[Thread Ufficiale] b'Twin Rockrider BIG RR 5.3 29''

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
Il problema e' che una 29 sporge troppo ai lati quindi dovresti levare una ruota e finisce il senso del porta bici da portellone

Assolutamente no! .. nel mio gruppo a parte me con la Renault Modus .. altri con la 29 hanno la 500 Fiat nuova e zero problemi di sporgenze.
Per il fatto che abbiamo la canna non orizzontale con 19 € mi sono preso la sbarra che va dal sotto manubrio al sottosella in orizzontale.
Ne ho dovuto prendere una anche per mia moglie che usa una b-Twin Original7

big_800PX_48389929.jpg


Qui sotto la sbarra

zoom_asset_6974761.jpg
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
...scusate, ma la macchina è nuova di pacca (quasi).... quello da portellone per ora non lo metto e poi servirebbe comunque il pannello ripetitore per luci (vedi foto allegata), Tra l'altro lo spoiler sopra il vetro posteriore è un lamierino fino fino....

Tutte storie perche' non lo avete mai visto .. ma ripeto sulla nostra Modus ed i miei amici sulla 500 Fiat usiamo portabici da portellone da 99 € con chi due (io) e chi tre posti bici.
Nessun problema di lamierini .. i ganci sono gommati e non rovinano un bel niente .. le cinghie sono tensionabili e le puoi tagliare a misura della tua macchina.
 

R128

Biker popularis
9/9/12
56
3
0
Roma
Visita sito
Continuano a non ispirarmi, dovrei vederli montati.....

Problemi di larghezza non ce ne dovrebbero essere:
Misure Big in taglia L :
interasse 114 cm piu due mezze ruote da 29" (73 cm) danno una lunghezza di 1.87
La Xmod invece è larga:
1.84 carrozzeria
2.07 a specchietti aperti.

Ancora grazie.
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
Continuano a non ispirarmi, dovrei vederli montati.....

Problemi di larghezza non ce ne dovrebbero essere:
Misure Big in taglia L :
interasse 114 cm piu due mezze ruote da 29" (73 cm) danno una lunghezza di 1.87
La Xmod invece è larga:
1.84 carrozzeria
2.07 a specchietti aperti.

Ancora grazie.

Dai su che se ce la facciamo noi con una piccola Modus a maggior ragione ce la fai con una Scenic .. e non c'e' niente di meglio che caricarle e permettersi percorsi anche lontani magari dalla prossima primavera in poi pure con pernottamento e weekend ;-)
 

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito
Idem Kikko ..manco si toccano .. la prox volta che le carico per un giro ti faccio una foto delle bici caricate cosi' vedete ingombri e sporgenze .. ah! ovviamente le due sbarre le togliamo e le lasciamo in macchina!
Mica te le devi tirar dietro! :smile:


Meglio perché non mi spiego come possano non poggiare sul portabici quando scorrono per tutto l'obliquo in tensione.

Grazie!
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
Meglio perché non mi spiego come possano non poggiare sul portabici quando scorrono per tutto l'obliquo in tensione.

Grazie!

Guarda la sbarra sopra .. quella che ho linkato dal sito Deca .. Kikko .. quella va da sotto lo stem a sotto la sella ..ok?
E ti tiene la bici orizzontale sul portabici.
Quindi tutto quanto c'e' attorno al telaio .. cavi ed altro stanno lontani.
Con due bici sole poi manco si toccano tant'e' che devo legare le ruote assieme perche' altrimenti con l'aria girano e mi falsano il contakm.
L'abbiamo testato fino a 100 km/h e tiene benissimo .. non so in autostrada a 130 km/h ma a naso non dovrebbe avere problemi.
Ovvio che se ti tamponano devi cambiare bici .. pero' presumo te la paghi nuova l'assicurazione.

Parte larga sotto il manubrio .. parte stretta sotto la sella .. e' telescopica e la allunghi a seconda della bicicletta

zoom_asset_6974761.jpg
 

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito
Guarda la sbarra sopra .. quella che ho linkato dal sito Deca .. Kikko .. quella va da sotto lo stem a sotto la sella ..ok?
E ti tiene la bici orizzontale sul portabici.
Quindi tutto quanto c'e' attorno al telaio .. cavi ed altro stanno lontani.
Con due bici sole poi manco si toccano tant'e' che devo legare le ruote assieme perche' altrimenti con l'aria girano e mi falsano il contakm.
L'abbiamo testato fino a 100 km/h e tiene benissimo .. non so in autostrada a 130 km/h ma a naso non dovrebbe avere problemi.
Ovvio che se ti tamponano devi cambiare bici .. pero' presumo te la paghi nuova l'assicurazione.

Parte larga sotto il manubrio .. parte stretta sotto la sella

zoom_asset_6974761.jpg

Ah, ora ho capito....avevo confuso la tua immagine con una vista su altri topic dove la bici poggiava sul tubo stesso della bici.
Quindi in questo caso la bici è attaccata tramite "prolunga" Deca....

Grazie per la delucidazione in merito!
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
Ah, ora ho capito....avevo confuso la tua immagine con una vista su altri topic dove la bici poggiava sul tubo stesso della bici.
Quindi in questo caso la bici è attaccata tramite "prolunga" Deca....

Grazie per la delucidazione in merito!

Esatto .. figurati se metto la bici direttamente sul portabici e rischio di schiacciare guaine serpentine &c.
Con le due sbarre risolvi tutto al costo di 19 € cadauna.
Per mia moglie poi con quella Trekking non avrei avuto scampo ;-)
Prima o poi finito l'inverno verremo nella Bergamasca a fare qualche percorso.. ti faccio un fischio.
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
.. la moglie non è ancora convinta di prendere la bicicletta....

La mia e' sempre stata abituata ad usarla fin da bambina nel suo paese di nascita .. naturalmente su asfalto.. ed ora usa spesso la sua city bike in citta'.
Da noi il centro e' chiuso alle auto.
Quindi ho fatto poca fatica a convincerla ad acquistare una Trekking seria per venire con il gruppo...e poi ci sono altre donne alcune con mtb ed un altra con una Trekking simile.
Cmq divagando con 289 € quella 7Original della b-Twin biammortizzata e con sella in gel e' un miracolo .. si trova benissimo ed ha delle gomme belle toste per farci sentieri anche difficili.
 

antonyb

Biker tremendus
16/9/12
1.180
0
0
Roma
Visita sito
Gli sganci rapidi in media pesano più di 100g la coppia. Se ti dovessero interessare ne ho un paio in vendita da 48g la coppia.

Ho pesato l'anteriore originale e pesa 57 g che colore sono i tuoi sganci?

Ciao,
chiedo un piccolo favore:
Qualcuno con la taglia L mi può prendere la misura dell'ingombro in altezza di forcella più manubrio ?
Facendo le proporzioni sulle foto a me risultano 81 cm circa.

Devo mettere il telaio in verticale dentro la macchina e mi viene il dubbio che possa non entrare:
Il progetto è tre persone e tre MTB dentro una Scenic:
1 Big senza ruote
1 junior intera
1 S 26" senza ruota davanti
Nella Scenic posso abbattere o togliere due sedili posteriori, ma l'altezza massima del bagaliaio secondo la brochure Renault è 85 cm, la luce di carico è ancora di meno.
Oggi pomeriggio posso misurare la macchina, ma arrivare fino al deca solo per misurare la bicicletta non mi va... :-)
Non posso utilizzare il portabici sul tetto a causa dell'altezza ridotta del garage e in strada non c'è spazio per fermarsi...
Quello da portellone posteriore non mi piace, preferisco rischiare di rovinare la tappezzeria che la carrozzeria e poi la Big sporgerebbe dalla sagoma....

R.

In qualche modo entra, basta mettre la fork sul punto piu basso dell'auto..
Anche a me non mi piace mettere porta bici, e varie, al limite la metto in metro, altrimenti cambio percorsi..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo