Thread ufficiale della Valcava

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

m73

Biker novus
19/8/19
36
68
0
51
bergamo
Visita sito
Bike
TLEVO
Somaskio Trail (questo è il nome di tutto il trail, da Valvava alla Forcella di Burligo) messo bene, compresa la variante Kavastopoi;
ci sono da rivedere alcuni punti come la parte alta in pineta che è un pò chiusa dai rovi come la parte verticale che arriva sulla strada di cava che è stata scavata dai numerosi temporali di questi mesi,
in compenso però è messo bene, nella stagione invernale gli daremo una sistemata, nel frattempo non posso fare altro che raccomandare di non percorrerli quando ha piovuto molto, alcuni tratti sono scavati proprio perchè la gente insiste a farli da bagnati e scende con la ruota inchiodata...e poi l'acqua fa il resto.

• Mi piace
Reactions: mirc0 and AlfreDoss

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.613
11.908
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Somaskio Trail (questo è il nome di tutto il trail, da Valvava alla Forcella di Burligo) messo bene, compresa la variante Kavastopoi;
ci sono da rivedere alcuni punti come la parte alta in pineta che è un pò chiusa dai rovi come la parte verticale che arriva sulla strada di cava che è stata scavata dai numerosi temporali di questi mesi,
in compenso però è messo bene, nella stagione invernale gli daremo una sistemata, nel frattempo non posso fare altro che raccomandare di non percorrerli quando ha piovuto molto, alcuni tratti sono scavati proprio perchè la gente insiste a farli da bagnati e scende con la ruota inchiodata...e poi l'acqua fa il resto.
Ma che è, per dare i nomi ai sentieri te e @lucabi avete comprato le K all'ingrosso?
Ekkekkavolo! :-)

• Haha
Reactions: pecke29 and lucabi

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.303
1.229
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
Mondraker Raze Carbon custom , una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
@m73 Martedì il terreno era abbastanza asciutto non c'erano parti fangose, quindi non dovrei averlo rovinato. Ci sono della parti un po' scavate ma sicuramente dall'acqua.

lucabi

Biker tremendus
25/5/11
1.073
880
0
Caprino Bergamasco
Visita sito
Bike
Orbea Wild FS Mteam
Salve, cortesemente come è lo stato del Somaskio trail ? Grazie in anticipo..
Messo bene.
dal traverso QuotaMille (la radura con la cascina crollata) è spazzolato fino all'incrocio con il Coldara, poi anche da incrocio con la mulattiera di Colpedrino fino alla Forcella. sul restante c'è fogliame compreso Kavastòpoi.

• Mi piace
Reactions: MGAN

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo