immagina se taglio proprio, vado al circo dopoPiù che un buco fai una scanalatura lungo tutta la larghezza dell'obliquo...cosi sai che bei 360 che potrai farci?
immagina se taglio proprio, vado al circo dopoPiù che un buco fai una scanalatura lungo tutta la larghezza dell'obliquo...cosi sai che bei 360 che potrai farci?
Si...col monoruotaimmagina se taglio proprio, vado al circo dopo
oh! è la prima cosa che ho suggerito. una bella fresata con il dremel, un lavoro di finoPiù che un buco fai una scanalatura lungo tutta la larghezza dell'obliquo...cosi sai che bei 360 che potrai farci?
Magari sono io che ho capito male: ho capito che il toc era dato dall'estrema vicinanza delle teste della forcella al telaio, pensavo quindi che in fase di forte compressione la forcella andasse a toccare sull'obliquo.perdonami ma non ho ben capito la domanda...il telaio è integro, la parte nera è la verniciatura caratteristica del model year 2021
ho provato a smuovere la bici in quella posizione, tipo in caso di urto molto sfortunato...apparentemente rimane immobile la testa, ma un tocco secondo me lo darà..quindi penso di metterci un doppio o triplo strato di shelter, pure quello cinese tondo per dire
nono, altrimenti sai che disgrazia se fosse accaduto questoMagari sono io che ho capito male: ho capito che il toc era dato dall'estrema vicinanza delle teste della forcella al telaio, pensavo quindi che in fase di forte compressione la forcella andasse a toccare sull'obliquo.
ok grazie per il chiarimento!!!nono, altrimenti sai che disgrazia se fosse accaduto questo
il toc era sulla serie sterzo inferiore, il cuscinetto con il nottolino con la ralla con blocco a 150° è fatta da cani...la acros ha prontamente risposto dicendo che dovevo sostituire tutto il blocco inferiore (80€+ss) perchè era uscita una nuova versione rispetto a quella montata di serie del 2021
poco meno di 50€ di fsa e ho risolto
La polimerizzazione della loctite è anaerobica, quindi è normale che quella rimasta fuori non abbia polimerizzato.Sono passate 24 ore e il poco di colla rimasto sul bordo e’ ancora umido. ...
devi assicurarti da dove provenga il cric, se dalla testa o dagli steliSono passate 24 ore e il poco di colla rimasto sul bordo e’ ancora umido. Provandomla forcella continua a fare toc. @marco hai qualche suggerimento? La Loctite non ha pilimerizzato bene? Che faccio?
Nel caso provenisse dagli steli che faccio?devi assicurarti da dove provenga il cric, se dalla testa o dagli steli
lo stelo lo sgami immediatamente perchè ti basta mettere la bici su cavalletto, togliere la ruota e mettere in torsione i foderi con le mani, da qualsiasi lato (stringi, allarga, spingi/tira)
Pulisci in maniera maniacale la sede tra stelo e piastra, se serve anche aria compressaNel caso provenisse dagli steli che faccio?
E’ quello che ho fatto…Pulisci in maniera maniacale la sede tra stelo e piastra, se serve anche aria compressa
ci fai scivolare il loctite e lasci a testa in giù per almeno 2 giorni