Gran dritta grazie Nando... mi sono tenuto via il link della rosebikes
Tu quanto sei alto?
Hai provato la pressione gomme 2.0 - 2.2?
(Se vuoi un deragliatore Deore ne ho uno in vendita a 15 sul mercatino).
Gran dritta grazie Nando... mi sono tenuto via il link della rosebikes
Tu quanto sei alto?
un pelino sopra i 2 metri..e quel 22,5 fa proprio gola...ma ahime l'ho scoperto dopo aver comprato la mia bici.Gran dritta grazie Nando... mi sono tenuto via il link della rosebikes
Tu quanto sei alto?
ho comprato la SMP TRK, a breve la monto
la provo e poi ti dico
cmq altro che "facili critiche", sono felice di leggere le tue sensazioni e devi ammettere che erano tutte cose (positive) che ti avevo ampiamente preannunciato
e come ti ho detto che non serve cambiare la forca ti dico che se hai 30 euro da buttare, devi cambiare il deragliatore anteriore che è davvero l'unica cosa della BIG che rasenta l'indecente
felice di leggerti così entusiasta
Cmq oggi uscita fra i boschi dell'entroterra Gardesano .. fatti 40 kilometri .. con una discesa in un bosco fra le piante .. con fondo argilloso e ciotoli a non finire .. canali di acqua a V e quindi un continuo su e giu' dai bordi ..esaltante! .. le curve tutte paraboliche in argillaho mollato la 5.3 ed ho goduto come una seppia .. prima di arrivare a fine discesa e darmi del deficente perche' senza caschetto se rotolavo non mi sarei piu' alzato .. lo devo proprio acquistare.
Pero' Ragazzi credetemi e' stata la prima esperienza di MTB vera e non di sterrati insulsi .. ed ho dovuto attingere a tutti i ricordi di fuoristrada in moto che avevo per arrivare sano alla fine ..
Risultato la 5.3 Big sara' una ciofeca da supermercato ma quello che ha fatto e come ha tenuto quella discesa non me lo sarei aspettato .. punto due non posso parametrare una 26r perche' non ho esperienza ma quelli del nostro gruppo .. tutta gente molto piu' esperta di me li ho lasciati tutti indietro!.. punto tre non pensavo che i freni a disco meccanici fossero tanto validi .. altro che bisogno di idraulico! Zero necessita' hanno tenuto alla grande offrendo una modulabilita' (frenavo usando ant e post e giocando ad alternarli a seconda del tracciato e delle accelerazioni in discesa) da paura .. mai una inchiodata ma anzi la sensazione mai mancante di un controllo pazzesco sulla frenata.
Punto quattro .. la posizione della 5.3 Big sara' da mezzo trekking ma io in quella discesa avevo la totale padronanza del mezzo .. e mai sentito il bisogno di avere il manubrio piu' basso.
Se non fosse che non sono riuscito ad usare il rampichino perche' sto ciufolo di deragliatore non mi scarellava la catena (e' sicuramente da regolare!) per il resto una mattinata memorabile per me... e la felicita' di aver acquistato un gran mezzo al di la delle facili critiche che gli abbiamo fatto.
Punto cinque e' gia tutta segnata .. appoggia di qua appoggia di la .. caricala insieme a quella di mia moglie sul quei portabici da portellone legale assieme.. etc..etc.. un po' di sassi e fango .. insomma altro che non la misuro per terra perche' mi sporco in garage!!! siamo tornati a casa in condizioni indecenti ahahah.
Sembra buona, spero sia comoda, quanto l'hai pagata?
... quasi quasi!
Hai provato la pressione gomme 2.0 - 2.2?
(Se vuoi un deragliatore Deore ne ho uno in vendita a 15€ sul mercatino).
un pelino sopra i 2 metri..e quel 22,5 fa proprio gola...ma ahime l'ho scoperto dopo aver comprato la mia bici.
Grandissimo suggerimento .. e' proprio la pressione che ho settato prima di partire e la giudico perfetta per i miei 84 kg.
Te lo acquisteri anche subito Kikko ma poi non saprei da chi farmelo montare .. se vado dal mio meccanico e' meglio che lo prenda da lui altrimenti ne ha a male... gia' ha storto il naso non poco quando gli ho detto di aver preso la bici al Decathlon
L'hai pagata poco, in giro costa di più..33 euro scontata, è molto bella e sembra pure comoda ma l'ho appena montata senza ancora provarla
qui è come ho alloggiato il gonfiatore, mi sembra che volevi vederlo
Unica cosa strana .. e' che pedalando sul piano tendo ad arretrare il sedere .. e non ho capito se e' per cercare la zona della sella piu' larga e piatta o se e' per allungarmi e trovare una posizione migliore .. so solo che mi viene naturale fare questo movimento.. mah!
Secondo me la sella è troppo inclinata in giù, la dovresti mettere a bolla, cioè misurarla con una livella, potrebbe essere quello il motivo..
Per il deragliatore piglialo dal nostro amico, e montalo da solo, devi cominciare a fare qualcosa da solo, dai fatti coraggio, è anceh questo il bello della bici.
Cmq appena my biker guru ha tempo voglio provare a togliere i due spessori azzurri ed il collarino stringicanotto (quello nero) che a detta sua dovrebbe essere quello che stringe il canotto della sospensione ant.
In teoria si potrebbe provare a togliere anche quello ed usare la pipa del manubrio come blocco .. ma bisogna vedere mi ha detto come e' strutturata quella zona ..
In questo modo guadagnerei 3 cm. buoni di altezza manubrio e forse sono quelli che mi dovrebbero poi dare quell'allungo in piu' per non desiderare di arretrare con il sedere nella pedalata in piano.
Secondo me ti basterebbe prendere un manubrio flat (Magari prova a girare il tuo rise attuale verso il basso) e verificare la differenza.
Assolutamente da non fare allungare lo stem.
Infatti il biker guru mi ha proposto anche quella soluzione .. ovvero girare lo stem .. ma io preferirei eliminare gli spessori che sono inutili.
Ecco gli spessori azzurri ed il collarino nero che vorrei rimuovere in modo da guadagnare almeno 3 cm. di sbalzo dalla sella.
puoi rimuovere sia spessori sia collarino
No la sella e' gia' a bolla .. non e' quello il problema .. secondo me sono io che ho braccia molto lunghe e per averle distese devo arretrare con il sedere.
Sono gia' passato dal mio preparatore .. il quale mi ha detto che sebbene lo Shimano Tourney sia un deragliatore anteriore stra economico non e' tutta colpa sua se non va bene .. in quanto abbiamo il comando a manubrio Sram e non e' detto che vada perfettamente d'accordo .. infatti si chiedeva per quale motivo la Decathlon mescolasse le due cose ... mah!
Per quanto riguarda il fai da te sono d'accordo che bisogna pur iniziare a fare qualcosa ma prima cosa mi devo attrezzare in garage (brugole e chiavi inglesi varie) seconda cosa un conto e' allentare o stringere una sella o un manubrio un altro lavorare sulle viti di regolazione di un deragliatore ..
puoi rimuovere sia spessori sia collarino
Infatti è quello che ho notato, il comando sul manubrio deve fare tutta la corsa, quindi che a mio parere è troppo lunga, quindi se non lo impugni bene il cambio marcia fallisce, forse ha ragione il tuo meccanico, io ormai mi sono abituato, però non sarebbe male sistemare la cosa.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?