[Thread Ufficiale] b'Twin Rockrider BIG RR 5.3 29''

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

falkoMTB

Biker serius
25/3/12
130
0
0
LAZIO
Visita sito
Un discorso che possiamo fare un domani ........... ed inizialmente montare tutto quello che abbiamo sulla Big .. per ovviare il discorso costi.......
Un buon telaio su misura in alluminio e verniciato come si deve costa 500 € qui a Brescia .. .


Ho tagliato un pò il post di Med per arrivare al punto:
se consideriamo un telaio in carbonio tipo questo

[url]http://www.ebay.com/itm/Matt-FR202-3K-Full-Carbon-MTB-Mountain-Bike-Frame-29ER-17-5-Bsa-Frame-headset-/170924688217?pt=Mountain_Bikes&hash=item27cbe7c359[/URL]

dal costo di 289$ = 221€ + spedizione 70$ = 53€
il movimento centrale della Big RR ci si può montare?
La forcella dovrebbe essere compatibile.

Magari per futuri upgrade potrebbe essere una soluzione ,
sempre nell'ottica di mantenere tutti i componenti della Big RR
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
dal costo di 289$ = 221€ + spedizione 70$ = 53€
il movimento centrale della Big RR ci si può montare?
La forcella dovrebbe essere compatibile.

Magari per futuri upgrade potrebbe essere una soluzione ,
sempre nell'ottica di mantenere tutti i componenti della Big RR

Bel colpo Falko!
Io ho trovato questo in Germania

http://rover.ebay.com/rover/1/724-5...0001&campid=5338191918&icep_item=110910812326

Secondo me tutto quello che e' della Big ci sta pure sul telaio che hai trovato tu e pure su quello che ho trovato io ... tranne le forcelle perche' tutti questi telai hanno canotto conico.
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
Rimanendo sull'alluminio di qualita' dalle nostre parti ti danno questo per 279 €

1638.jpg


TELAIO MTB AEROTEC DR29-SL ALU

TELAIO ALLUMINIO 7005 DOUBLE BUTTED - 29"

SERIE STERZO SEMI-INTEGRATA - SCATOLA M.C. PRESSFIT BB90-89,5 MM - ATTACCO DERAGLIATORE DIRECT MOUNT

---------------

Ma a me fa letteralmente impazzire questo che e' in carbonio ma costa pero' 899 €

1070.jpg


TELAIO MTB AEROTEC CARBON SIDEWINDER 29"

MONOSCOCCA CARBONIO HM ALTO MODULO

SERIE STERZO TAPERED - ATTACCO DISCO POSTMOUNT

TUBO SELLA 31,6 MM - MOVIMENTO CENTRALE BSA

FORCELLINO INTERCAMBIABILE

KIT COMPRENSIVO DI TELAIO + SERIE STERZO + COLLARINO SELLA

DUE COLORAZIONE WHITE+RED OPPURE BLACK EMOTION
 

falkoMTB

Biker serius
25/3/12
130
0
0
LAZIO
Visita sito
Bel colpo Falko!
Io ho trovato questo in Germania

[URL]http://rover.ebay.com/rover/1/724-53478-19255-0/1?icep_ff3=2&toolid=10001&campid=5338191918&icep_item=110910812326[/URL]

Secondo me tutto quello che e' della Big ci sta pure sul telaio che hai trovato tu e pure su quello che ho trovato io ... tranne le forcelle perche' tutti questi telai hanno canotto conico.


Bel telaio anche questo , ma con la forcella inutilizzabile bisogna aggiungere 200€ e + , grazie per l'info adesso ho capito tapered etc , per il movimento centrale sembra che quasi tutti i produttori di telai in carbonio danno la possibilità di scelta , ci manca solo che anche il BB non va bene , ok , vediamo un pò che ne esce fuori
 

antonyb

Biker tremendus
16/9/12
1.180
0
0
Roma
Visita sito
Beh! non e' una cosa poi cosi' difficile e/o impossibile!
Calcola che per quanto entry level l'accessoristica della Big ce l'abbiamo tutta .. mica manca qualcosa!
Non e' poi cosi' difficile smontare tutto e mettere su un altro telaio!
Potrei azzardare di essere capace da solo in garage .. se mi danno un telaio con gia' la forcella montata.
Il problema sono sempre i money!!

Shimano usa olio minerale, avid usa il dot (come auto e moto) che oltre a sopportare maggiori temperature e' corrosivo ed è' igroscopico ovvero assorbe umidità e quindi richiede spurghi più frequenti
Io direi che va sostituito più spesso, almeno ogni 2 anni.


Saranno affidabili sti telai? non è che ti rimangono in mano?
 

Makkio

Biker grossissimus
30/6/10
5.032
934
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
Rimanendo sull'alluminio di qualita' dalle nostre parti ti danno questo per 279 €

1638.jpg


TELAIO MTB AEROTEC DR29-SL ALU

TELAIO ALLUMINIO 7005 DOUBLE BUTTED - 29"

SERIE STERZO SEMI-INTEGRATA - SCATOLA M.C. PRESSFIT BB90-89,5 MM - ATTACCO DERAGLIATORE DIRECT MOUNT

---------------

Ma a me fa letteralmente impazzire questo che e' in carbonio ma costa pero' 899 €

1070.jpg


TELAIO MTB AEROTEC CARBON SIDEWINDER 29"

MONOSCOCCA CARBONIO HM ALTO MODULO

SERIE STERZO TAPERED - ATTACCO DISCO POSTMOUNT

TUBO SELLA 31,6 MM - MOVIMENTO CENTRALE BSA

FORCELLINO INTERCAMBIABILE

KIT COMPRENSIVO DI TELAIO + SERIE STERZO + COLLARINO SELLA

DUE COLORAZIONE WHITE+RED OPPURE BLACK EMOTION

mica male, hanno anche qualcosa 26"?
 

antonyb

Biker tremendus
16/9/12
1.180
0
0
Roma
Visita sito
Ho girato la pipa, speiamo che non mi farà male il collo, già prima dopo 50 km accusavo un pochino, speremo ben, comunque mi sembra che va meglio così, quindi suggerisco anche agli altri possessori.
 

nandolando

Biker tremendus
14/3/12
1.157
7
0
BAA'RIA
Visita sito
Stupendi Nando! .. ma sono Canadesi? ..e vendono per corrispondenza?
a quanto ne so io li produce la rose, forse in canada si..boh comunque è la stessa azienda della rose.quindi sinnimo di qualità,
credo ceh siano ottimi prezzi e ottimi prodotti. a saperlo prima l'avrei comprato al volo, soprattutto per le misure davvero extra large.:celopiùg:
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
Cmq oggi uscita fra i boschi dell'entroterra Gardesano .. fatti 40 kilometri .. con una discesa in un bosco fra le piante .. con fondo argilloso e ciotoli a non finire .. canali di acqua a V e quindi un continuo su e giu' dai bordi ..esaltante! .. le curve tutte paraboliche in argilla :-) ho mollato la 5.3 ed ho goduto come una seppia .. prima di arrivare a fine discesa e darmi del deficente perche' senza caschetto se rotolavo non mi sarei piu' alzato .. lo devo proprio acquistare.
Pero' Ragazzi credetemi e' stata la prima esperienza di MTB vera e non di sterrati insulsi .. ed ho dovuto attingere a tutti i ricordi di fuoristrada in moto che avevo per arrivare sano alla fine ..
Risultato la 5.3 Big sara' una ciofeca da supermercato ma quello che ha fatto e come ha tenuto quella discesa non me lo sarei aspettato .. punto due non posso parametrare una 26r perche' non ho esperienza ma quelli del nostro gruppo .. tutta gente molto piu' esperta di me li ho lasciati tutti indietro! :-) .. punto tre non pensavo che i freni a disco meccanici fossero tanto validi .. altro che bisogno di idraulico! Zero necessita' hanno tenuto alla grande offrendo una modulabilita' (frenavo usando ant e post e giocando ad alternarli a seconda del tracciato e delle accelerazioni in discesa) da paura .. mai una inchiodata ma anzi la sensazione mai mancante di un controllo pazzesco sulla frenata.
Punto quattro .. la posizione della 5.3 Big sara' da mezzo trekking ma io in quella discesa avevo la totale padronanza del mezzo .. e mai sentito il bisogno di avere il manubrio piu' basso.
Se non fosse che non sono riuscito ad usare il rampichino perche' sto ciufolo di deragliatore non mi scarellava la catena (e' sicuramente da regolare!) per il resto una mattinata memorabile per me... e la felicita' di aver acquistato un gran mezzo al di la delle facili critiche che gli abbiamo fatto.
Punto cinque e' gia tutta segnata .. appoggia di qua appoggia di la .. caricala insieme a quella di mia moglie sul quei portabici da portellone legale assieme :-( .. etc..etc.. un po' di sassi e fango .. insomma altro che non la misuro per terra perche' mi sporco in garage!!! siamo tornati a casa in condizioni indecenti ahahah.

Qui sotto uno dei tratti in salita prima della mitica discesa...

20121021105338.jpg
 

Makkio

Biker grossissimus
30/6/10
5.032
934
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
beh l'aver fatto motocross sicuramente fa la differenza.
Ho moltissimi amici che come te hanno scoperto la mtb dopo anni di motocross, e infatti sin da subito si sono trovati molto a loro agio, soprattutto in discesa.

:-)
 

CICLOPEs

Biker ultra
10/4/12
680
0
0
Napoli
Visita sito
Ah! capito .. si le ho viste in qualche negozio .. fammi sapere se davvero fa la differenza.

la provo e poi ti dico

cmq altro che "facili critiche", sono felice di leggere le tue sensazioni e devi ammettere che erano tutte cose (positive) che ti avevo ampiamente preannunciato :celopiùg:
e come ti ho detto che non serve cambiare la forca ti dico che se hai 30 euro da buttare, devi cambiare il deragliatore anteriore che è davvero l'unica cosa della BIG che rasenta l'indecente

felice di leggerti così entusiasta ;-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo