TOC preoccupante Ohlins RXF 38 - RISOLTO SERIE STERZO INFERIORE

Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.790
2.366
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
camphoto_824023566.jpeg Sbattendola a destra e sinistra non fa il minimo rumore...è per forza la serie sterzo, domani arriva la fsa e sostituisco almeno quella inferiore..me la rischio per le cadute

foto artistica
 

Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.790
2.366
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
Sembra proprio i foderi di muovano negli steli e poi sblocchino il movimento improvvisamente facendo clack!
Che sia un problema di boccole mal lavorate con tolleranze sbagliate?
cosa che ho detto dal principio, ossia:
Ho notato anche che i foderi vibrano sullo scassato nonostante sensibilità massima...roba che nemmeno sulla 32 avevo...sembra come se la forcella invece di assorbire i piccoli urti (tipo i sassolini da strade bianche) fletta i foderi in zona mozzo, in video è difficile farlo notare ma guidando si nota decisamente
in effetti flette davvero tanto e invece che aprirsi tende a chiudersi, cioè si muove verso il telaio
esatto...cioè posso capire dopo un grosso impatto, ma qui lascio cadere la bici con un po' più di forza della gravità (o quando freno)

ci tengo a dire che questa cosa l'ha fatta dal primo giorno, ho smontato due volte la forcella per pulizia e spessore nella seconda camera, ma non è cambiata la situazione

fosse la forcella, perchè non lo fa a forcella 'nuda'? nel senso che io ieri sera ho smontato la forcella e rimontato la ruota, ho sbattuto in tutti i modi ma niente...ok che le forze in gioco non sono paragonabili, però almeno un minimo di rumorino...sia con idraulica chiusa che aperta
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.980
29.557
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
cosa che ho detto dal principio, ossia:


esatto...cioè posso capire dopo un grosso impatto, ma qui lascio cadere la bici con un po' più di forza della gravità (o quando freno)

ci tengo a dire che questa cosa l'ha fatta dal primo giorno, ho smontato due volte la forcella per pulizia e spessore nella seconda camera, ma non è cambiata la situazione

fosse la forcella, perchè non lo fa a forcella 'nuda'? nel senso che io ieri sera ho smontato la forcella e rimontato la ruota, ho sbattuto in tutti i modi ma niente...ok che le forze in gioco non sono paragonabili, però almeno un minimo di rumorino...sia con idraulica chiusa che aperta
Ma non hai provato a montare in altra qualsiasi forcella giusto per capire se fa ancora rumore ? Magari lo hai già fatto e mi è sfuggito
 

Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.790
2.366
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
Ma non hai provato a montare in altra qualsiasi forcella giusto per capire se fa ancora rumore ? Magari lo hai già fatto e mi è sfuggito
Non l'ho fatto perché la ralla è quasi usa e getta e una costa 20€...dovrei comprarne due per fare un test, in più metti la ralla sull'altra forcella da togliere, tutta la serie sterzo inferiore da togliere....

per 50€ ho comprato la nuova serie sterzo e via
 

Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.790
2.366
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
Quando avevi la forcella in mano per caso hai provato a fletterla in fase di compressione, cambiava qualcosa?
la forcella ce l'ho ancora smontata per fare ulteriori prove, anche perchè devo martellare poi per la ralla e ss inferiore...le ho provate in tutti i modi

presa sulla corona a sbattere come un tappeto, presa dagli steli, idraulica aperta o chiusa, presa dalla base del tubo sterzo, presa dall'estremità dove c'è il ragnetto, sbattuta di lato, sia per terra che contro un muro anche con un certo vigore


niente, si sente solo l'idraulica che fa il classico rumore di smorzamento
 
  • Wow
Reactions: Boro

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo