Non è detto che molto grasso sia meglio, basta solo un velo per evitare il contatto diretto tra i metalli delle due superfici, se troppo potrebbe addirittura aiutare il movimento tra le parti e quindi anche sto maledetto schiocco.
Riguardo ai Nm non mi esprimo, lo hai letto da qualche parte che va tirata a questa coppia o te l'hanno consigliato?
Di solito si stringe Quanto Basta, ossia finché non senti più gioco nella serie sterzo e un po' di più.
Non c'è nessun riferimento per la coppia del ragnetto, di giochi non ce ne sono (bici battuta contro un muro, ecc ecc)
prima di stringere il ragnetto ho sbattuto più volte a terra la bici di forza, ho sistemato e stretto il precarico sul perno passante (max 6Nm, prima il perno, poi il precarico vicino alla testa del perno, poi il precario opposto), ho sistemato la pinza stringendola a 4Nm, ho spinto la bici contro un muro per vedere i giochi e ho fatto il 'pendolo' col freno tirato per smuovere la forcella e farla stabilizzare...fatto ció, ho centrato il manubrio, stretto il ragnetto a 6Nm, controllato se non ci fossero giochi spingendo contro un muro o facendola sbattere a terra e poi ho stretto a 7Nm il collarino (max 7.5Nm)
la bici se la si sbatte a terra è un cuscino..nessun rumore o problema, la forcella assorbe tutto
ora vorrei provare a mettere sottosopra la bici e tirare la forcella...cambio la serie sterzo a questo punto? Me la rischio con i cavi interni e lo sterzo che ruota a 360?