La butto lì, prova a togliere un po' di materiale sulle due superfici evidenziate, in special modo sulla superficie interna, chissà che magari la serie sterzo si muove in maniera infinitesimale e quella superficie lì va a battere sul tubo sterzo o sulla ralla.
Oddio, un conto è toccare una ralla da 20€, un conto una serie sterzo inferiore che costa 90 ahahahahLa butto lì, prova a togliere un po' di materiale sulle due superfici evidenziate, in special modo sulla superficie interna, chissà che magari la serie sterzo si muove in maniera infinitesimale e quella superficie lì va a battere sul tubo sterzo o sulla ralla.
Perso per perso tanto vale provarle tutte.
Vedi l'allegato 651829
Eh ma su una serie sterzo a 360° mica hai il fermo centrale da molareOddio, un conto è toccare una ralla da 20€, un conto una serie sterzo inferiore che costa 90 ahahahah
l'esperimento vorrei farlo con una serie sterzo fsa o cane creek, me la rischio con lo sterzo a 360...
Nooo non mi sono spiegato scusamiEh ma su una serie sterzo a 360° mica hai il fermo centrale da molare
Parlo di togliere qualche decimo di mm, tanto il fermo alla rotazione lo fanno le due facce laterali.
Vero, quasi quasi monto anch'io una serie sterzo dello stesso tipo sulla mia bici, così poi passo il tempo a cercare i rumoriSi, un bel grattacapo. Certo se non avevi niente da fare ti tiene occupato...
Ma non è che siano le pastiglie che sbatacchiano dentro la pinza? Che impianto hai?Secondo me c'è qualcosa nel mozzo o nel perno o nei foderi bassi...il rumore fa risonanza sui raggi
edit: battendo con forza la ruota con il perno nel mozzo (perno tra le mani e giù di violenza) non c'è il minimo rumore o movimento
forse zona foderi, esterni o interni
Spero per lui di no ,sarebbe da ridere ( senza offesa ne) ma quelle alette oltre a non servire a nulla fanno solo che rumore di sbatacchiamento …Ma non è che siano le pastiglie che sbatacchiano dentro la pinza? Che impianto hai?
Io con Shimano 4 pistoni ho smesso di usare le pastiglie con le alette perché facevano un rumore insopportabile.
Prova a toglierle e rifare le prove del caso.
Lo fa a freno smontato, la prima cosa che ho controllatoMa non è che siano le pastiglie che sbatacchiano dentro la pinza? Che impianto hai?
Io con Shimano 4 pistoni ho smesso di usare le pastiglie con le alette perché facevano un rumore insopportabile.
Prova a toglierle e rifare le prove del caso.
Che non servano a nulla non sono d'accordo, prova a toccarle dopo una lunga discesa e vedi che bel marchio a fuoco ti fai, quindi vuol dire che un bel po' di calore lo smaltiscono.Spero per lui di no ,sarebbe da ridere ( senza offesa ne) ma quelle alette oltre a non servire a nulla fanno solo che rumore di sbatacchiamento …
Si vabbè, a me a fine discesa non viene in mente di toccarle ovvio che si scaldano direi , è il disco?Che non servano a nulla non sono d'accordo, prova a toccarle dopo una lunga discesa e vedi che bel marchio a fuoco ti fai, quindi vuol dire che un bel po' di calore lo smaltiscono.
Quello sicuro................non prendete mai bici con cavi interni alla serie sterzo