• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

[Thread Ufficiale] b'Twin Rockrider BIG RR 5.3 29''

antonyb

Biker tremendus
16/9/12
1.180
0
0
Roma
Visita sito

Fatti coraggio, non succede nulla, tanto lo sai quando ti devi fermare..

immaginavo stessero creando una 29 piu' raccolta e da xc in versione 8.1

Penso che in in futuro ne faranno svariate..

finalmente siamo arrivatial discorso che dicevo e che mi smentivi, cioe' che hai la sella bassa perche' senti la necessita' di mettere il piede a terra.

Prima o poi ce la farà!!


Purtroppo non sono molto amate, ma per chi ha pochi soldini vanno più che bene, poi c'è gente pure che ha la bici bella solo per fare il fighetto, ogni tanto incontro qualcuno, sembra che hanno paura che gli si sporca, quando ero giovane avevo un amico così, appena uscivamo in moto voleva sempre tornare indietro, ma siamo appena usciti..
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
Purtroppo non sono molto amate, ma per chi ha pochi soldini vanno più che bene..

Essendo un prodotto popolare da supermercato (per quanto dedicato al solo sport la Decathlon e' cmq un supermercato) ed a basso costo probabilmente non sono molto amate.
Che poi ci sia gente che acquista/assembla biciclette da migliaia di euro ci sta .. perche' oltre alla passione la bici diventa un po' un feticcio.
Magari ci arriveremo anche noi ..
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
Stavo leggendo un po' di commenti degli yankees sugli Hutchinson Python da 29r (gomma che equipaggia la RR 5.9 Big) e quasi tutti la danno per una buona gomma .. buona scorrevolezza e tenuta .. ma solo da asciutto.
Loro la gonfiano tra i 30 ed i 35 psi .. che sono tra le 2 atm e le 2,4 atm.
Adesso sono a 2,5 atm .. domani la sgonfio un filino per stare sulle 2,3 atm.
Io sono 84kg. (184lbs)
 

antonyb

Biker tremendus
16/9/12
1.180
0
0
Roma
Visita sito
Bè il problema sono sempre i soldi purtroppo, se uno ha i soldini vai e compri, non ci vuole molto, oppure ti rechi da un meccanico se non sei capace a montare 4 cose e ti fai far una bici come vuoi, a me piacerebbe molto farlo, ho le capacità, ma manca la materia prima e questo rende tutto difficile.
La bici che avevo aveva 13 anni un motivo c'è, il mio amico ha la bici del padre, un motivo c'è, e non ci dite che abbiamo l'igghefone da 800 euri, perchè siamo sprovvisti..

Riguardo alle gomme io invece proprio l'altro gg l'ho gonfiata a 3 atm, perchè faccio sempre una salita abbastanza tosta e lunga, e sentivo sempre la gomma che aderiva troppo, faceva proprio rumore, infatti l'ultima volta il mio amico mi ha detto ao vai meglio oggi, mi è sembrato anche a me, però poi sullo sterrato chiaramente non era meglio.

Il mio amico mi vuole far provare degli shimano idraulici, quasi quasi.. meglio che non li provo!
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
Il mio amico mi vuole far provare degli shimano idraulici, quasi quasi.. meglio che non li provo!

Proprio l'altro giorno ho assistito alla esasperazione di un noto preparatore di MTB e bdc di Brescia per l'assistenza a dei freni idraulici Avid da competizione .. abbiamo parlato dei freni idraulici ed alla fine sono piu' dolori che gioie (spurghi frequenti)
Gli Shimano sono fra i meno esigenti come assistenza.
Alla fine i nostri a filo sono quelli che danno meno rogne ..
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
Un discorso che possiamo fare un domani .. e sul quale sto meditando ma ripeto lo postdato di un annetto .. e' acquistare o meglio farsi fare su misura un telaio e forcella (almeno una Reba) da 29r ed inizialmente montare tutto quello che abbiamo sulla Big .. per ovviare il discorso costi.
Non avremo i freni piu' in .. ne guarnitura e cambio da paura ma funziona tutto e bene almeno sulla mia ed a naso penso che altrettanto bene possano andare su un altro telaio.
Un buon telaio su misura in alluminio e verniciato come si deve costa 500 € qui a Brescia .. piu' ci si deve aggiungere un 250/300 euro per una Reba usata quindi con 750/800 hai un ottimo telaio ed una grande forcella .. poi inizialmente ci si monta quello che abbiamo gia' pagato in attesa di altro grano e magari occasioni nell'usato che troveremo per strada.
 

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito

Io sulla 29'' consiglio 2.0 davanti e 2.2. dietro. Se c'è fango 1.8 e 2.0!
Se vuoi provare la prossima uscita....
 

antonyb

Biker tremendus
16/9/12
1.180
0
0
Roma
Visita sito

Forse perchè mettono a terra la bici, quindi prendono aria..

qualcuno mi spiegherebbe perche i freni idraulici dovrebbero richiedere spurghi frequenti?

Frequenti mica tutti i giorni, credo che sono esagerati, oppure non sanno fare lo spurgo, diciamo ci litigano..


Heee che bello, io lo preferirei in carbonio, piacerebbe anche a me assemblare il tutto, farei anceh la verniciatura con adesivi personalizzati sotto il trasparente.
un sogno, torniamo alla nostra misera big..
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
boh per quanto mi riguarda, ho fatto circa 1000 km, mai spurgati!

Mentre il meccanico bestemmiava con quegli Avid e si parlava di freni a disco idraulici c'era un ciclista di bdc , suo cliente da anni , che possiede una MTB che usa saltuariamente con freni Shimano idraulici e che diceva che da anni (non mesi!) non li ha mai spurgati e non ha il benche' minimo problema.
Quindi non tutti i freni idraulici soffrono di problemi .. pero' alcuni si .. basta leggere in giro.
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
Heee che bello, io lo preferirei in carbonio, piacerebbe anche a me assemblare il tutto, farei anceh la verniciatura con adesivi personalizzati sotto il trasparente.
un sogno, torniamo alla nostra misera big..

Beh! non e' una cosa poi cosi' difficile e/o impossibile!
Calcola che per quanto entry level l'accessoristica della Big ce l'abbiamo tutta .. mica manca qualcosa!
Non e' poi cosi' difficile smontare tutto e mettere su un altro telaio!
Potrei azzardare di essere capace da solo in garage .. se mi danno un telaio con gia' la forcella montata.
 

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito

si infatti non tutti hanno problemi. dipende come li fanno sti spurghi
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo