Sicuramente...
A parte il carro lungo, che per me è meglio visto che mi diverto in discesa, cosa non ti garba di questo telaio?
Scusa se insisto, ma quando prendero un telaio in carbonio, almeno sono più informato.
io non ho abbastanza esperienza per giudicare tecnicamente un telaio... di solito tutti dicono che ci vuole un carro corto... sopratutto in discesa perchè già di suo una 29 è molto più stabile di una 26 dato il carro più lungo ma se questo diventa lunghissimo.. poi la bici va solo dritta... ovvio che sto esagerando e non vorrei rientrare nei discorsi che le 29 non girano a priori...
se vuoi vedere le geometrie corrette di una 29 basta guardare NINER... GAS29... GARY FISHER.... SPECIALIZED... gente che fa le 29 da anni...
la questione è che se si compra una BIG perchè non esiste altra bici pari grado a quel prezzo... 450... OK... se ci si spendono 300 euro di ruote e 200 di altri componenti... la bici diventa 950 euro e a questa cifra si iniziano a trovare 29 molto più valide... anzi delle BUONE 29 nuove... o roba che te la allestisci da solo partendo da roba usata di buona gamma...
te lo dico perchè la mia prima 29 l'ho montata in salotto partendo da un telaio marin alpine trail usato e mettendoci pezzi usati e nuovi in superofferta e sono arrivato a spendere 800 euro... ma montata SHIMANO XT e freni avid juicy... ruote superstars... forca suntour ad aria pp15....non con roba da supermercato e freni a disco meccanici...
se la BIG serve ad ingolosire... ok... ma come base di partenza per upgrade iMHO... proprio no... meglio venderla l'anno prossimo intera e prendersi un telaio ONONE IMBRED quando fanno i saldoni invernali e montarselo a piacere... nel mercatino ci sono tonnellate di roba smontata da bici nuove di buona gamma... e poi ci sono i siti online...