Thread ufficiale della Valcava

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Papo79

Biker extra
7/10/19
709
608
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty R / Radon Cragger 7.0
Ma la zona la conosco discretamente, c'è anche il bellissimo sentiero che da colle Pedrino arriva ad Opreno, con la risalita tennica fino alla forcella. Anzi se sei libero e vuoi farmi compagnia, in miei soci hanno la 700Wh e vogliono andare in val Brembana, ormai sono stato ghettizzato anche dagli ebikers stessi :smile: :smile: :smile:
.
Devo però essere a casa per le 13:30 max, ho impegni con le bimbe...
Mizzeca quanti km hai idea di fare??? O intendi partire per le 10? :smile:
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.233
9.651
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo

Papo79

Biker extra
7/10/19
709
608
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty R / Radon Cragger 7.0
La mia idea era questa
Ovviamente io partirei da casa, abito a SIM, ci si può trovare dove preferisci, credo che in 3 max 4 ore lo portiamo a casa il giro.
Se non piove dovrei uscire con un collega, ma se fa uno sforzo e riesce ad arrivare da me, ci uniamo al tuo giro dai. Oggi pomeriggio ti mando un mp.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

lucabi

Biker tremendus
25/5/11
1.059
857
0
Caprino Bergamasco
Visita sito
Bike
Orbea Wild FS Mteam
yessss!
mentre la parte bassa di coldara? Non ricordo il nome esatto del tratto.... per capirci quella che arriva al totem dove c'è un caseggiato... non so se mi sono spiegato....
P.S. se mi sente @lucabi esprimermi così mi lincia ahahahaha
Anche io fatto un mesetto fa circa. Da Coldara sceso a Còl de Fòpa (la cascina con il totem) e da lì sceso a sn verso Opreno.
Tutto il sentiero in buone condizioni.
dal totem a destra verso Torre non so come sia messo.
 
  • Mi piace
Reactions: miz24

miz24

Biker superis
1/5/16
348
250
0
Brignano gera d'adda
Visita sito
Bike
ORBEA RALLON M10 CUSTOM
Ciao ragazzi, ieri ho rifatto il funivia, poi coldara e giù verso opreno....
Sempre bello veramente divertente! Finalmente all'inizio del funivia ho capito dove prendere i ripido evitando il pratone :D
Fatta a un buon ritmo è un bell'allenamento per le braccia :D
 
  • Mi piace
Reactions: lucabi

Theo77

Berghèm Biker
29/10/07
216
94
0
47
sul Monte Canto
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX
Ciao a tutti, vediamo se trovo aiuto. Domani da Carenno salirò alla forcella allora e poi Pertus. Tantissimo anni fa feci un sentiero che dal Pertus, preso tra laghetto e cappelletta, scendeva di nuovo a Carenno passando anche da un vecchio convento (mi pare). Grosso modo spostato verso nord e parallelo alla risalita fatta via sterrata. Qualche tratto ricordo di averlo fatto a piedi, c'era del tecnico ed era così uscito un giro ad anello. Sapete dirmi, se lo riconoscete dalla striminzita descrizione, e come è segnato per ritrovarlo?
 

lucabi

Biker tremendus
25/5/11
1.059
857
0
Caprino Bergamasco
Visita sito
Bike
Orbea Wild FS Mteam
Le 2 discese che più probabili sono la Direttissima e La Muerte (per la chiesa dei morti della peste e non per il rischio...).
Credo tu abbia fatto la discesa de La Muerte.
Segui la traccia sino al Convento, poi segui la strada bianca in discesa sino alle cascine di Monte Basso e da lì parte il sentiero per Carenno.
Io preferisco mixare le 2 discese: dal Convento rientro sulla Direttissima, ne faccio mezza e risalgo a Monte Basso dall'altra strada bianca che hai visto salendo.
Non sono un genio a ricreare le tracce col cell ma accontentati.
 

Classifica mensile dislivello positivo