[Thread Ufficiale] b'Twin Rockrider BIG RR 5.3 29''

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Ragazzi in effetti sto cambiando, non volevo alzare polemica ma ogni tanto alcune cose bisogna dirle.
Ripeto come detto sono contento di questa bici solamente che per 450 euro potevano mettere anche qualcosina in più ma la grande distribuzione (Deca) non può scendere al di sotto di un determinato margine commerciale e quindi quando è stata progettata per 5 euro più o meno sono state fatte scelte cretine (vedi deragliatore).
Comunque ci aggiorniamo.
Domani tempo permettendo sono in giro con la rr.
Buon week a tutti.

Io non vedo alcuna polemica, anzi, interessanti pareri di chi ha la bici, che possono tornare utili a chi deve ancora comprarla. La scelta del deragliatore e della guarnitura sono stupidi anche secondo me, mettere almeno Acera per tutti e due...un deragliatore Acera, al pubblico, costa meno di 15€ (ed è anche difficile trovarlo), la guarnitura non l'ho mai vista ma la Alivio costa 25€. A loro quanto costerebbero in più rispetto al Tourney e all'XCM? Boh...la cosa dei pneumatici da 90€ un po' mi ha lasciato basito :nunsacci: Se li compri online con meno di 50€ li prendi sicuro, ma anche con 30€ si riescono a prendere.
 

B27

Biker novus
16/9/12
26
0
0
Torino
Visita sito
Ciao, qualcuno ha provato a regolare la distanza leva freno-manubrio sulla big? Con i guanti invernali le leve rimangono un po' troppo distanti per i miei gusti, ho provato ad agire su una specie di grano ma con scarsi risultati...
 

elMaso

Biker superis
12/8/13
368
0
0
44
Anzio
Visita sito
Volevo ordinare uno steam corto... qualcuno l'ha montato e di quale misura?

Ho comprato questa bici principalmente per capire, senza investire un capitale, cosa mi piacesse fare in MTB...

Ebbene sto facendo principalmente AM e sinceramente l'impostazione "sdraiata" della big non mi aiuta... Ho già individuato la prossima bici (ovviamente più adatta a ciò che intendo fare) ma per ora vorrei provare ad adeguare la BIG.

Il problema che attualmente mi da è una fortissima tendenza ad impennarsi sulle salite ripide e scassate e una posizione troppo sdraiata che, soprattutto i piedi sui pedali, non mi da la possibilità di grandi movimenti fuori sella partendo già da una posizione di braccia distese.

Ho girato lo steam e tolto gli spessori per poter caricare di più l'anteriore e vorrei accorciare lo steam per avvicinare di più il manubrio.

L'originale è di 100mm ... quanto mi consigliate di ridurre? sarei orientato su questo:

http://www.bike-discount.de/shop/k445/a59425/aka-all-mountain-stem-5%B0-318mm-1-1-8-black.html

che è disponibile 60,70,80,90 mm
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Volevo ordinare uno steam corto... qualcuno l'ha montato e di quale misura?

Ho comprato questa bici principalmente per capire, senza investire un capitale, cosa mi piacesse fare in MTB...

Ebbene sto facendo principalmente AM e sinceramente l'impostazione "sdraiata" della big non mi aiuta... Ho già individuato la prossima bici (ovviamente più adatta a ciò che intendo fare) ma per ora vorrei provare ad adeguare la BIG.

Il problema che attualmente mi da è una fortissima tendenza ad impennarsi sulle salite ripide e scassate e una posizione troppo sdraiata che, soprattutto i piedi sui pedali, non mi da la possibilità di grandi movimenti fuori sella partendo già da una posizione di braccia distese.

Ho girato lo steam e tolto gli spessori per poter caricare di più l'anteriore e vorrei accorciare lo steam per avvicinare di più il manubrio.

L'originale è di 100mm ... quanto mi consigliate di ridurre? sarei orientato su questo:

http://www.bike-discount.de/shop/k445/a59425/aka-all-mountain-stem-5%B0-318mm-1-1-8-black.html

che è disponibile 60,70,80,90 mm

ma se accorci la tendenza ad impennarsi in salita aumenterà...:spetteguless:
 

elMaso

Biker superis
12/8/13
368
0
0
44
Anzio
Visita sito
ma se accorci la tendenza ad impennarsi in salita aumenterà...:spetteguless:

A livello puramente di geometrie sono d'accordo con te ma, secondo me, una distanza del manubrio eccessiva porta a braccia completamente distese che in salita molto ripida e dissestata ti fa appendere al manubrio vanificando il carico sull'anteriore e aumentando l'impennata.

Per questo pensavo che, con uno steam ridotto, il vantaggio di poter spingere verticalmente sul manubrio, senza dover per forza pedalare in piedi, potesse portare un vantaggio alla trazione di entrambe le ruote. Infatti ora se pedalo in piedi riesco ad avrete trazione e direzionalità sull'anteriore ottimi ma, per forza di cose slitto al posteriore....
 

atb

Biker poeticus
19/7/12
3.746
1
0
Anywhere
Visita sito
Posizione sdraiata sulla Big? :nunsacci: Quanto sei alto e che taglia hai preso?
Comunque in questo thread qualcuno di esperto consigliava almeno uno stem da 90, ovviamente in negativo.
 

elMaso

Biker superis
12/8/13
368
0
0
44
Anzio
Visita sito
L'hai portata più avanti possibile? Hai preso in esame la possibilità di sostituire la sella od il reggisella o tutti due?

Guarda, io non discuto le geometrie della bici e non dico sia fatta male... Sono io che, per rimandare un po' l'acquisto di una nuova bici sto cercando di adattarla a percorsi non sicuramente idonei ad una front di bassa fascia... Infatti su sterrati leggeri e strada la posizione sella/manubrio è perfetta...

La sella l'ho avanzata ed il telaio non è sicuramente troppo grande per me ( la L la davano fino a 185).... È che quando ti fai ripidoni di roccia e terra smossa al 15/20% è ovvio che la bici che è fatta per fare altro, mostra i suoi limiti...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo