Devi farti cambiare di turno al lavoro, così ti faccio io da guida.Quasi quasi butto via il gps e chiedo a te la prossima volta… hahaha
Metti la traccia che capiamo meglio e magari, se fattibile senza troppe difficoltà, la seguo la prossima volta. Io sono salito fino al linzone e poi sceso rapido perché il pranzo mi attendeva…
Se arrivato ad Opreno, alla santella sulla curva prendi il sentiero che taglia dritto fai un pezzo tecnico che è una figata, che arriva sempre a perlupario, quello dove c'è il cursore per capirsi.Eccolo
Figurati che stamattina c’erano una quarantina di capre e menomale che avevo l’altra bici con le gomme coi tasselli più piccoli altrimenti mi si incastravano le migliaia di bagole che hanno sparso in giro, e per di più c’era foschia. Oggi solo asfalto, a parte da valcava al linzone ed un bel sentiero che parte da una cappella degli alpini a metà della discesa della roncola e finisce ad almenno zona Frasca e li avrei voluto avere un bel 170/160… con la front mi sono massacrato.Devi farti cambiare di turno al lavoro, così ti faccio io da guida.
Non serve neanche arrivare in cima al Linzone, visto e considerato anche che panorama a parte scendere da lì non vale la pena.
Mi sa che è propio quello.. su un tornante te lo trovi in faccia bello dritto sembra fatto apposta! La prossima volta lo faccio grazie!Non ricordo, dalla traccia mi sembra di capire che avete fatto il taglio accanto alla santella, arrivati di nuovo sulla strada dovevate proseguire, parte veloce per poi diventare più cattivo, con un paio di tornanti da nosepress e qualche gradone.
Ah sei andato su con la bici da donna?Figurati che stamattina c’erano una quarantina di capre e menomale che avevo l’altra bici con le gomme coi tasselli più piccoli altrimenti mi si incastravano le migliaia di bagole che hanno sparso in giro, e per di più c’era foschia. Oggi solo asfalto, a parte da valcava al linzone ed un bel sentiero che parte da una cappella degli alpini a metà della discesa della roncola e finisce ad almenno zona Frasca e li avrei voluto avere un bel 170/160… con la front mi sono massacrato.
In settimana nel pomeriggio sono libero…
Vedi l'allegato 478546
No ti seguo, posta uno screenshot col punto incriminato magari.Mi sa che è propio quello.. su un tornante te lo trovi in faccia bello dritto sembra fatto apposta! La prossima volta lo faccio grazie!
Vogliamo ritrovare il sentiero freeride che oggi abbiamo sbagliato, la prima parte un po' più tecnica e guidata la abbiamo azzeccata ma la seconda che doveva essere più veloce e liscia la abbiamo sbagliata. Dopo l'abitazione subito giù a sinistra dovevamo andare ma abbiamo proseguito fino a trovare delle gallerie sbarrate. Abbastanza sbatti risalire da li
Ciao, che giro complicato...È il sentiero con il cartello sant'antonio? Lo abbiamo visto e ci ispirava ma poi siamo andati dritti alla macchina. La prossima volta si prova!
Ciao!! La prima parte del giro fino allo sbaglio del sentiero delle gallerie è bello tosto e martella quasi sempre, poi quel mezzacosta è stato davvero noiosissimo da non rifare assolutamente tra salitine scassate e falso piano. La prossima volta proverò quel taglio!Ciao, che giro complicato...
mi complimento per aver fatto quel tratto fra l'attraversamento della strada della cava (dopo la pineta) fra il tratto asfaltato e il tratto sterratone rettilineo: sei passato nel prato del rudere e poi hai fatto un vertical che ho sempre ritenuto impossibile da fare in sella.
Per info ti dico che il sentiero delle gallerie sbarrate prosegue: inizialmente in discesa poi diventa un lungo mezzacosta che ti porta poco sopra Còl de Fòpa (la cascina con l'incrocio con la stele di granito), sentiero noioso e poco pulito.
il sentiero che ti ha citato Alfredo è dopo il taglio successivo della strada: quello che hai visto ti porta in mezzacosta a Torre de Busi.
Mi sa che durerebbe poco a me
Ecco, nello zaino serve a ben poco, meglio averlo sul manubrio.Mi sa che durerebbe poco a me
Uso strava per registrare i percorsi e imparare i nomi dei sentieri (strava to gpx per esportare ) se invece devo seguire una traccia uso gpx viewer che ha degli allarmi acustici che ti indicano se sei fuori percorso e quando lo ritrovi, con il telefono nello zaino protetto da pluriball e via
Però su questo giro in valcava non ho trovato nessun percorso e nessun nome su strava però il sentiero sembrava abbastanza abbandonato infatti in alcuni punti scendevamo un po' a piedi e pulire dai rami poi tornavamo a prendere la bici
Puoi provare l'etrex. Il mio è già stato divelto più volte dal manubrio, con doppia fascetta spezzata. E' un po' bozzato, ma non vuole smettere di funzionare.Mi sa che durerebbe poco a me
Dovere...Puoi provare l'etrex. Il mio è già stato divelto più volte dal manubrio, con doppia fascetta spezzata. E' un po' bozzato, ma non vuole smettere di funzionare.
@AlfreDoss mi fa pubblicità Il sito con i percorsi è http://www.mtbbergamo.it/
Seguo spesso quel sito, complimenti perché fatto molto bene! Da lì ho scoperto che ci sono altre discese vicino al canto da provarePuoi provare l'etrex. Il mio è già stato divelto più volte dal manubrio, con doppia fascetta spezzata. E' un po' bozzato, ma non vuole smettere di funzionare.
@AlfreDoss mi fa pubblicità Il sito con i percorsi è http://www.mtbbergamo.it/
Per il GPS non sono molto informato ce ne sono un infinità, la mia paura è appunto romperlo o perderlo dopo un bel capottone.
Ciao ho vsito tutte le tracce in zona Torre de Busi ti mancano 2 discese carine dalla collinetta Santa Margerita una più tecnica con tornantini una un pò preparata con 2 saltini artificiali.Puoi provare l'etrex. Il mio è già stato divelto più volte dal manubrio, con doppia fascetta spezzata. E' un po' bozzato, ma non vuole smettere di funzionare.
@AlfreDoss mi fa pubblicità Il sito con i percorsi è http://www.mtbbergamo.it/
A me @AlfreDoss mi ha aperto... il mondo. HahahaL'etrex (quello non touch) è praticamente indistruttibile, io ho il 30x da non so quanti anni e va ancora alla grandissima.
Di botte ne ha prese, è rotolato giù dal Resegone, graffiandosi giusto un po' lo schermo.
Perderlo è dura visto che puoi mettergli un bel laccetto e legarlo al manubrio.
Un GPS cartografico ti apre il mondo, provare per credere.