La rete è temporanea: ci mettono dentro gli asini per una mesata all'anno, poi tolgono asini e rete.Si. Ho tolto quel pezzo di sentiero. Ma occorre tempo prima che i vari Komoot e simili prendano le modifiche.
La rete è temporanea: ci mettono dentro gli asini per una mesata all'anno, poi tolgono asini e rete.Si. Ho tolto quel pezzo di sentiero. Ma occorre tempo prima che i vari Komoot e simili prendano le modifiche.
bello, da dove si prende? Non mi ricordo se l'ho già fatto oppure no.Ciao a tutti vi lascio il video che ho fatto questo sabato sul trail "La Muerte"
Ciao guarda nei commenti ci sono le tracce del giro completo e del trailbello, da dove si prende? Non mi ricordo se l'ho già fatto oppure no.
L'avrai fatto di sicuro, lo prendi poco sotto il vecchio convento abbandonato al pertus, se vuoi ti giro una traccia bella "croccante".bello, da dove si prende? Non mi ricordo se l'ho già fatto oppure no.
L’abbiamo fatta col Torakiki?L'avrai fatto di sicuro, lo prendi poco sotto il vecchio convento abbandonato al pertus, se vuoi ti giro una traccia bella "croccante".
Pertus - Corna Martinella - toboga di S. Margherita | giro in E-MTB | komoot
AlfreDoss ha completato un'attività con komoot! Distanza: 30,4 km | Durata: 04:01 hwww.komoot.it
Ti ci ho portato io se non ricordo male, quando poi hai fatto in raddoppio la discesa vs Ervebello, da dove si prende? Non mi ricordo se l'ho già fatto oppure no.
Bellissimo, fatto un pò di volte quest'anno, è un trail sopra casa mia....... il passaggio al min. 5,55 però solo un paio di volte fatto col qulo sopra la bike, la prima forse perché avevo bevuto una birretta prima di scendere e la seconda probabilmente ci deve essere stata un'anomalia atmosferica che deve aver creato ossigeno puro che mi ha annebbiato la mente e di conseguenza ha annullato la percezione di pericolosità del tratto incriminato.....Ciao a tutti vi lascio il video che ho fatto questo sabato sul trail "La Muerte"
Si fa anche a destra, certo non con il termoarredo (come lo chiama Talle).Bellissimo, fatto un pò di volte quest'anno, è un trail sopra casa mia....... il passaggio al min. 5,55 però solo un paio di volte fatto col qulo sopra la bike, la prima forse perché avevo bevuto una birretta prima di scendere e la seconda probabilmente ci deve essere stata un'anomalia atmosferica che deve aver creato ossigeno puro che mi ha annebbiato la mente e di conseguenza ha annullato la percezione di pericolosità del tratto incriminato.....
A parte gli scherzi, quando si è in giornata quel passaggio si deve fare, come dice Talle nel video, a sinistra, è l'unica traiettoria possibile.
Tutto il resto è una figata pazzesca.
E comunque sempre in frontazza......
Si, ma devi salire parecchio per evitare le roccette..... sulla sinistra è più immediato e intuitivo.Si fa anche a destra, certo non con il termoarredo (come lo chiama Talle).
@AlfreDoss è questa su komoot la traccia "croccante"? pensavo di non poterla scaricare ed invece ce l'ho fatta. se è questa me la carico...grazieL'avrai fatto di sicuro, lo prendi poco sotto il vecchio convento abbandonato al pertus, se vuoi ti giro una traccia bella "croccante".
Pertus - Corna Martinella - toboga di S. Margherita | giro in E-MTB | komoot
AlfreDoss ha completato un'attività con komoot! Distanza: 30,4 km | Durata: 04:01 hwww.komoot.it
Ciao Ivano, grazie per l'invito ma domani se non ho intoppi a causa di mia suocera in ospedale sono già d'accordo con degli amici a fare il Calivazzo.@AlfreDoss è questa su komoot la traccia "croccante"? pensavo di non poterla scaricare ed invece ce l'ho fatta. se è questa me la carico...grazie
A parte gli scherzi, non so se l'ho fatto anche io oppure no, però stiamo valutando appunto un giro in Valcava per domani e vorremmo chiedere a voi locals se voleste condividere con noi quello che riteniate sia "il giro definitivo" per godere appieno dei trails della Valcava.
Qualcosina in passato l'abbiamo già fatto: Baitello, quella che al posto del baitello dei cacciatori tira dritta e scende per poi risalire ad una croce (Saina-Somasca mi pare si chiami).
Però non sappiamo come sono messi i sentieri attualmente e quali siano i più interessanti da fare.
Chiediamo quindi consiglio per un giro con i seguenti ingredienti:
- possibilmente ad anello (veniamo in auto e dobbiamo tornarci)
- adatto a non ebikers con 1500, direi max 2000d+ nelle gambe.
Se poi volete pure accompagnarci... è sempre un piacere
Grazie
Ciao
Ivano
@AlfreDoss girala anche a me la traccia "croccante"!
A parte gli scherzi, non so se l'ho fatto anche io oppure no, però stiamo valutando appunto un giro in Valcava per domani e vorremmo chiedere a voi locals se voleste condividere con noi quello che riteniate sia "il giro definitivo" per godere appieno dei trails della Valcava.
Qualcosina in passato l'abbiamo già fatto: Baitello, quella che al posto del baitello dei cacciatori tira dritta e scende per poi risalire ad una croce (Saina-Somasca mi pare si chiami).
Però non sappiamo come sono messi i sentieri attualmente e quali siano i più interessanti da fare.
Chiediamo quindi consiglio per un giro con i seguenti ingredienti:
- possibilmente ad anello (veniamo in auto e dobbiamo tornarci)
- adatto a non ebikers con 1500, direi max 2000d+ nelle gambe.
Se poi volete pure accompagnarci... è sempre un piacere
Grazie
Ciao
Ivano
Perfetto, grazie mille.Ciao Ivano, grazie per l'invito ma domani se non ho intoppi a causa di mia suocera in ospedale sono già d'accordo con degli amici a fare il Calivazzo.
Detto ciò la prima discesa del mio giro segue quella che dalla chiesetta di Forcella bassa incrocia la forestale che si fa in salita da Carenno, poi si risale su un tratto piuttosto ripido per andare a prendere la Muerte in questione.
Poi si risale sulla Corna Martinella per la classica e molto bella discesa fino a Torre de Busi.
Infine altri circa 200m su forestale cementata per andare a fare il toboga di Santa Margherita, il finale uno sballo tra sponde e salti, anche se un po' sporco.
Occhio però ad evitare il traverso sul bosco che porta all'inizio della salita, l'ultima volta era strapieno di rovi, meglio fare la strada, in pratica se guardi il mio screenshot eviti tutta la parte in rosso e fai la strada in blu.
Buon divertimento.
Un'ultima cosa, il primissimo tratto del giro da Torre de Busi fino a Sopracornola segue un sentiero con pendenze a tratti assassine, valutate se fare tutta strada fino a Carenno, tanto è poco trafficata.Perfetto, grazie mille.
Se decidiamo per questo dopo ti mando la pagella
no, dai, lo proviamo, al massimo spingiamo...mi sembra di capire che, malissimo che vada, son 2 km "di passione" o forse meno. GrazieUn'ultima cosa, il primissimo tratto del giro da Torre de Busi fino a Sopracornola segue un sentiero con pendenze a tratti assassine, valutate se fare tutta strada fino a Carenno, tanto è poco trafficata.
Se hai bisogno dimmi che ti elaboro la traccia.
Beh non è che le altre due risalite siano da meno, ma questa in particolare presenta dei tratti, come dice sempre il buon Lucabi, piuttosto "caini" anche con l'ebikeno, dai, lo proviamo, al massimo spingiamo...mi sembra di capire che, malissimo che vada, son 2 km "di passione" o forse meno. Grazie
Che male c'è a fare un poco di asfalto, w il bitumeno, dai, lo proviamo, al massimo spingiamo...mi sembra di capire che, malissimo che vada, son 2 km "di passione" o forse meno. Grazie
Qua ne trovi tanti: http://www.mtbbergamo.it/p/valle-san-martino.htmlChiediamo quindi consiglio per un giro con i seguenti ingredienti:
fico, me lo segno, grazie mille.Qua ne trovi tanti: http://www.mtbbergamo.it/p/valle-san-martino.html
Quelli con la traccia rossa sono tutti molto belli.
Forse il più bello è questo, ma è difficile scegliere: http://www.mtbbergamo.it/2018/12/valcava-colle-di-sogno-corna-martinella.html
Però attento alla difficoltà. Un S3 richiede una certa tecnica. Ma se hai fatto il baitello Genepì, vai tranquillo.
Tra l'altro a Colle di Sogno si mangia molto bene.