[Thread Ufficiale] b'Twin Rockrider BIG RR 5.3 29''

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
Cmq .. e' cambiata non poco dalla prima versione base .. diciamo.

bicipiu12.jpg
 

mf1508

Biker novus
28/11/12
6
0
0
Arzignano (VI)
Visita sito
Qualcuno l'ha acquistata dalla decathlonn francese?http://www.decathlon.fr/vtt-rockrider-29-pouces-big-rr-53-id_8202905.html
e se sì come se l'è fatta spedire? a me hanno detto che non fanno sonsegne in Italia :cry:

Riporto:
mf1508:
Salve
Vorrei comprare l'articolo sul Vostro sito bici Rockrider 29 pollici BIG RR 5.3; spedizione come un luogo di consegna Nord Italia, potrebbe essere un problema? La spedizione è gratuita? per lal garanzia posso fare riferimento alle vostre filiali in Italia?
grazie

Decathlon:
Grazie per contattare il nostro Centro Clienti Relazioni, sono Satou e sono felice di rispondere al tuo messaggio.
Vi comunico che il nostro sito è dedicato esclusivamente a persone che hanno www.decathlon.fr indirizzi in Francia continentale e la Corsica. Se si vuole fare un acquisto on-line e consegnato in Italia, vi invito a inserire il vostro ordine direttamente sul sito www.decathlon.it.
Le spese di spedizione per questa moto saranno offerti e sulla garanzia, si può andare in qualsiasi negozio Decathlon, se necessario(garanzia europea).
Grazie per la vostra comprensione e vi auguriamo una piacevole giornata.
Cordialmente



si ma .azzo ci sono 100 euri di differenza su di un totale di 450 (22,22%)!!!!mica bruscolini!!!!!
 

antonyb

Biker tremendus
16/9/12
1.180
0
0
Roma
Visita sito
Qualcuno l'ha acquistata dalla decathlonn francese?[url]http://www.decathlon.fr/vtt-rockrider-29-pouces-big-rr-53-id_8202905.html[/URL]
e se sì come se l'è fatta spedire? a me hanno detto che non fanno sonsegne in Italia :cry:

Riporto:
mf1508:
Salve
Vorrei comprare l'articolo sul Vostro sito bici Rockrider 29 pollici BIG RR 5.3; spedizione come un luogo di consegna Nord Italia, potrebbe essere un problema? La spedizione è gratuita? per lal garanzia posso fare riferimento alle vostre filiali in Italia?
grazie

Decathlon:
Grazie per contattare il nostro Centro Clienti Relazioni, sono Satou e sono felice di rispondere al tuo messaggio.
Vi comunico che il nostro sito è dedicato esclusivamente a persone che hanno [url]www.decathlon.fr[/URL] indirizzi in Francia continentale e la Corsica. Se si vuole fare un acquisto on-line e consegnato in Italia, vi invito a inserire il vostro ordine direttamente sul sito [url]www.decathlon.it[/URL].
Le spese di spedizione per questa moto saranno offerti e sulla garanzia, si può andare in qualsiasi negozio Decathlon, se necessario(garanzia europea).
Grazie per la vostra comprensione e vi auguriamo una piacevole giornata.
Cordialmente

si ma .azzo ci sono 100 euri di differenza su di un totale di 450 (22,22%)!!!!mica bruscolini!!!!!

He hehehe, anche io ho scritto ma alla btwin.fr, ma non mi hanno risposto...
Certo ci dice sempre male a noi ita, che dire a 350 euri è regalata..
E se uno volesse fare un regalo dalla francia all'italia quindi non può, mi sembra strano..

Come immaginavo ... non consegnano in Italia.
Ovviamente ti hanno rimandato alla Decathlon nostrana .. :-)

Si , in effetti e' un 20% meno in Francia .. ma del resto la ditta e' Francese quindi chi e' francese ne beneficia.

Non è normale med, a noi ci ha detto male, forse abbasseranno il prezzo pure da noi, chi lo sa!!
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
Non è normale med, a noi ci ha detto male, forse abbasseranno il prezzo pure da noi, chi lo sa!!

Guarda .. ti do una dritta .. la acquisti online sul sito Français .. gli dai l'indirizzo del primo Bar che si affaccia sul porto di Bastia .. il giorno dopo vai Civitavecchia e prendi il primo traghetto per Bastia .. in 5 ore e mezza sei la ..
Tu aspettala la .. al massimo arriva il giorno dopo e ti godi pure Bastia che e' molto caruccia.
Ti imbarchi per Civitavecchia in sella alla nuova bike ;-)
 

CICLOPEs

Biker ultra
10/4/12
680
0
0
Napoli
Visita sito
non credo proprio, a parte che è uscita da poco ma poi secondo me ci stanno appena con le spese...venderla a 350 è praticamente sottocosto.
forse il francia non pagano l'importatore italiano e non ci sono tasse come da noi (non so l'iva francese a quanto sta ma il italia sappiamo tutti che purtroppo è ben il 21%....22% a breve!!!!!)
 

CICLOPEs

Biker ultra
10/4/12
680
0
0
Napoli
Visita sito
Guarda .. ti do una dritta .. la acquisti online sul sito Français .. gli dai l'indirizzo del primo Bar che si affaccia sul porto di Bastia .. il giorno dopo vai Civitavecchia e prendi il primo traghetto per Bastia .. in 5 ore e mezza sei la ..
Tu aspettala la .. al massimo arriva il giorno dopo e ti godi pure Bastia che e' molto caruccia.
Ti imbarchi per Civitavecchia in sella alla nuova bike ;-)

tra andare/tornare con la macchina a civitavecchia e pagare il biglietto del tragetto andata/ritorno ce le ha già smenate le 100 euro che risparmia :rosik:
 

danyw90

Biker superioris
Più guardo le 29, e più mi sembrano strane!! Proprio l'altro giorno ho visto una Cube con il telaio xs e ruote da 29! Non dico che era sproporzionata, ma quasi!
Forse mi devo fare ancora l'occhio, e mi hanno detto che tra un paio d'anni le 26 spariranno dalla circolazione, un po come hanno fatto i freni v-brake..
Una cosa che vorrei capire.. Ma c'è tantissima differenza tra le 2?
So di molti biker che stanno svendendo le loro 26 per delle 29... Magari perché è una novità ho pensato..
Ora i prezzi delle 26 stanno calando.. :D
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
.. Ma c'è tantissima differenza tra le 2?

Intendi tra la Cube e la Big RR .. o tra una 26r ed una 29r?

Per la prima .. a parita' di prezzo no .. se non un vantaggio con la Cube per un brand piu' stimato e conosciuto in ambito MTB.
Per la seconda si .. c'e' molta differenza a tutto vantaggio della 29r se sei uno che ama l'XC .. mentre per AM ed Enduro la 26r e' ancora migliore.
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
Perdonate se quoto la foto, ma cos'e' il coso nero sotto agli spessori e sopra la serie sterzo?

No problem .. e' mia ma ovviamente a disposizione di chi vuole ;-)

Erano gli spessori ed il collarino (inutile) che ovviamente adesso non ci sono piu' .. anzi non c'e' piu' manco l'orrida ed economica serie sterzo a sfere con vasetto.
Al suo posto una molto piu' performante serie sterzo a cuscinetti sigillati della N4A..
La vedi in altre foto... e pure nell'avatar qui in parte! :-)

* il collarino e' utile solo ai dipendenti Decathlon che possono mollare i manubri via lo stem senza pregiudicare la tenuta in sede della forcella
 

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
Verificato anche questo con il commesso della Decathlon di Roncadelle .. se prendi un deragliatore Sram ha una corsa completamente diversa .. infatti abbiamo provato un deragliatore ant. Sram X7 .. quello della 8.1 .. ed e' molto piu' corta e secca dello Shimano Tourney

Non so se anche questo si risolve nei post successivi ;) ma manettini sram e deragliatori anteriori shimano sono perfettamente compatbili. Ad ogni scatto del manettino la lunghezza di filo tirata e' la stessa.

La cosa cambia al posteriore, il tiraggio cavo e' diverso fra shimano e sram
e devi avere manettino dx e deragliatore dietro della stessa marca.

Il tourney deraglia male perche' e' un deragliatore da bici da passeggio (forse 7v?) che deve spostare una catena con spessore 9v su una guarnitura con dentatura da 8v. Insomma un pastrocchio che si risolve completamente cambiando deragliatore e guarnitura, ma che gia' con un semplice deragliatore deore diventa perfettamente usabile.
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Il tourney deraglia male perche' e' un deragliatore da bici da passeggio (forse 7v?) che deve spostare una catena con spessore 9v su una guarnitura con dentatura da 8v. Insomma un pastrocchio che si risolve completamente cambiando deragliatore e guarnitura, ma che gia' con un semplice deragliatore deore diventa perfettamente usabile.

un bel minestrone...credo che quel deragliatore e quella guarnitura funzionino bene solo fino ad 8v, con le 9 vanno in difficoltà...anche se c'è chi regolando il tutto a dovere riesce comunque ad usar bene la 5.3 in versione originale
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
... ma che gia' con un semplice deragliatore deore diventa perfettamente usabile.

Infatti fatto! .. messo un Deore e va che e' una cannonata.
Il discorso della differenza di brand tra manettino Sram e deragliatore Shimano Tourney me lo fece il mio bike doc .. dicendo che possono andare daccordo ma che non capiva perche' mescolare le cose.

Il Tourney ha una molla troppo debole .. e' pure di lamierino sfigato ed economico
Insufficente per una cambiata precisa come quella che si ha dal Deore in poi.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo