Thule ClipOn High 9105/9106

?

...................

Ospite
Rispolvero questa vecchia discussione: ho un portabici da portellone Peruzzo con le cinghie, niente male finchè si viaggia su strade statali ma a breve dovrò andare in Trentino e non mi sono mai fidato ad andare in autostrada (anche se non mi ha mai dato problemi).
Vorrei evitare il cinema di smontare due bici e caricarle nell'auto (ho una Polo).
Domande, è cosi valido come tutti dicono? A 110 km/h posso andare tranquillo? Se lo comprassi usato sarebbero difficili da regolare i braccetti?
Grazie
 

Maurett82

Biker tremendus
27/5/16
1.191
879
0
42
Provincia di Treviso
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Rispolvero questa vecchia discussione: ho un portabici da portellone Peruzzo con le cinghie, niente male finchè si viaggia su strade statali ma a breve dovrò andare in Trentino e non mi sono mai fidato ad andare in autostrada (anche se non mi ha mai dato problemi).
Vorrei evitare il cinema di smontare due bici e caricarle nell'auto (ho una Polo).
Domande, è cosi valido come tutti dicono? A 110 km/h posso andare tranquillo? Se lo comprassi usato sarebbero difficili da regolare i braccetti?
Grazie
Io ce l ho da un paio di anni , mai avuto problemi, neanche in autostrada a velocità sostenute (una volta ci ho fatto 200 km con due bici). Lo regoli la prima volta poi è comodissimo da montare e smontare, operazioni da 20 secondi.. L'unica cosa è che almeno nella mia macchina le bici coprono parzialmente i fari posteriori, e la cosa non sarebbe del tutto a norma x il cds
 
?

...................

Ospite
Ragazzi, ennesimo dubbio sul portabici: preso il ClipOn High 9105 e fatto installare dal venditore su una Polo, nessun problema.
L'altro giorno ho provato con l'aiuto di una seconda persona a smontarlo e rimontarlo, giusto per vedere se era fattibile.
Risultato, non so come, ho piegato/imbarcato leggermente la lamiera del portellone superiore dove si innesta il gancio...
A voi è mai successo? Non abbiamo minimamente forzato...
 

Confr

Biker tremendus
7/5/16
1.251
341
0
Visita sito
Anche il mio è montato sulla polo....
L’aggancio superiore su questa macchina in effetti è un po’ bastardo....bisogna fare attenzione a infilare/sfilare il gancio se no si rischia di piegare la lamiera del portellone....
Io con questa macchina di solito svito il portabici dalle staffe superiori....e poi sfilo le staffe dal portellone....se no col peso del portabici si rischia che, anche senza sforzare, succeda quello che è successo a te....
Alla fine credo di non tirarlo giù da più di un anno......:mrgreen::mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: ...................

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Conosce qualcuno la differenza tra il 9105 e il 9106? Qualcuno lo ha montato su una Golf e sa dirmi come si trova? Sulla lista dei modelli compatibili, ultima colonna ci sta un numero, nel mio caso dovrebbe essere il 3.Qualcuno sa dirmi a cosa si riferisce?

Capture.PNG
 

carcamagno

Biker popularis
30/5/14
54
19
0
Cremona
Visita sito
Bike
LaPierre Overvolt 8.6
Conosce qualcuno la differenza tra il 9105 e il 9106? Qualcuno lo ha montato su una Golf e sa dirmi come si trova? Sulla lista dei modelli compatibili, ultima colonna ci sta un numero, nel mio caso dovrebbe essere il 3.Qualcuno sa dirmi a cosa si riferisce?

Vedi l'allegato 279143
La Golf vuole il 9105, il 9106 è leggermente più grande. Vi vogliono anche gli adattatori. Montato prima su Golf 5, adesso su Golf 7. Il mi trovo bene, qualche graffio è inevitabile, anche se ho rivestito i ganci con guaina termorestringente. Inizialmente mi sembrava difficile da montare, riuscivo solo con l'aiuto. Adesso faccio da solo in 2 minuti. Non devi aprire il portellone quando fissi j ganci superiori, deve essere praticante chiuso. Quindi prima in alto e poi fissi in basso. L'unica alternativa migliore che esiste, a mio avviso, sono quelli da gancio di traino. Ciao !
.



Sent from my SM-G800F using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Koroviev

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
La Golf vuole il 9105, il 9106 è leggermente più grande. Vi vogliono anche gli adattatori. Montato prima su Golf 5, adesso su Golf 7. Il mi trovo bene, qualche graffio è inevitabile, anche se ho rivestito i ganci con guaina termorestringente. Inizialmente mi sembrava difficile da montare, riuscivo solo con l'aiuto. Adesso faccio da solo in 2 minuti. Non devi aprire il portellone quando fissi j ganci superiori, deve essere praticante chiuso. Quindi prima in alto e poi fissi in basso. L'unica alternativa migliore che esiste, a mio avviso, sono quelli da gancio di traino. Ciao !
.



Sent from my SM-G800F using MTB-Forum mobile app


Grazie per la risposta. Sono riuscito a trovare le informazioni che cercavo, e che ora mi hai dato tu, su un forum tedesco di auto. La mia è una Golf 6 mi serve l'adattatore 9115 o il modello più vecchio che credo sia il 9113. Dei graffietti all'auto non mi importa molto, quello che mi interessa è di non perdermi le bici per strada :-|
Penso proprio che prenderò questo.
 

carcamagno

Biker popularis
30/5/14
54
19
0
Cremona
Visita sito
Bike
LaPierre Overvolt 8.6
Grazie per la risposta. Sono riuscito a trovare le informazioni che cercavo, e che ora mi hai dato tu, su un forum tedesco di auto. La mia è una Golf 6 mi serve l'adattatore 9115 o il modello più vecchio che credo sia il 9113. Dei graffietti all'auto non mi importa molto, quello che mi interessa è di non perdermi le bici per strada :-|
Penso proprio che prenderò questo.
Si adesso ricordo. Ho preso il 9115. Per la sicurezza questo è top. Una volta ho messo su la bici "di corsa " senza fissarla bene in alto (mi aspettavano gli amici per la birra fine-giro) .... beh .... sono ripartito dimenticando questo particolare. In autostrada guardo la specchietto e ... NON VEDO PIÙ LA BICI [emoji15] . Mi sono cagato addosso, fermato prima possibile e la bici era ribaltata in basso tenuta solo dalle cinghie delle ruote! Ci ho rimesso il manubrio, limato di 4 cm, e qualche anno di vita, ma il resto ha tenuto perfettamente ! Da allora ricontrollo più di una volta prima di partire, ma i componenti drl portabili sono al top !

Sent from my SM-G800F using MTB-Forum mobile app
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Si adesso ricordo. Ho preso il 9115. Per la sicurezza questo è top. Una volta ho messo su la bici "di corsa " senza fissarla bene in alto (mi aspettavano gli amici per la birra fine-giro) .... beh .... sono ripartito dimenticando questo particolare. In autostrada guardo la specchietto e ... NON VEDO PIÙ LA BICI [emoji15] . Mi sono cagato addosso, fermato prima possibile e la bici era ribaltata in basso tenuta solo dalle cinghie delle ruote! Ci ho rimesso il manubrio, limato di 4 cm, e qualche anno di vita, ma il resto ha tenuto perfettamente ! Da allora ricontrollo più di una volta prima di partire, ma i componenti drl portabili sono al top !

Sent from my SM-G800F using MTB-Forum mobile app

Una domanda ... ho montato il thule 9105 con l'adattatore 9115. Ho difficoltà a montarlo sull'auto. In pratica la parte alta del portellone, quella dove va agganciato con l'adattatore è davvero dura farlo entrare. Se poi apro un po' il portellone allora non entra per niente. Non va così facile come nei video che ho visto ma devo mettere molta forza. Da solo non ci riuscirei. A toglierlo poi non è proprio cosa. Per le tue Golf è stato cosi ?
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Bestemmiando riesco ad aggancialo sopra ma sotto sembra essere troppo lungo anche con quelle leve chiuse e tirate. Adattatore al terzo foro ma mancano comunque un paio di cm. Ho sbagliato io qualcosa?

23F6FAB0-877F-4A38-B5E8-6399C16BF556.jpeg
 

carcamagno

Biker popularis
30/5/14
54
19
0
Cremona
Visita sito
Bike
LaPierre Overvolt 8.6
Una domanda ... ho montato il thule 9105 con l'adattatore 9115. Ho difficoltà a montarlo sull'auto. In pratica la parte alta del portellone, quella dove va agganciato con l'adattatore è davvero dura farlo entrare. Se poi apro un po' il portellone allora non entra per niente. Non va così facile come nei video che ho visto ma devo mettere molta forza. Da solo non ci riuscirei. A toglierlo poi non è proprio cosa. Per le tue Golf è stato cosi ?
Mah .... direi di no. Cioè se cerchi di aprire il portellone è impossibile farcelo stare, ma con il portellone chiuso entra facilmente. Le prime volte anche io avevo molta difficoltà e dovevo farmi aiutare. Ma adesso faccio da solo in veramente 3 secondi. Credo che sia solo pratica, capire bene la posizione. Lo spazio è risicatissimo, quindi entra solo se allineato bene. Io aggancio prima in alto e poi in basso.

Sent from my SM-G800F using MTB-Forum mobile app
 

carcamagno

Biker popularis
30/5/14
54
19
0
Cremona
Visita sito
Bike
LaPierre Overvolt 8.6
Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Bestemmiando riesco ad aggancialo sopra ma sotto sembra essere troppo lungo anche con quelle leve chiuse e tirate. Adattatore al terzo foro ma mancano comunque un paio di cm. Ho sbagliato io qualcosa?

Vedi l'allegato 279477
Anche io al 3o foro, come da istruzioni. Ma ha marche in basso comunque, posso avvitare e svitare. Strana questa tua cosa .....

Sent from my SM-G800F using MTB-Forum mobile app
 

carcamagno

Biker popularis
30/5/14
54
19
0
Cremona
Visita sito
Bike
LaPierre Overvolt 8.6
Sei sicuro di aver comprato il 9105 e non il.9106 ? Io la prima volta l'ho comprato usato , ma non c'era verso di metterlo ... troppo lungo come da te. Poi ho chiesto al venditore su che auto lo aveva usato ed ho scoperto che era il 9106 , non 9105 (non lo sapeva nemmeno lui). Restituito e comprato nuovo da negozio ...

Sent from my SM-G800F using MTB-Forum mobile app
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Sei sicuro di aver comprato il 9105 e non il.9106 ? Io la prima volta l'ho comprato usato , ma non c'era verso di metterlo ... troppo lungo come da te. Poi ho chiesto al venditore su che auto lo aveva usato ed ho scoperto che era il 9106 , non 9105 (non lo sapeva nemmeno lui). Restituito e comprato nuovo da negozio ...

Sent from my SM-G800F using MTB-Forum mobile app

L’ho preso su Amazon e sul cartone ci sta scritto 9105. Non saprei.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo