• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

[Thread Ufficiale] b'Twin Rockrider BIG RR 5.3 29''

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
Leggevo adesso che manco la catena nostra va bene .. le catene consigliate, che possono essere abbinate alla cassetta, sono i modelli PC-1090R, PC-1090, PC-1070, PC-1050, PC-1030. .. secondo i tuoi dati noi abbiamo una P-951
Quindi dovrei cambiare praticamente una cifra di cose per adattare ste ruote .. a meno di mettere il mio pacco pignoni... la mia catena e tutto il resto lasciarlo intatto.
 

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito


Esatto.
Utilizzi il tuo pacco pignoni e catena, l'altro lo togli e o lo tieni di scorta o lo rivendi a 20€.
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
Quindi dovrebbero essere ben sopra i 1800/1900 g....io lascerei perdere....

Si .. sono appena tornato .. li abbiamo pesati e ruota ant. completa di flap .. ovviamente mozzo e raggi .. senza disco ne copertone pesava 900 gr.
Il ragazzo molto simpatico ed in gamba .. fa gare di XC con una Specialized molto attrezzata tra l'altro aveva una Reba RL seminuova che per un cm. (misurava 19 cm.) non mi andava bene altrimenti l'avrei presa su al volo..
Non ho preso le ruote ma mi sono riproposto di dargli una mano a venderle se riesco.
Cmq sulla sua aveva al posteriore una American Classic Wheels e davanti una ZTR che sta provando e mi diceva che per quanto piu' leggere di quelle che vendeva non c'era poi tanta differenza.
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
Il tuo Bike Guru non ti ha proposto nulla?
Magari gli capita un buon usato da proporti...

Sinceramente non gli ho chiesto .. sicuramente ne ha .. ma mi aveva sconsigliato di investire soldi nella RR 5.3 Big ..ecco perche' mi ha frenato nella richiesta.
Secondo lui dovrei fare un anno con questa e poi venderla e passare a qualcosa di serio ma gia montato.
Mi boccio' anche l'idea di costruirmi la bici partendo dal telaio .. dice che alla fine spendo molto di piu' che a trovarla gia' fatta.
Mi ha bocciato pure l'idea di acquistare un telaio e poi montarlo con tutto quello che ho sulla 5.3 .. alla fine per adattare andrei incontro a spese che non recupero piu'.
Insomma e' uno che ti toglie ogni idea e/o speranza
E siccome non e' l'ultimo arrivato presumo abbia ragione.
Mentre mi sta prendendo molto l'idea (sempre se riesco a racimolare denaro quest'inverno!) di prendere una Full da 29r per darmi a qualche percorso enduro che abbiamo qui vicino.
Dici che e' una caxxata o ci puo' stare? .. a quel punto terrei la 5.3 per le passeggiate non tecniche in compagnia .. quelle che onestamente facciamo adesso.
 

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito

Sicuramente se l'idea è quella di cambiare bici in futuro ogni up sarebbe meglio evitarlo....devi vedere tu cosa vuoi fare e farne della bici.
 

antonyb

Biker tremendus
16/9/12
1.180
0
0
Roma
Visita sito
Il nostro Med ha molte fantasie che gli frullano per la testa, io oggi mi sono scatenato, ho fatto qualche acquisto domani ce ce la faccio vi farò vedere, non vi allarmate, nulla di importante.

Riguardo agli up, non farei molto, secondo me la big è abbastanza equilibrata su come montata, poi se uno si vuole divertire ben venga!!
 

CICLOPEs

Biker ultra
10/4/12
680
0
0
Napoli
Visita sito
Ciclo tu non gli hai fatto nulla?

Una cosa urgente da fare è proteggere il carro posteriore dalla catena, io ci avevo messo del nastro provvisorio, domani ci metto del nastro in alluminio, il salsicciotto non mi piace.

no io poco e niente...cambiato sella e poco altro
penso di lasciarla così, mi sembra equilibrata, mi soddisfa e cmq non penso valga la pena spenderci delle cifre
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
no io poco e niente...cambiato sella e poco altro
penso di lasciarla così, mi sembra equilibrata, mi soddisfa e cmq non penso valga la pena spenderci delle cifre

Piu' che altro poi non le recuperi a meno di rismontarla e rimontarla come in origine .. ma poi ti trovi dei pezzi sparsi in casa che non si sa se andranno bene o serviranno sulla prossima ..
 

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito
Piu' che altro poi non le recuperi a meno di rismontarla e rimontarla come in origine .. ma poi ti trovi dei pezzi sparsi in casa che non si sa se andranno bene o serviranno sulla prossima ..

Considera che un 30% della spesa potresti sempre recuperarla dalla vendita dei tuoi vecchi....un deragliato di fascia alta lo paghi intorno ai 30€, il tuo lo rivenderesti tranquillamente a 15€.
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
Considera che un 30% della spesa potresti sempre recuperarla dalla vendita dei tuoi vecchi....un deragliato di fascia alta lo paghi intorno ai 30€, il tuo lo rivenderesti tranquillamente a 15€.

Per il deragliatore ci puo' stare .. ammesso di trovare uno che ti da 15 € per un Tourney in lamierino stampato .. ma per una forcella .. chi ti da 50 € per una forcella Suntour con scritte RR?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo