TOC preoccupante Ohlins RXF 38 - RISOLTO SERIE STERZO INFERIORE

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.981
5.900
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.790
2.366
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
Assafà a Dio...
La mettici un tampone adesivo in gomma trasparente. Tipo un lembo di shelter doppio :-)
esatto, quello che avevo in mente di applicarci su una volta assicuratomi che non c'è più il rumore :loll:

ci metto la pellicola dell'iphone di new martina :smile:
 
  • Haha
Reactions: Big Steak One

Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.790
2.366
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
Si, quel motore fa un rumore non bello ma va come un treno, si fanno cose inimmaginabili...
E' montato sulla mia rail e non so nemmeno cosa serva il turbo, se già usi emtb sei su un'aereo.
esatto! turbo solo quando salgo con la birra in mano e traino il socio :smile:


....ma comunque risolverò pure quello, prima o poi quando dovrò fare manutenzione tra tot milakm...........mi conosco troppo bene:smile:
 
  • Mi piace
Reactions: Boro

Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.790
2.366
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
Si, presto o tardi toccherà smontare il motore e imparare, si potrebbe fare dei tutorial... :mrgreen: Potresti aprire un canale youtube.
ci ho già provato anni fa con il modellismo, come secondo lavoro faccio foto/video come servizi matrimoniali ecc

è uno scazzo immane posizionare camera, montare eccetera eccetera...e poi c'è sempre qualche indiano o russo che ha già fatto il lavoro :))):
 
  • Haha
Reactions: Boro

mrslate

Biker extra
7/9/16
729
150
0
Leivi
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty xr, Cube Touring Exc
Era la serie inferiore..ora non fiata ma domani la stresso, mi sono già stressato il abbastanza per togliere e rimettere tutto!!

il grosso problema è qui, l'altro lato ha molto più margine..me la rischio
Sono felice che tu abbia trovato il problema del rumore!!!
Perdona una domanda: ma il telaio era segnato nel punto più risicato?
 

Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.790
2.366
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
Perdona una domanda: ma il telaio era segnato nel punto più risicato?
perdonami ma non ho ben capito la domanda...il telaio è integro, la parte nera è la verniciatura caratteristica del model year 2021

ho provato a smuovere la bici in quella posizione, tipo in caso di urto molto sfortunato...apparentemente rimane immobile la testa, ma un tocco secondo me lo darà..quindi penso di metterci un doppio o triplo strato di shelter, pure quello cinese tondo per dire
 

ammericano

Biker infernalis
9/12/20
1.865
2.098
0
124
Turin
Visita sito
Bike
Cannondale
perdonami ma non ho ben capito la domanda...il telaio è integro, la parte nera è la verniciatura caratteristica del model year 2021

ho provato a smuovere la bici in quella posizione, tipo in caso di urto molto sfortunato...apparentemente rimane immobile la testa, ma un tocco secondo me lo darà..quindi penso di metterci un doppio o triplo strato di shelter, pure quello cinese tondo per dire
altra alternativa che ti do (alla fresatura locale del telaio) è la rimozione dei tappi della forcella e sostituzione con un fattaposta di resina epossidica e carbonio così da recuperare quei 10mm buoni di luce tra forcella e telaio
 

Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.790
2.366
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
altra alternativa che ti do (alla fresatura locale del telaio) è la rimozione dei tappi della forcella e sostituzione con un fattaposta di resina epossidica e carbonio così da recuperare quei 10mm buoni di luce tra forcella e telaio
fresare il carbonio? :razz: al massimo limo un po' la leva dell'idraulica

la parte della testa che sfiora il telaio è la regolazione delle basse velocità e apertura idraulica...dubito che esistano tappi più 'slim'
 

ammericano

Biker infernalis
9/12/20
1.865
2.098
0
124
Turin
Visita sito
Bike
Cannondale
fresare il carbonio? :razz: al massimo limo un po' la leva dell'idraulica

la parte della testa che sfiora il telaio è la regolazione delle basse velocità e apertura idraulica...dubito che esistano tappi più 'slim'
togli tutta l'idralica allora, visto che non è la molla ad aria in pressione puoi metterci un semplice tapo di sughero. per fare il fine potresti verniciarlo di color oro ohlins
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo