• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

[Thread Ufficiale] b'Twin Rockrider BIG RR 5.3 29''

antonyb

Biker tremendus
16/9/12
1.180
0
0
Roma
Visita sito
ho comprato la SMP TRK, a breve la monto

Sembra buona, spero sia comoda, quanto l'hai pagata?
... quasi quasi!


Il mio deragliatore l'ho regolato e l'unica pecca è ceh quando si passa dalla prima alla secoda bisogna premere con decisione la leva fino in fondo, se non si fa così la marcia non entra, certo poi si può cambiare con pochi euri.


Sono contento, infatti questo telaio tanto criticato sinceramente io lo apprezzo, su una discesetta sterrata dove vado di solito li passo tutti, per esempio con la mia vecchia 26 non riuscivo a farlo così veloce.

Ho invertito la pipa, (come suggerito anche da massimino) provate anche voi, spero che in questi gg di riuscire a fare un bel giro.
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
Hai provato la pressione gomme 2.0 - 2.2?

(Se vuoi un deragliatore Deore ne ho uno in vendita a 15€ sul mercatino).

Grandissimo suggerimento .. e' proprio la pressione che ho settato prima di partire e la giudico perfetta per i miei 84 kg.
Te lo acquisteri anche subito Kikko ma poi non saprei da chi farmelo montare .. se vado dal mio meccanico e' meglio che lo prenda da lui altrimenti ne ha a male... gia' ha storto il naso non poco quando gli ho detto di aver preso la bici al Decathlon
 

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito

Per certi versi io le sento ancora un filo duri, ma gonfiati così danno la giusta scorrevolezza nei tratti non particolarmente impegnativi.
Quando dovrai cambiare copertoni, ti consiglio:
Maxxis Beaver 2.0 anteriore e Kenda Kahrma 1.9 posteriore. Giusto grip e giusta scorrevolezza. Suggerimenti di un amico che ne sa veramente tanto, suggerimento azzeccatissimo.
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
Unica cosa strana .. e' che pedalando sul piano tendo ad arretrare il sedere .. e non ho capito se e' per cercare la zona della sella piu' larga e piatta o se e' per allungarmi e trovare una posizione migliore .. so solo che mi viene naturale fare questo movimento.. mah!
 

antonyb

Biker tremendus
16/9/12
1.180
0
0
Roma
Visita sito
33 euro scontata, è molto bella e sembra pure comoda ma l'ho appena montata senza ancora provarla

qui è come ho alloggiato il gonfiatore, mi sembra che volevi vederlo
L'hai pagata poco, in giro costa di più..
Si visto la pompa, infatti anche la mia andava li, ma non mi piace quella posizione..


Secondo me la sella è troppo inclinata in giù, la dovresti mettere a bolla, cioè misurarla con una livella, potrebbe essere quello il motivo..

Per il deragliatore piglialo dal nostro amico, e montalo da solo, devi cominciare a fare qualcosa da solo, dai fatti coraggio, è anceh questo il bello della bici.
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito

No la sella e' gia' a bolla .. non e' quello il problema .. secondo me sono io che ho braccia molto lunghe e per averle distese devo arretrare con il sedere.
Sono gia' passato dal mio preparatore .. il quale mi ha detto che sebbene lo Shimano Tourney sia un deragliatore anteriore stra economico non e' tutta colpa sua se non va bene .. in quanto abbiamo il comando a manubrio Sram e non e' detto che vada perfettamente d'accordo .. infatti si chiedeva per quale motivo la Decathlon mescolasse le due cose ... mah!
Per quanto riguarda il fai da te sono d'accordo che bisogna pur iniziare a fare qualcosa ma prima cosa mi devo attrezzare in garage (brugole e chiavi inglesi varie) seconda cosa un conto e' allentare o stringere una sella o un manubrio un altro lavorare sulle viti di regolazione di un deragliatore ..
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
Cmq appena my biker guru ha tempo voglio provare a togliere i due spessori azzurri ed il collarino stringicanotto (quello nero) che a detta sua dovrebbe essere quello che stringe il canotto della sospensione ant.
In teoria si potrebbe provare a togliere anche quello ed usare la pipa del manubrio come blocco .. ma bisogna vedere mi ha detto come e' strutturata quella zona ..
In questo modo guadagnerei 3 cm. buoni di altezza manubrio e forse sono quelli che mi dovrebbero poi dare quell'allungo in piu' per non desiderare di arretrare con il sedere nella pedalata in piano.
 

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito


Secondo me ti basterebbe prendere un manubrio flat (Magari prova a girare il tuo rise attuale verso il basso) e verificare la differenza.
Assolutamente da non fare allungare lo stem.
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
puoi rimuovere sia spessori sia collarino

Esatto .. bravo Makkio.

Chiesto oggi in Decathlon .. e verificato con il commesso smontando tutto .. il collarino nero' e' una sicura che blocca la forcella oltre il naturale bloccaggio dello steam .. ma si puo' benissmo levare ...
A questo punto risparmio almeno 3 cm. (domani misuro esattamente) e converrebbe tagliare il canotto forcella invece che fare un pinnacolo di spessori sotto il tappo che copre lo steam.
 

antonyb

Biker tremendus
16/9/12
1.180
0
0
Roma
Visita sito

Infatti è quello che ho notato, il comando sul manubrio deve fare tutta la corsa, quindi che a mio parere è troppo lunga, quindi se non lo impugni bene il cambio marcia fallisce, forse ha ragione il tuo meccanico, io ormai mi sono abituato, però non sarebbe male sistemare la cosa.

puoi rimuovere sia spessori sia collarino

Io avevo provato a togliere il collarino, ma poi sporge il tubo della forcella, non è che possiamo talgiarlo, perchè se poi ci ripensi è un problema, quindi bisogna mettere il collarino e gli eventuali spessori sopra, ma in quel modo esteticamente è orrendo, che ne pensi?
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito

Verificato anche questo con il commesso della Decathlon di Roncadelle .. se prendi un deragliatore Sram ha una corsa completamente diversa .. infatti abbiamo provato un deragliatore ant. Sram X7 .. quello della 8.1 .. ed e' molto piu' corta e secca dello Shimano Tourney
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo