[Thread Ufficiale] b'Twin Rockrider BIG RR 5.3 29''

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

antonyb

Biker tremendus
16/9/12
1.180
0
0
Roma
Visita sito
Il deragliatore Deore di Kikko sarebbe un ottimo up per te Antony

Umm, non mi stuzzicate, per ora lascio il mio, ho imparato bene a cambiare, e diciamo che devo fare attenzione solo a premere fino in fondo dall 1 alla 2..
med secondo me visto che tu fai presto a fare up ti conviene fare questo piccolo up, poi un paio di cerchi e diciamo che hai finito..

Come scrittogli in MP, anche il pacco pignoni considerando che il vostro di serie pesa ben oltre i 450g....Massa rotante più leggera, ottimo up.

Mi piacerebbe alleggerire, ma vorrei partire dai cerchi, ma non adesso purtroppo..
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
Allora med ma i cerchi ancora non li hai torvati?

Mah! trovati tanti .. il problema e' quanto ci conviene fare una grande spesa sulla Big.
Finche' spendo 22 € per un manubrio e poco di piu' per uno stem ci puo' stare .. ma picchiare li 300 e passa euro (se vuoi un prodotto da 1700 gr. coppia!) e' un salto che devo meditare a fondo...
Anche perche' facile dire poi le metti su una prossima bici .. ok e' vero ma prima cosa ci sara' una prossima bici? .. seconda cosa se li metti sul mercatino o li tagli al 50% o li puoi mettere sul sagrato della chiesa perche' non li rivendi piu'.
Se un domani prendi un'altra bici cosa fai? .. dici al negoziante mi tiri giu' le ruote che non mi servono e le ho gia' .. quello ti dice io la bici gliela do cosi' .. metta lei in vendita le ruote di serie .. vedra' che le vendera'.
Terza cosa quanto vantaggio darebbero su un prodotto che bene che vada pesa 14.5 kili?
Sempre considerando valido il telaio della Big che e' una bomba per i 449 € che costa ma e' un secchio infinito se lo paragoni a prodotti dai 1000 € in su ..
Ci ho studiato giorni sulla geometria della Big e credimi vale e va bene per quello che costa ed e' stata progettata .. non oltre!
Resto fermo dove sono .. al massimo due copertoni per l'inverno perche' le Hutchinson Phyton se c'e' un po' di umido vanno in crisi .. e qui dalle mie parti l'umido se non peggio e' la regola fino a maggio prossimo.
Se raggranellero' denari spendibili per questa passione il prossimo salto non lo faccio con 449 € in tasca .. questo poco ma sicuro!
 

antonyb

Biker tremendus
16/9/12
1.180
0
0
Roma
Visita sito
Bè io pensavo di farmi una bici a pezzi, qualcosa si compa nuovo qualcosa si piglia usato, con telaio in carbonio, certo per adesso vado così, ma un gg vorrei fare sta cosa, e quindi i cerchi mi rimangono..
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
Bè io pensavo di farmi una bici a pezzi, qualcosa si compa nuovo qualcosa si piglia usato, con telaio in carbonio, certo per adesso vado così, ma un gg vorrei fare sta cosa, e quindi i cerchi mi rimangono..
Uhmm... ci sono pareri contrari ed alcuni invece favorevoli ad una ipotesi come quella che hai fatto.
Resta cmq una via difficile da percorrere per noi che ad oggi non sappiamo montare una bicicletta da zero ..
Guarda che un conto e' girare uno stem un altro montare un cambio completo e saperlo mettere a puntino.
Se invece hai un meccanico che lavora per te gratis allora non aspettare .. inizia pure perche' conviene!
Ma se comincia a dirti che lavora ad ore .. ahia! .. il vantaggio di acquistare usato se ne va a pallino .. ed allora tanto vale acquistare un prodotto gia' confezionato!
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
Certo che quelli della b-Twin hanno una bella fantasia e pure faccia di bronzo a presentare la 5.3 Big in questo modo .. io nel non sapere ne leggere ne scrivere ci vedo uno stem diverso da quello poi in vendita a 449 € .. un manubrio diverso .. una sella diversa .. dei cerchi Crossmax ben diversi .. ed una R.S Reba in bella mostra diversa dalla Suntour di serie ..
Ettecredo che poi diventa papabile e buona!

edit_preview.php


* unica osservazione supplementare .. il driver di questo esemplare ha la stessa mia altezza e cavallo! :-)
 

antonyb

Biker tremendus
16/9/12
1.180
0
0
Roma
Visita sito
Uhmm... ci sono pareri contrari ed alcuni invece favorevoli ad una ipotesi come quella che hai fatto.
Resta cmq una via difficile da percorrere per noi che ad oggi non sappiamo montare una bicicletta da zero ..
Guarda che un conto e' girare uno stem un altro montare un cambio completo e saperlo mettere a puntino.
Se invece hai un meccanico che lavora per te gratis allora non aspettare .. inizia pure perche' conviene!
Ma se comincia a dirti che lavora ad ore .. ahia! .. il vantaggio di acquistare usato se ne va a pallino .. ed allora tanto vale acquistare un prodotto gia' confezionato!

I miei problemi sono solo economici, e non manuali, forse era melgio il contrario, poi magari non so scegliere i vari pezzi in base al budget, sempre problema economico, come si dice no money, no party!

Certo che quelli della b-Twin hanno una bella fantasia e pure faccia di bronzo a presentare la 5.3 Big in questo modo .. io nel non sapere ne leggere ne scrivere ci vedo uno stem diverso da quello poi in vendita a 449 € .. un manubrio diverso .. una sella diversa .. dei cerchi Crossmax ben diversi .. ed una R.S Reba in bella mostra diversa dalla Suntour di serie ..
Ettecredo che poi diventa papabile e buona!

edit_preview.php


* unica osservazione supplementare .. il driver di questo esemplare ha la stessa mia altezza e cavallo! :-)

So che hanno fatto una gara con quella bici, e dovrebbe essere il tizio che ha risposto alla mail, credo che sia normale fare qualche up per la gara, infatti ha anche il numero sul manubrio.
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
Ah! pure il deragliatore non e' il Tourney sfigato .. visto adesso .. pare un Deore .. e le Hutchinson Cobra

Ah! vero .. la Roc d'Azur .. bene .. mi mancano i cerchi e la Reba e poi sono pronto anch'io a quella gara :-)
 

antonyb

Biker tremendus
16/9/12
1.180
0
0
Roma
Visita sito
Io sono innamorato della LEFTY, pensa che ridere sulla nostra big..

Si volevo solo dire che non c'è molta differenza di peso tra la nostra e la Reba, visto il suo costo..
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
Accipichhia, il med ha colpito ancora...

Ultimo atto non ci credo!

Pure il bancomat ha colpito ancora :-(
Spero sia l'ultimo .. mentre montava le gomme ho chiesto lumi sulle ruote ed ho ottenuto le risposte che mi aspettavo .. a noi conviene rimanere cosi'.
Cmq aveva due coppie di ruote interessanti una Vuelta (bianchi mozzi rossi ergal) da 250 € e 1750 kg. coppia ed un'altra ma American Classic (neri) da 389 € ma gia' tubeless da 1700 kg. .. anche la Vuelta lo puo' diventare ma ci vogliono altri 20 € di trattamento.
In definitiva alla domanda se le metto sento la differenza .. e' stato lapidario nonostante era suo interesse venderle .. no! o meglio non piu' di tanto.
Fine del discorso ruote .. altrettanto su una ipotetica Reba .. risposta: non ha senso su questa bicicletta.
Pure qui fine di un sogno ..
Quindi si ritorna al punto di partenza ... la Big va bene cosi' com'e' .. quello che ho fatto io e' gia' costato troppo.
 

antonyb

Biker tremendus
16/9/12
1.180
0
0
Roma
Visita sito
Bè ognuno ha i suoi pensieri, io spero di trovare a buon prezzo cerchi e fork, per fare un tipo di investimento, poi in futuro mi piglierò un telaio in carbonio e ci metto fork e cerchi, qualcosa lo prendo nuovo qualcosa lo prendo usato, per il montaggio ci penso io, poi ripristinerò la big e la venderò, oppure me la tengo..

Credo sia normale che le decla non sono gradite da questi signori..

Oggi mi sono fatto un bel giro, alla faccia loro, il mio amico ha pure superato un tipo con l abici da corsa, era sfinito.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo