Perdonami ma è una giustificazione che non regge. Si era in corsa per l'argento (per uno sport che in Italia avrà 15 praticanti)? Va bene, dai priorità a quello. Anche se l'altro giorno ci hanno fatto perdere l'attacco decisivo della gara su strada mentre era in corsa ancora anche Bettiol, per farci vedere i quarti di finale di un altro sport che seguono in 5. Però lo Skeet è cominciato alle 7.45. Non si poteva staccare 5 minuti per vedere partenza e primo giro? La gara è finita alle 8.36 (ho guardato l'ora perchè speravo che poi facessero la mtb). Mancava più di 1h alla fine della gara. Cosa hanno fatto? pubblicità, tg e skeet maschile.
Da qualsiasi parte la si guardi hanno sbagliato. Hanno dimenticato uno sport con tantissimi praticanti e che per giunta già ha pochissimo spazio durante l'anno. Se vuoi nello spirito olimpico dare visibilità agli sport minori, ne dai anche ad uno che però ha tantissimi praticanti.
p.s. personalmente, le medaglie di sport assurdi, mi rallegrano per chi la vince perchè per lui sono grandi sacrifici ripagati, ma molto poco mi sposta la sua nazionalità e per il bene del nostro movimento sportivo in genere e dell'"onore" del nostro paese, sono ben altri gli accadimenti che sarebbero utili e necessari che non una medaglia in una disciplina che il 99% della gente manco sa che esiste.