Thule ClipOn High 9105/9106

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Pavasta

Biker serius
20/10/05
153
0
0
Catania
Visita sito
la connessione del ripetitore di luci l'hai fatta fare dall'elettrauto? o l'hai fatta tu stesso?
in tutti e 2 i casi puoi per favore dirmi quanto hai speso?
grazie e ciao
Fabio
 

Production_Br0therS

Pelikan BR 40
Moderatur
30/8/08
6.812
78
0
Avellino
Visita sito
Bike
.
la connessione è stata fatta dall'elettrauto,implica l'installazione del connettore (femmina)...è roba che si fa in qualche ora di lavoro.....e s'è preso 20 euro tra manodopera e connettore (cioè quello installato nel paraurti)
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
37
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
raga posso chiedere una info...?ho una fiesta del 2006,allestimento titanium...ha un micro micro alettoncino,ma incorporato nel portellone...ora ho un porta bici classico,tipo quello gia postato,cioè questo http://www.gambacicli.com/images/categories/accessori/portabici/c_peruzzo_verona.jpg ...però volevo prenderne uno un pò più veloce...nel senso che io con la mia bici ogni volta che la crico,devo girare di 90° i "tubi" di plastica dove si aggancia la bici perchè sennò non passano dentro il telao,poi legare la bici anche con delle cinghiette elastiche...perchè ho paura che balli per strada,e è gia successo che mi si sia un minimo sfrisciata la macchina,nulla di che...però...

insomm volevo sapere se questo porta bici Thule ClipOn High 9105 sia stabile anche solo con i tiranti sopra e sotto,senza i laterali...e se basta appoggiare la bici,stringere il fermo sul tubo del telaio e fermare le ruote con le cinghiette....ho visto che costa circa 190 euro su ebay....che dite?grazie
 

tango

Biker tremendus
30/4/08
1.260
10
0
reggio emilia
Visita sito
raga posso chiedere una info...?ho una fiesta del 2006,allestimento titanium...ha un micro micro alettoncino,ma incorporato nel portellone...ora ho un porta bici classico,tipo quello gia postato,cioè questo http://www.gambacicli.com/images/categories/accessori/portabici/c_peruzzo_verona.jpg ...però volevo prenderne uno un pò più veloce...nel senso che io con la mia bici ogni volta che la crico,devo girare di 90° i "tubi" di plastica dove si aggancia la bici perchè sennò non passano dentro il telao,poi legare la bici anche con delle cinghiette elastiche...perchè ho paura che balli per strada,e è gia successo che mi si sia un minimo sfrisciata la macchina,nulla di che...però...

insomm volevo sapere se questo porta bici Thule ClipOn High 9105 sia stabile anche solo con i tiranti sopra e sotto,senza i laterali...e se basta appoggiare la bici,stringere il fermo sul tubo del telaio e fermare le ruote con le cinghiette....ho visto che costa circa 190 euro su ebay....che dite?grazie
si è sufficente appoggiare la bici stringere il morsetto, e con le cinghiette in dotazione stringere le ruote , la bici non si muove, io per sicurezza metto una cinghia che stringa il morsetto che prende il telaio
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
37
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
raga di questo http://www.puntomoto.com/default.asp?cmd=getProd&cmdID=5479&idC=69&pType=-1&idA=4 e questo http://www.puntomoto.com/default.asp?cmd=getProd&cmdID=14923&idC=69&pType=-1&idA=4 che ne dite? sono una copia del thule, ma usano un sistema di aggancio al portellone diverso...

se non ho visto male il thule ha due "manigle" che schiacciandole fanno come da "tirante" cosi che le due parti del porta bici si avvicinino agganciando bene il porta bici al portellone...

questi due invece hanno un sistema che se non ho capito male, si deve spingere il porta bici e si andrà ad incastrare gradualmente lungo i due "ganci/tiranti" di ferro...e poi per rilasciarlo ci sarà da premre due bottoni che se non sbaglio si intravedono...
 

bitter

Biker serius
30/4/07
103
0
0
Perugia
www.myspace.com
ciao a tutti, sarei interessato all' acquisto del thule 9105, ma secondo voi puo reggere caricandolo con 2 demo (35-36 kg)??? poi le canaline possono accogliere gomme da 2.50???
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
37
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
ciao a tutti, sarei interessato all' acquisto del thule 9105, ma secondo voi puo reggere caricandolo con 2 demo (35-36 kg)??? poi le canaline possono accogliere gomme da 2.50???

secondo me ne risente di più ilportellone del peso, che il portabici... io lo vedo con il mio, quando carico il portabici(non il thule), se metto su due bici la macchina prende un'assetto racing :-) e ovviamente tutto ciò va a pesare sul portellone...


io piuttosto volevo chiedere un paio di info: dove conviene prenderlo? su ebay italia si trova a circa 190/200 euro spedito...
 

nuvolino

Biker urlandum
20/5/09
569
8
0
sirtori
Visita sito
ciao, vengo dal forum di bdc...volevo chiedervi se fissando in questo modo le bici, la vernice della macchina si graffia o altro..sarei intenzionato di acquistarlo per alfa giulietta però prima cosa devo vedere se compatibile e poi volevo un pò le vostre opinioni se come fissaggio è ottimo o se ci sono altre soluzioni migliori...
grazie
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
37
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
ciao, vengo dal forum di bdc...volevo chiedervi se fissando in questo modo le bici, la vernice della macchina si graffia o altro..sarei intenzionato di acquistarlo per alfa giulietta però prima cosa devo vedere se compatibile e poi volevo un pò le vostre opinioni se come fissaggio è ottimo o se ci sono altre soluzioni migliori...
grazie


vade retro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :rosik:

a parte gli scherzi...il portabici in oggetto ora ce l'ho anche io e lo uso sulla ford fiesta 2006 3 porte...devo dire che una volta capita la tecnica per agganciarlo si fa in 3 secondi...c'è da dire però che se non si fa attenzione si rischia il graffio, perchè è pur sempre ferro...con un paio di accorgimenti sui supporti che vanno ad agganciare al portellone, eviti del tutto i graffi...io ad esempio ho imbottito la parte dentro del supporto, quella che tocca realmente la vernice, con della specie di gomma/schiuma, e rivestito tutta la parte esterna che potrebbe toccare la carrozzeria, di guaina termorestringente, cosi almeno tocca la gomme e non il ferro...ora sono soddisfatto quasi al 100%, devo solo perfezionare i supporti superiori, che quando si agganciano, tendono un pò a spostare le protezioni che gli ho fatto, a causa del poco spazio che c'è tra portellone e parte fissa del tetto dell'auto...

:celopiùg:
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
37
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
grazie per le info...comunque è sicuro come cosa? e resiste al peso? sono due mtb normali di fascia medio-bassa quindi non pesi piuma


guarda, prima avevo il classico con cinghie a 3 posti...quello sembrava sicuro ed in effetti lo era, una volta tirate le cinghie non si muoveva...neanche con la mtb sopra...ora con il thule, quando "tiri le leve" per "impacchettare" il portabici al portellone, sembra di distruggere tutto...ti dà una sensazione di potenza, sembra si pieghi il portellone...poi lo puoi regolare e se lo fai preciso, farai persino fatica a sbloccarlo...quindi mi rimane difficile pensare che si possa sbloccare da solo...

io ci porto sù una mtb da 17kg...e non si muove...ha forse un minimo di flessione laterale durante le curve con scossoni, ma sono sciocchezze, che sento solo perchè la parte delle canaline quando si incastra nella parte fissa, durante le buche in curva, fa un minimo di cigolio, il motivo è da imputare a una parte in plastica che si incastra su un tubolare di ferro...magari pulendolo bene, ingrassandolo, o altro non si sentirebbe più nulla...



altra stupidaggine...su bici pesanti, potresti notare che le canaline sembrano fare forza sotto il peso della bici...il per non pararmi il culo e visto che una volta travata la posizione delle canaline non le muovo più, ci ho aggiunto una fascetta metallica (stringi tubi) con sotto della camera d'aria per non rovinare il thule...e così puoi utilizzare le canaline del thule anche come passaggio di un trail tecnico passandoci sopra magari dopo un drop... :smile:


PS: io sono un fissato per migliorare le cose... :rosik::rosik::rosik::smile::smile::smile:

PS2: scusa per il tema... :-)
 

scalpel3

Biker popularis
14/4/11
89
0
0
liguria
Visita sito
Ciao, ho bisogno di un consiglio, ho una panda cross del 2007, mi consigliate portabici da tetto o posteriore? tra i posteriori sono orientato sul 9106 della thule (con relativo kit adattatore giusto?) qualcuno che l'ha montato su una panda sa dirmi se c'è bisogno di replicare luci e targa?grazie!
 

rossodona999

Biker serius
27/3/06
168
19
0
roma
Visita sito
Da possessore del Thule per la Punto Fiat posso dire che, una volta imparato, si monta da soli in un attimo.
Per chi fosse a Roma potrei anche concordare una prova, sono in procinto di cambiare e sto pensando di venderlo.
 

mud_is_life

Biker serius
29/1/12
132
46
0
Italia
Visita sito
Bike
Enduro Comp
ciao a tutti .
vi pongo un quesito : oggi , chiedendo info per portabici da portellone ( marca tipo la gev ) tipo il thule 9106, mi è stato detto che , per la panda seconda serie ( dal 2003 al 2011 ) , non lo si puo montare probabilmente perche copre le luci .
qualcuno di voi che ha montato il thule 9106 puo postare una foto del portabici montato, per poter vedere se effettivamente copre o meno le luci o se, non è un problema dei thule ma solo degli altri ?
ho letto inoltre che serve un adattatore ... per cosa ?
ringrazio in anticipo per la cortesia ;-)
ciao e gasssss
 

kinom

Biker superioris
27/6/06
910
15
0
48
Parma
www.kinomana.it
Bike
Exceed 2017
Scusate sono in procinto di acquistare il 9106.
Qualcuno ha avuto problemi con le cerniere dopo l'uso? Avete notato particolari problemi?

Ultima curiosità.... si sente molto rumore visto che gran parte della/delle bici è fuori sagoma dell'auto?

Qualcuno lo ha usato con delle 29? giusto per la larghezza

grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo