Thule ClipOn High 9105/9106

ridefree

Biker superis
22/5/11
324
3
0
Italia
Visita sito
Io ho gomme da 2.35 e sia nel 9105 che nel 9106 ci stanno......
le pinze chiudono un telaio da mtb senza problemi......mai avuto problemi con nessuna mtb.....
Lunghezza: le canaline puoi farle scorrere (allungare o accorciare) quindi non credo ci siano problemi di questo tipo......non so che bici hai, ma anche le xl le ho caricate senza problemi...
La mia bici ha un interasse ruote di circa 1.25...1.30 metri... gomme da 2.35 2.40... telaio con tubi grossi in carbonio, specie il tubo inferiore, come molte usano ora ed il tubo superiore molto obliquo grosso ma meno... pensi ci potrebbe stare?grazie cmq
 

Confr

Biker tremendus
7/5/16
1.251
341
0
Visita sito
Ella madonna che bici hai con interasse da 1.30 m?????????:maremmac:
Quanto sei alto 2 metri e 20?????
Guarda io Ho una Ibis HD3, che ha dei tubi che non sono certo degli stuzzicadenti.......e ci sta senza nessunissimo problema......
Gomme non hai problemi: le mie sono 2.35 e ci stanno benissimo.....
Dopo guardo quanto è il totale della lunghezza con canaline tutte allungate, che con un interasse ruote abnorme come il tuo secondo me è l'unico parametro che potrebbe dare problemi......

P.S.
Che bici hai?
 

ridefree

Biker superis
22/5/11
324
3
0
Italia
Visita sito
Ella madonna che bici hai con interasse da 1.30 m?????????:maremmac:
Quanto sei alto 2 metri e 20?????
Guarda io Ho una Ibis HD3, che ha dei tubi che non sono certo degli stuzzicadenti.......e ci sta senza nessunissimo problema......
Gomme non hai problemi: le mie sono 2.35 e ci stanno benissimo.....
Dopo guardo quanto è il totale della lunghezza con canaline tutte allungate, che con un interasse ruote abnorme come il tuo secondo me è l'unico parametro che potrebbe dare problemi......

P.S.
Che bici hai?

Grazie delle precisazione.

Sono stato un po' largo... è una taglia L "forward geometry"... l'interasse esatto in realtà dovrebbe essere 1207mm, ho aggiunto un po' per contare l'impronta a terra degli pneumatici da 27.5" ed un po' di margine... ho pneumatici da 2.35-2.4"; i tubi non so ancora.

Se hai voglia e tempo mi farebbe piacere conoscere lunghezza canaline.

Ciao
 

Confr

Biker tremendus
7/5/16
1.251
341
0
Visita sito
Misurato.....
Tutte aperte le canaline fanno circa 145 cm......
La morsa è bella larga.......poi voglio dire è una bici anche la tua; per quanto possa avere tubi larghi, rimane una bici......voglio dire che non hai tubi da mezzo metro di sezione.......
Quindi vai tranquillo......
 

ridefree

Biker superis
22/5/11
324
3
0
Italia
Visita sito
Misurato.....
Tutte aperte le canaline fanno circa 145 cm......
La morsa è bella larga.......poi voglio dire è una bici anche la tua; per quanto possa avere tubi larghi, rimane una bici......voglio dire che non hai tubi da mezzo metro di sezione.......
Quindi vai tranquillo......
Grazie del supporto... A sto punto resta solo da trovare l'aggeggio a un prezzo decente...

Il 9105... [emoji1]
 

Confr

Biker tremendus
7/5/16
1.251
341
0
Visita sito
Sabato ho ahimè testato la validità del 9105......

Dopo una serie di carica e scarica la bici per bagagli di amici nel baule, probabilmente non ho stretto bene la morsa sul telaio l'ultima volta che ho messo su la bici prima di partire.....

Dopo 10 km di autostrada ai 120 km/h di colpo la morsa sgancia.......
La bici è rimasta attaccata alle ruote intanto che mi fermavo, senza per fortuna volare via......
Avendo un manubrio bello largo, la bici si è "appoggiata" sull'asfalto proprio solo sul manubrio, mangiandosi via qualche cm......ma la bici è intatta.......

Mi sono veramente cagato sotto.....non tanto per il valore della bici (bello alto, ma secondario in questo frangente) ma per il rischio che ho corso di creare un incidente se la bici fosse volata via........
Ma anche a 120 km/h la bici non è volata via.......brava Thule.......

Foto del manubrio.......
 

Allegati

  • image (2).jpg
    image (2).jpg
    355,1 KB · Visite: 44

Confr

Biker tremendus
7/5/16
1.251
341
0
Visita sito
Sisi ho sicuramente stretto troppo poco la morsa o l'ho agganciata male sul tubo obliquo....
Mi hanno fatto caricare e scaricare la bici 3 volte x valige nel bagagliaio.....
E probabilmente sopra pensiero ho stretto poco l'ultima volta prima di partire....
Anche io ce l'ho da anni, ci ho fatto una marea di km e non ho mai avuto problemi....
Felice cmq di sapere che anche in autostrada, se la morsa cede, la bici rimane appesa per le ruote e non vola via....per lo meno per il tempo sufficiente ad accostarsi e fermarsi.....
 

kinom

Biker superioris
27/6/06
910
15
0
48
Parma
www.kinomana.it
Bike
Exceed 2017
Sisi ho sicuramente stretto troppo poco la morsa o l'ho agganciata male sul tubo obliquo....
Mi hanno fatto caricare e scaricare la bici 3 volte x valige nel bagagliaio.....
E probabilmente sopra pensiero ho stretto poco l'ultima volta prima di partire....
Anche io ce l'ho da anni, ci ho fatto una marea di km e non ho mai avuto problemi....
Felice cmq di sapere che anche in autostrada, se la morsa cede, la bici rimane appesa per le ruote e non vola via....per lo meno per il tempo sufficiente ad accostarsi e fermarsi.....

Io ho questo portabici da 4 anni ed è eccezionale per facilità e sicurezza (comparata anche al costo).

Se monti bici non troppo pesanti (Strada, XC) Puoi aprire il portellone con le bici sopra. Io lo faccio spesso se mi serve scaricare solo una valigia o prendere qualche cosa di piccolo. Se no smonta/rimonta è una scocciatura
 

Confr

Biker tremendus
7/5/16
1.251
341
0
Visita sito
Io ho questo portabici da 4 anni ed è eccezionale per facilità e sicurezza (comparata anche al costo).

Se monti bici non troppo pesanti (Strada, XC) Puoi aprire il portellone con le bici sopra. Io lo faccio spesso se mi serve scaricare solo una valigia o prendere qualche cosa di piccolo. Se no smonta/rimonta è una scocciatura

Avevo su 2 bici da circa 13 kg l'una........aprire il portellone così è durissima.......
Poi ho paura di sforzare troppo sulle cerniere del portellone.......
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.545
10.185
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Boh, io eviterei anche con bici leggere, è sempre un grosso stress in più per le cerniere del portellone.
Già il portabici di suo pesa più di 10 kg...

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

Confr

Biker tremendus
7/5/16
1.251
341
0
Visita sito
Eh esatto i miei dubbi sono questi.....
Le cerniere del portellone non sono dimensionate per sopportare un carico aggiuntivo di circa 40 kg con il portellone aperto.....discorso diverso per il portellone chiuso perché gli sforzi si distribuiscono in modo molto diverso sulle cerniere, oltre ad essere molto aiutate dal blocco del portellone in basso....
Poi sicuramente hanno tolleranze di sicurezza per carità....
Però sforzare le cerniere di continuo, non fa sicuramente un gran bene.....
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.545
10.185
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Eh esatto i miei dubbi sono questi.....
Le cerniere del portellone non sono dimensionate per sopportare un carico aggiuntivo di circa 40 kg con il portellone aperto.....discorso diverso per il portellone chiuso perché gli sforzi si distribuiscono in modo molto diverso sulle cerniere, oltre ad essere molto aiutate dal blocco del portellone in basso....
Poi sicuramente hanno tolleranze di sicurezza per carità....
Però sforzare le cerniere di continuo, non fa sicuramente un gran bene.....
Infatti, credo sia anche vietato nelle istruzioni del portabici, sopratutto per la sicurezza.
Non vorrei che ti si chiuda il portellone sulla schiena mentre stai caricando qualcosa nel bagagliaio...

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

Giusprim

Biker novus
16/8/15
8
1
0
Visita sito
Ragazzi ho un portabici da lunotto Thule 9103 sul quale trasporto la mia MTB front in alluminio ora prenderò una MTB in carbonio secondo voi posso continuare ad utilizzare il portabici senza farmi problemi o devo prendere accorgimenti visto il telaio in carbonio?

Sent from my HUAWEI GRA-L09 using MTB-Forum mobile app
 

Confr

Biker tremendus
7/5/16
1.251
341
0
Visita sito
Secondo voi ci sarà da fidarsi a mettere su una ebike da 19 kg (senza batteria) su questi modelli, che hanno una portata massima di 30 kg, ma 15 per bici?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo