• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

[Thread Ufficiale] b'Twin Rockrider BIG RR 5.3 29''

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
Ormai siamo in inverno, qui freddo e pioggia, anche adesso, ma io esco lo stesso..

Qui da noi una tregua pomeridiana con timido sole e 13 C° mi ha permesso una pedalata di una 20ina di km.. per sterrati.
Sai Antony che con il manubrio basso e lo stem piu' corto ho migliorato tantissimo?!
Posizione totalmente diversa da prima .. meno comoda ma terribilmente piu' efficace nella pedalata .. vado il doppio e con meno fatica .. problema sono le mani ... i palmi non abituati al carico imposto dalla nuova postura.
Pero' la Big. e' cambiata radicalmente adesso e' veramente pronta a qualsiasi micro e macro variazione .. velocissima nel reagire.
Ci siamo .. ci siamo .. adesso e' una 29er quasi seria!
Domani si prevede sereno e siccome moglie fa il ponte .. mo' lo faccio pure io .. altra uscita per sentieri
 

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito



Non ne avevo dubbi
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
Effettivamente un solo centimetro di stem in meno .. il fatto di averlo messo a negativo .. ed il manubrio flat invece che low rise .. mi hanno spostato il peso in avanti non di poco! ..
Incredibile perche stiamo ragionando di pochi centimetri ma la dislocazione del peso e' stata di parecchi kili spostati da dietro a davanti!
A parte questo che gia' non e' poco la cosa che piu' mi ha sbalordito e' la reattivita' totalmente diversa della bicicletta rispetto al setting di default
 

antonyb

Biker tremendus
16/9/12
1.180
0
0
Roma
Visita sito
Io sono appena tornato un po bagnaticcio, oltre che sudato, volevo fare un bel giro invece non mi sono allontanato, era troppo nero, comunque 32 km li ho fatti e mi sono divertito molto sullo sterrato bagnato, peccato che devo rilavare il giubbino..

Oggi per me non è giornata, sono pieno di dolori sul dorso, da ieri, e pedalare non è stato facile, non riuscivo a respirare, purtroppo ogni tanto mi capita, per sollievo pedalavo senza mani per raddrizzare la schiena, io non so se mi conviene abbassare ancora con un manubrio flat, però sul fatto che la pedalata guadagna è vero, lo farei per quello, ma sto dorso che ho è una rogna..
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
.. però sul fatto che la pedalata guadagna è vero, lo farei per quello, ma sto dorso che ho è una rogna..
Non ho mai avuto dolori di schiena e quindi non ti posso essere d'aiuto .. ma cmq con la posizione che ho adesso la schiena non viene minimamente interessata .. la prima cosa che ho avvertito e' la fatica ai palmi delle mani (manco ai polsi come quando andavo in moto) e le braccia (tricipite) che devono reggere la posizione inclinata in avanti.
Ah! ecco .. in piu' mi punto molto sui pedali una gamba per volta .. e mi e' rimasta quella abitudine di spostare indietro il sedere .. non ho capito ancora se per cercare una zona piu' morbida della sella oppure se e' per cercare una distensione maggiore .. strano perche' l'OV della Big e' lunghissimo (620 mm.) rispetto alle geometrie delle altre case .. quasi da XL
 

antonyb

Biker tremendus
16/9/12
1.180
0
0
Roma
Visita sito

Il mal di schiena è una brutta bestia..

Non è che è troppo largo sto manubrio?

Prova ad arretrare un po la sella..

Certo si dovrebbe misurare e poi salire in bici,
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
Non è che è troppo largo sto manubrio?

Prova ad arretrare un po la sella..

Certo si dovrebbe misurare e poi salire in bici,

Allora .. quello di default come ti dicevo e' 650 mm. questo flat e' 680 mm. e ti diro' che se fosse 700 mm. sarebbe pure meglio.. no! non e' la larghezza del manubrio che mi fa scivolare indietro.
Ecco la sella .. mi ruga perche' l'ho centrata perfettamente in mezzo ed io adoro la simmetria e precisione .. l'idea di spostarla .. ma in avanti proprio per vedere se e' la zona sella piu' larga e morbida che fa la differenza .. mi e' venuta ma l'ho abbandonata subito.
Dovrei montare la sella di default e vedere se anche con quella ho lo stesso problema.

* scusa ma siccome sono un medico (med non a caso) non e' che per caso hai qualche vertebra non a posto .. o qualche discopatia?
 

antonyb

Biker tremendus
16/9/12
1.180
0
0
Roma
Visita sito

Intendevo ci si dovrebbe misurare prima noi e poi regolare la bici in base alle nostre misure, io appena posso lo farò insieme ad un amico..

Non vorrei che il manubrio largo ti fa stancare le braccia..

Potrebbe essere la sella troppo avanti, quindi io proverei a tirarla un pochino indietro.. ho sempre litigato con le impostazioni della bici, moto, e auto, ma io non faccio testo. Prima andavo in tuta, ora da poco tempo ho delle calzamaglia con bretelle, mi trovo meglio, mi alzo di meno dalla sella, nonostante presi sempre al supermercato degli sportivi, ma hanno la spugna rossa, poi ne ho un paio estivi presi anni fa ma con spugna blu, quelli sono molto scomodi..

Per i dolori ti scrivo in pm senza andare OT.
 

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito

questione di allenamento e comunque con la posizione attuale ti stanchi molto di piu' a pedalare.
 

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito

Per me sono ben al di sopra dei 1900g.
C'è da dire che sulla RR potrebbere essere comunque un buon up considerando che ruote da 700€ top non so quanto siano sensate sulla Big.

Comunque le prenderei nere fossi in te...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo