• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

[Thread Ufficiale] b'Twin Rockrider BIG RR 5.3 29''

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito

No no! .. bisogna tagliare la forcella .. tanto guarda .. al di la del fatto che e' una forcella da forse .. e dico forse .. 100 € guadagnamo cosi' tanto in estetica che mai e poi mai ti verra' voglia di rimettere tutto come quando l'hai acquistata.
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
Altra cosa .. mi sono tolto lo sfizio gia' che ero li .. di provare a fare un po' di giri del negozio con la 5.3 Big misura M ... ed ha ragione il Ciclopes .. hai il ginocchio che si alza in maniera innaturale .. quindi la misura L per noi (parlo di Ciclopes e di me) e' quella esatta.
Il commesso mi diceva che la nuova 8.1 Big avra' un telaio molto piu' tecnico della 5.3 B. ed assomigliera' di piu' alle 29r di altri brands che vediamo in giro.
Quindi altra conferma che e' proprio la 5.3 che e' stata voluta semi-turistica e che quindi ha quella impostazione.
 

antonyb

Biker tremendus
16/9/12
1.180
0
0
Roma
Visita sito

Guarda è vero che il deragliatore ha quella pecca, ma è pure vero ceh ormai cambio al volo, mi ci sono abituato, poi se con poco riesci a cambiarlo è meglio, anzi facci sapere così forse lo facciamo pure noi.

Si costerà 120 130 euri, ma una volta tagliata non torni indietro, io per adesso ho girato la pipa, vedremo spero di fare un luno giro in fine settimana..
 

antonyb

Biker tremendus
16/9/12
1.180
0
0
Roma
Visita sito

Certo me lo ha detto la b'twin nella mail.
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito

Kikkofede ne ha uno molto carino ed a prezzo interessante .. ma e' sempre uno Shimano .. a noi serve uno Sram proprio per la caratteristica della corsa del nostro manettino.

Chettefrega di tagliare la forcella .. sono talmente sicuro della resa estetica che difficilmente rimpiangero' quei 3 centimetri di canotto forcella in piu'.
Il problema e' vedere se il mio guru ha voglia di farlo .. io non mi fido di partire di seghetto.
 

CICLOPEs

Biker ultra
10/4/12
680
0
0
Napoli
Visita sito

penso che sarà l'unica modifica che farò alla Big, anche perchè l'altezza del canotto non mi dà fastidio e il resto va bene così com'è...non vale la pena upgradarla con forcelle e cerchi secondo me
 

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito

guadagni anche in peso tagliando la forca risparmi qualche grammo scherzo
 

Makkio

Biker grossissimus
30/6/10
5.032
934
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06

allora il collarino è stato messo per un motivo di praticità, infatti permette di smontare pipa e manubrio e rimontarli senza dover ricalibrare ogni volta la serie sterzo. Penso che quelli del deca l'abbiano messo per facilitare la vita a chi butta la bike in macchina.
Fatta questa doverosa precisazione...hai due soluzioni, una è togliere il collarino e sostituirlo con un normale spessore, che è sicuramente meno antiestetico.
L'altra è tagliare la forcella, magari lasciandola comunque un po piu lunga del necessario, diciamo che 1/2cm sopra la pipa non è poi cosi orrendo...oltre si è davvero brutto e inizia pure a essere un po pericoloso in caso di caduta.
Magari lo abbassi, vedi per un po di tempo come ti trovi..e poi se è il caso, dai un taglio. Di fabbrica le forcelle le lasciano lunghe cosi uno puo trovare il suo assetto e poi tagliare.
 

antonyb

Biker tremendus
16/9/12
1.180
0
0
Roma
Visita sito
Ma che ci vuole, è facile, solo devi essere sicuro che poi va bene, perchè non potrai tornare indietro.

Foto con la pipa girata?

Domani spero di ricordre te la faccio, non si nota tantissimo, pure io non la giravo per questo motivo invece non si nota, poi ci sta sopra il count 8, quindi.. le scritte sono al rovescio, basta mettere un adesivo o bianco o rosso e sei apposto, solo che voglio provarla bene ci ho fatto pochi km e sembra che il collo è ok, purtroppo ho acciacchi!! speriamo di non avere problemi.

penso che gia' solo spostando gli spessori e quel collarino recupera i cm e sistema il tutto. Lo stem in negativo e' bruttino da vedere.
Sulla misura M ho meno problemi, nel senso che ho solo il collarino, infatti volevo toglierlo, ma ancora non mi sono deciso!!

Secondo me è stato messo per la sicurezza, non tanto per praticità.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo