skeet.
 

jz91

Biker superis
19/6/18
351
128
0
Trentino A.A.
Visita sito
Bike
Front pesante
Che poi solo in Italia mi sa siamo messi così a copertura, in Svizzera hanno messo un palinsesto dove si può seguire praticamente qualsiasi cosa.

Mentre su srf mi vedevo la gara integrale su corsa proprio durante l'attacco decisivo sono scoppiato a ridere quando rai ha tolto copertura per mettere in onda le cose più improponibili.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.756
9.161
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Se le tessere si contano, prendendo buoni i tuoi numeri,
Non sono i miei numeri, sono quelli del CONI.


solo di federazione siamo 4 a 1 per la FCI contro la FITAV. Se contiamo anche quelle degli enti il 4-1 diventa 10 a 1?
Però questo non lo ho visto rapportato ai minuti di trasmissione. MTB zero minuti.
FCI comprende anche la strada. Quindi 10/0 è un discorso completamente fuori luogo.
Ma lo ripeto, la logica delle Olimpiadi è completamente diversa da quello dello sport ordinario. Il Taekwondo (come il curling) farebbe zerovigola in qualsiasi altra circostanza.

C'erano italiani anche al via della mtb....se si vuol parlare solo di loro. E un paio di loro, sulla carta, non erano del tutto esclusi dalla lotta per le medaglie.
C'erano? Strano, io non li ho visti.

Sicuramente si. Ma infatti sul punto ho espresso una opinione personale di cosa piace a me e di cosa penso avrebbero preferito i praticanti. Io e credo buona parte di praticanti, avrebbe preferito forse vedere Pidcock che l'argento dello skeet.
I praticanti sono una frazione infinitesima dell'audience. Cerchiamo di essere meno ingenui, per favore.
 

bughy1978

Biker ultra
1/2/21
629
772
0
45
Berghem
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX8
Perdonami ma è una giustificazione che non regge. Si era in corsa per l'argento (per uno sport che in Italia avrà 15 praticanti)? Va bene, dai priorità a quello. Anche se l'altro giorno ci hanno fatto perdere l'attacco decisivo della gara su strada mentre era in corsa ancora anche Bettiol, per farci vedere i quarti di finale di un altro sport che seguono in 5. Però lo Skeet è cominciato alle 7.45. Non si poteva staccare 5 minuti per vedere partenza e primo giro? La gara è finita alle 8.36 (ho guardato l'ora perchè speravo che poi facessero la mtb). Mancava più di 1h alla fine della gara. Cosa hanno fatto? pubblicità, tg e skeet maschile.
Da qualsiasi parte la si guardi hanno sbagliato. Hanno dimenticato uno sport con tantissimi praticanti e che per giunta già ha pochissimo spazio durante l'anno. Se vuoi nello spirito olimpico dare visibilità agli sport minori, ne dai anche ad uno che però ha tantissimi praticanti.
p.s. personalmente, le medaglie di sport assurdi, mi rallegrano per chi la vince perchè per lui sono grandi sacrifici ripagati, ma molto poco mi sposta la sua nazionalità e per il bene del nostro movimento sportivo in genere e dell'"onore" del nostro paese, sono ben altri gli accadimenti che sarebbero utili e necessari che non una medaglia in una disciplina che il 99% della gente manco sa che esiste.
Seguendo il tuo ragionamento in Italia dovremmo vedere solo calcio, 24/24 su ogni canale...
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.829
1.440
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
FCI comprende anche la strada. Quindi 10/0 è un discorso completamente fuori luogo.
Anche FITAV non comprenderà solo lo Skeet. Vale solo per FCI che comprende anche la strada? L'altro giorno la strada è stata messa in 2 piano per il taekwondo. Vogliamo contare anche quelle tessere?

Ma lo ripeto, la logica delle Olimpiadi è completamente diversa da quello dello sport ordinario. Il Taekwondo (come il curling) farebbe zerovigola in qualsiasi altra circostanza.
Se la logica è quella olimipica, la mtb meritava perchè non ha altra visibilità durante l'anno. e la logica è quella nazional popolare, Braidot, e Bettiol sono italiani (anche Kerschbaumer ma chissà se lui è d'accordo:mrgreen:)

C'erano? Strano, io non li ho visti.
Te credo. Non li ha visti nessuno. Li hanno oscurati.
p.s. il risultato di una finale lo si sa dopo la finale. Il bronzo alla partenza non era più accreditato di loro.
I praticanti sono una frazione infinitesima dell'audience. Cerchiamo di essere meno ingenui, per favore.
Quindi fa più audience lo skeet o il taekwondo di bdc o mtb? perdonami ma ne dubito.

Ogni aspetto cozza con le loro scelte, che sia l'aspetto patriottico, che sia quello olimpico o che sia quello dell'audience.
 

valleyman

Biker tremendus
17/9/06
1.167
370
0
-
Visita sito
Bike
-
Se su 3 atleti tutti e 3 sono andati male "per non dire peggio" direi che qualcosa dal punto di vista della preparazione e della motivazione è stato toppato clamorosamente, poi come succede spesso e volentieri nelle varie federazioni sportive facciamo finta di nulla rimane tutto come prima e giriamoci pure dall'altra parte.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.829
1.440
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Seguendo il tuo ragionamento in Italia dovremmo vedere solo calcio, 24/24 su ogni canale...
se dal mio ragionamento hai capito questo, posso solo invitarti a rileggerlo. Se dopo una attenta rilettura capisci ancora questo, amen. Non so spierarmi diversamente.
@samuelgol
ripeto, investite sti paio di euro in un servizio vpn, così vedete poi lo sport nella lingua e nel paese che volete.
Volendo lo si poteva fare anche gratis abbonandosi un anno a Discovery+ che si hanno 3gg gratis e poi disdire subito.
Ero convinto che almeno una parte della gara l'avrebbero mostrata, invece buio totale.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.756
9.161
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Anche FITAV non comprenderà solo lo Skeet. Vale solo per FCI che comprende anche la strada?
Quindi secondo te i tesserati FCI fanno tutti MTB. Avremmo un movimento formidabile.


L'altro giorno la strada è stata messa in 2 piano per il taekwondo. Vogliamo contare anche quelle tessere?
Non c'è bisogno, basta contare le medaglie.

Se la logica è quella olimipica, la mtb meritava perchè non ha altra visibilità durante l'anno. e la logica è quella nazional popolare, Braidot, e Bettiol sono italiani (anche Kerschbaumer ma chissà se lui è d'accordo:mrgreen:)
Se FCI vale per intero, allora qualche dirigente delle federazioni "minori" potrebbe far notare che per 45 giorni (2GT + classiche) si son viste in tv biciclette per 6 ore al giorno. Un po' per uno in collo a mamma, dicono a Li'orno ;-)


Te credo. Non li ha visti nessuno. Li hanno oscurati.
A quanto ho letto se anche la RAI avesse trasmesso la gara per intero non si sarebbero visti ugualmente.

p.s. il risultato di una finale lo si sa dopo la finale. Il bronzo alla partenza non era più accreditato di loro.
Ma in corso d'opera un' idea ce l'hai. Se sei ai quarti già sei tra i migliori 8, cosa che non è mai capitata oggi.

Quindi fa più audience lo skeet o il taekwondo di bdc o mtb? perdonami ma ne dubito.
Alle Olimpiadi fa audience chi vince o ci va vicino.

Ogni aspetto cozza con le loro scelte, che sia l'aspetto patriottico, che sia quello olimpico o che sia quello dell'audience.
Del resto il patriottismo è l'estremo rifugio delle canaglie (cit.)
 
  • Mi piace
Reactions: bughy1978

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo