avendo avuto soltanto MTB da supermercato, in ogni caso, tra poco potrò divertirmi diversamente dal solito. Comunque grazie, riesci a confondermi le idee proprio come avevo richiesto. hahaha
prego
fai una cosa prova la BIG taglia M, sono sicuro che non ci scendi più da sopra
approfitto di questo ennesimo intervento perchè oggi ho fatto giusto una decina di km e posso fornire qualche piccola impressione in più.
dopo questa prova, io sono decisamente del partito delle 29, sono più divertenti secondo il mio punto di vista.
la prima cosa è che in curva la 29 è stabilissima....ci si fanno le curve a bomba con una guida stile motocicletta....davvero bellissimo.
i ruotoni la rendono stabile e la fanno scorrere che è una bellezza.
si riesce a curvare con una sicurezza e ad una velocità superiore che le 26 assolutamente non offrono, a mio avviso.
il rumore del rotolamento delle ruote è molto maggiore rispetto alla 26 ma questo è normale avendo più superficie di gomma a terra
in salita è un po' più pesante, soprattutto nei rilanci bisogna cambiare una marcia dove invece con la 26 basta alzarsi un attimo sui pedali...poca roba cmq
la velocità di percorrenza è pazzesca, quelli con le 26 li vedi sudare per agguantarti mentre tu sei bello fresco...o quasi
le buche, i marciapiedi vengono affrontati molto meglio dal ruotone che trasmette meno le asperità al pilota, non solo davanti ma anche dietro senza ammortizzazione
la guida, almeno della BIG, è meno caricata in avanti...il busto sta più eretto...forse questo penalizza un po' sulle salite ma in discesa fa sentire più a proprio agio e il controllo sulla biga
non ho fatto sterrato quindi non saprei dirvi ma complessivamente posso dire senza dubbio che con la 29 mi diverto molto di più rispetto alla 26 e visto che non faccio gare, questo è quello che conta veramente ;)
pur essendo sempre una 5.3 come la 26, questa BIG è più curata in dettagli e qualità (ruote, gomme, manopole, sella etc)
quindi per me è promossa a pieni voti