[Thread Ufficiale] b'Twin Rockrider BIG RR 5.3 29''

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

CICLOPEs

Biker ultra
10/4/12
680
0
0
Napoli
Visita sito

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
non mi è possibile.
inconsapevolmente ho scelto l'unica macchina AL MONDO a non poter montare portabici da portellone

Perche' no! .. anche la Renault Modus della moglie ha il portellone (1 e non doppio) eppure ci sta il portabici .. tu lo puoi agganciare sopra alle due portiere posteriori .. oppure una soluzione un po' piu' faticosa ma economica e' quello da tetto.
 

CICLOPEs

Biker ultra
10/4/12
680
0
0
Napoli
Visita sito
Perche' no! .. anche la Renault Modus della moglie ha il portellone (1 e non doppio) eppure ci sta il portabici .. tu lo puoi agganciare sopra alle due portiere posteriori .. oppure una soluzione un po' piu' faticosa ma economica e' quello da tetto.

il portellone della mini si apre così

http://autonuova.org/site/assets/files/1284/mini-clubman.jpg

non c'è sistema per montare il portabici, anche perchè la parte finale del tetto che va spiovente a formare una sorta di spoiler, impedisce l'installazione
infatti tutti i marchi che ho visto, thule in primis, non prevedono il portabici per la clubman

sul tetto si potrebbe fare ma già il quadretto è bello (nel senso che è una macchina un po' strana/particolare)...se poi ci metti pure questo

http://static.bakeca.it/immagini/ca0/ca0166addd113c03380cffece753c6c3.jpg

è finita :smile:

finora mi sono fatto devastare gli interni mettendoci la mia vecchia 26 e la 5.3 della donna, che insieme ci stavano, e andavo in giro...ma adesso con quel gigante della BIG mi ci vorrebbe un camion per metterle dentro :smile:
a meno di non voler andare da solo, ma poi mi tocca litigare con la donna :duello:


insomma faccio prima a cambiare macchina mi sa :rosik:

tu invece esci di casa con la bici e arrivi in quei bei posti pedalando?
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
tu invece esci di casa con la bici e arrivi in quei bei posti pedalando?

Conosco bene la Clubman ce l'ha una amica di mia moglie .. automatica e pure Cooper S
Mi pare strano che i ganci non possano agganciare il bordo superiore ed inferiore delle due portierine.. mah!
Se usciamo come ieri ed oggi .. andiamo direttamente sul percorso partendo da casa in bicicletta .. quando si esce con il gruppone invece metto le due biciclette sul portabici e via con l'automobile... a scoprire itinerari .. abbiamo un capo indiano che li conosce tutti praticamente ;-)
Domenica prossima se regge si va sul Parco dell'Adda .. Bergamo .. le zone di Kikko e Alen
 

antonyb

Biker tremendus
16/9/12
1.180
0
0
Roma
Visita sito
beati voi, qui dalle mie parti non c'è un cavolo per chi pratica MTB (non c'è un cavolo in generale, per la verità...tranne monnezza e camorra).
Siamo costretti a girare per le strade aperte al traffico e non ti dico le strizze che ci prendiamo a volte quando il c......e di turno ci fa la barba mentre siamo in bici.
vi confesso che non sto usando la bici da 3 settimane perchè ho letto le statistiche sugli incidenti in bici (lesioni e addirittura morte) che sono in forte aumento...addirittura la situazione dei ciclisti è più grave di quella dei motociclisti e questo è tutto dire....

al momento pensare di uscire per strada insieme alle macchine mi fa orrore per cui non sto uscendo proprio.

qualche percorso ci sarebbe pure, ma bisogna arrivarci con la bici in automobile facendo parecchia strada e sorbendosi il traffico della metropoli...passa la voglia

Secondo me se ti metti a tavolino riuscirai a trovare dei percorsi meno pericolosi.
Anche qui a roma non ti pensare che vai tranquillo, poi è pieno di extracomunitari che corrono come pazzi.
Ciò che dicono i giornali non bisogna dare retta più di tanto.
L'importante è vestirsi in modo vistoso, e guardarsi intorno.
Secondo me saranno aumentati i morti, ma forse perchè in questo periodo ho visto che parecchi usano la bici, per esempio avevo messo in vendita la vecchia 26, per 3 settimane non mi ha contattato nessuno, poi l'ho venduta, e dopo un paio di gg ho sentito la tv che facevano un'evento di bici, tutti i biciclisti che non avevano le bici all'improvviso si sono trovati senza bici, infatti un giorno mi hanno chimato addirittura 3 persone, quindi all'improvviso sono diventati biciclisti e subito in mezzo al traffico, magari senza un minimo di esperieza, per carità gli incidenti sono incidenti, ma secondo me l'esperienza ci vuole, è come il fusto che si compra la moto ma fino a ieri andava in auto, quindi è normale che non ha esperienza, ed ecco aumentare gli incidenti, alla fine credo che parecchi incidenti siano dovuti da biciclisti e non ciclisti veri e propri, non credo che chi gira da anni con bdc abbia avuto incidenti.
Spesso a roma fanno dei gruppi di biciclisti che si danno appuntamento in vari punti mi sembra che tutto era nato da qunado una ragazza ha perso la vita ai fori imperiali, per carità fanno bene, ma quando mi ritrovo davanti gente del genere mi arrabbio molto, perchè si vedono che sono biciclisti del sabato pomeriggio se non piove, non potete capire che bici rimediate che hanno e come vanno in mezzo al traffico, addirittura ho visto ragazze che pedalavano con bottiglie credo di vino in mano, con il cartellino dietro la bici no oil e poi a me dicevano prendi la bici, guarda no oil, e io gli dissi ma quando piove la pigli la bici? ci vai pure al lavoro? e lei che rideva... ma...

Caricare la bici su un portabici da portellone? .. prima o poi ne dovrai acquistare uno .. naturalmente a due posti ;-)
E via alla ricerca di percorsi fuori citta' ..

A me non è mai piaciuto caricare la bici, odio la macchina..

Ripeto se e' per tua padre .. a lui fara' piu' piacere spendere meno che avere una forcella che non sfruttera' mai .. idem la trasmissione migliore.

Antony .. guarda questa se ti va bene ...

Il manubrio si vede bene manca la sella fanne una che pigli 2 piccioni co na fava!!

il portellone della mini si apre così

[URL]http://autonuova.org/site/assets/files/1284/mini-clubman.jpg[/URL]

non c'è sistema per montare il portabici, anche perchè la parte finale del tetto che va spiovente a formare una sorta di spoiler, impedisce l'installazione
infatti tutti i marchi che ho visto, thule in primis, non prevedono il portabici per la clubman
sul tetto si potrebbe fare ma già il quadretto è bello (nel senso che è una macchina un po' strana/particolare)...se poi ci metti pure questo

[URL]http://static.bakeca.it/immagini/ca0/ca0166addd113c03380cffece753c6c3.jpg[/URL]

è finita :smile:

finora mi sono fatto devastare gli interni mettendoci la mia vecchia 26 e la 5.3 della donna, che insieme ci stavano, e andavo in giro...ma adesso con quel gigante della BIG mi ci vorrebbe un camion per metterle dentro :smile:
a meno di non voler andare da solo, ma poi mi tocca litigare con la donna :duello:
insomma faccio prima a cambiare macchina mi sa :rosik:
tu invece esci di casa con la bici e arrivi in quei bei posti pedalando?

Potresti fare qualche modifica al porta bici, credo ceh se gli aggiungi delle corde e lo leghi dall'interno sei apposto, oppure prova a togliere le 2 ruote delle 2 bici, oppure tutte e 4, e sei apposto..
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
:celopiùg:

bici32.jpg
 

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito

antonyb

Biker tremendus
16/9/12
1.180
0
0
Roma
Visita sito
Peso?
Le CrossRide non sarebbero male, anche per la colorazione....

Provare a fartene un paio assemblate?

Se si risparmia io me le farei pure assemblate, ma non saprei cosa comprare, e dove comprare a buon prezzo, so solo che vorrei il mozzo rosso e i cerchi neri con pochi raggi (non so come si chiamano quel tipo di cerchi che hanno pochi raggi) un po di raggi neri e qualcuno rosso.. ci vorrebbe qualche esperto, a chi dovrò chiedere in officina?
 

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito
Se si risparmia io me le farei pure assemblate, ma non saprei cosa comprare, e dove comprare a buon prezzo, so solo che vorrei il mozzo rosso e i cerchi neri con pochi raggi (non so come si chiamano quel tipo di cerchi che hanno pochi raggi) un po di raggi neri e qualcuno rosso.. ci vorrebbe qualche esperto, a chi dovrò chiedere in officina?

Apri un topic nella sezione delle 29'' pollici. Magari aprilo insieme a Med così vi fate un'idea più precisa.
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
Ma l'inserzione è già stata chiusa....

Intendevo esattamente come quelle ...
Queste le posso prendere vicino a casa e mi sono informato .. se diciti "DTSwiss M520" su Google trovi tre annunci diversi di vendita e stanno tutti tra i 180 ed i 210 €.. piu' mi sono letto tre forum yankee che ne parlavano come di una ruota leggera e robusta ideale per XC.
 

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito
Intendevo esattamente come quelle ...
Queste le posso prendere vicino a casa e mi sono informato .. se diciti "DTSwiss M520" su Google trovi tre annunci diversi di vendita e stanno tutti tra i 180 ed i 210 €.. piu' mi sono letto tre forum yankee che ne parlavano come di una ruota leggera e robusta ideale per XC.


Se ti piacciono, in buono stato e giuste per la big, potrebbero esser un buon acquisto allora.
Il peso non è male, sempre che quello dichiarato sia corretto.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo