TOC preoccupante Ohlins RXF 38 - RISOLTO SERIE STERZO INFERIORE

mrslate

Biker extra
7/9/16
747
155
0
Leivi
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty xr, Cube Touring Exc
perdonami ma non ho ben capito la domanda...il telaio è integro, la parte nera è la verniciatura caratteristica del model year 2021

ho provato a smuovere la bici in quella posizione, tipo in caso di urto molto sfortunato...apparentemente rimane immobile la testa, ma un tocco secondo me lo darà..quindi penso di metterci un doppio o triplo strato di shelter, pure quello cinese tondo per dire
Magari sono io che ho capito male: ho capito che il toc era dato dall'estrema vicinanza delle teste della forcella al telaio, pensavo quindi che in fase di forte compressione la forcella andasse a toccare sull'obliquo.

Vins213

Biker poeticus
2/9/18
3.944
2.497
0
33
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
Magari sono io che ho capito male: ho capito che il toc era dato dall'estrema vicinanza delle teste della forcella al telaio, pensavo quindi che in fase di forte compressione la forcella andasse a toccare sull'obliquo.
nono, altrimenti sai che disgrazia se fosse accaduto questo

il toc era sulla serie sterzo inferiore, il cuscinetto con il nottolino con la ralla con blocco a 150° è fatta da cani...la acros ha prontamente risposto dicendo che dovevo sostituire tutto il blocco inferiore (80€+ss) perchè era uscita una nuova versione rispetto a quella montata di serie del 2021

poco meno di 50€ di fsa e ho risolto

• Mi piace
Reactions: mrslate and ci-clo

mrslate

Biker extra
7/9/16
747
155
0
Leivi
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty xr, Cube Touring Exc
nono, altrimenti sai che disgrazia se fosse accaduto questo

il toc era sulla serie sterzo inferiore, il cuscinetto con il nottolino con la ralla con blocco a 150° è fatta da cani...la acros ha prontamente risposto dicendo che dovevo sostituire tutto il blocco inferiore (80€+ss) perchè era uscita una nuova versione rispetto a quella montata di serie del 2021

poco meno di 50€ di fsa e ho risolto
ok grazie per il chiarimento!!!

• Mi piace
Reactions: Vins213

Joloh

biker maritimus
23/3/10
1.296
1.472
0
Baratili san Pietro
Visita sito
Bike
SantaCruz Tallboy
Sono passate 24 ore e il poco di colla rimasto sul bordo e’ ancora umido. Provandomla forcella continua a fare toc. @marco hai qualche suggerimento? La Loctite non ha pilimerizzato bene? Che faccio?

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.336
5.581
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Sono passate 24 ore e il poco di colla rimasto sul bordo e’ ancora umido. ...
La polimerizzazione della loctite è anaerobica, quindi è normale che quella rimasta fuori non abbia polimerizzato.
Per il fatto che la forcella continua a fare rumore non so dirti...

Vins213

Biker poeticus
2/9/18
3.944
2.497
0
33
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
Sono passate 24 ore e il poco di colla rimasto sul bordo e’ ancora umido. Provandomla forcella continua a fare toc. @marco hai qualche suggerimento? La Loctite non ha pilimerizzato bene? Che faccio?
devi assicurarti da dove provenga il cric, se dalla testa o dagli steli

lo stelo lo sgami immediatamente perchè ti basta mettere la bici su cavalletto, togliere la ruota e mettere in torsione i foderi con le mani, da qualsiasi lato (stringi, allarga, spingi/tira)

• Mi piace
Reactions: Joloh

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo