• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

[Thread Ufficiale] b'Twin Rockrider BIG RR 5.3 29''

gregarypeccary

Biker serius
31/3/13
181
0
0
Marsala
Visita sito
Difetti/problemi/up/consigli........come già detto è un consiglio: con gli stessi soldi compri altro

Ciao Skrag, avrei bisogno di una precisazione. Nello specifico, indicando proprio marca e modello, cosa si può comprare con gli stessi soldi, ovvero 450 euro? Nella mia domanda non c'è assolutamente nessuna vena polemica, semplicemente mi piacerebbe capire le reali alternative alla Big. Finora cercando un po in giro onestamente non sono riuscito a trovare nessuna 29er vagamente paragonabile a quella cifra.
 

EmaRacing

Biker popularis
15/4/13
46
0
0
Livorno
Visita sito
Tu hai messo il paracarro?

Ancora no, non so sulle vostre, ma sulla mia c'e' una protezione in plastica trasparente adesiva, abbastanza spessa, come quelle che hanno alcune auto nella parte bassa della carrozzeria per evitare danni da pietrisco, la catena ci sbatte spesso perche' a fine giro la trovo tutta sporca di olio, ma sembra resistere bene, se comincera' a segnarsi ci studiero' qualcosa, non sgancero' mai 8€ a nessuno per un pezzo di neoprene con del velcro

quello che mi preoccupa del paracarro e' il ristagno di umidita' che causa, a meno di non smontarlo ad ogni lavaggio... voi come fate?
 

Skrag72

Biker ciceronis
26/3/11
1.418
11
0
Torino
Visita sito

Dunque: visto che parecchi di voi hanno già fatto diversi upgrade quindi hanno già speso dei soldini la prima alternativa valida direi questa

http://www.trekbikes.com/it/it/bike...l=it/it/bikes/mountain/sport/29er_sport/mamba
Che scontata verrebbe dai 600€ ai 660€ ( dipende dove la compri)

A parità di prezzo rispetto alla RR seppur montata con componentistica inferiore (vedi Sram X4) c'è questa

http://www.trekbikes.com/it/it/bike...=it/it/bikes/mountain/sport/29er_sport/marlin

Che con 470€ la porti via.......

Ora la differenza dove sta?....... Nel brand ( che non è solo immagine, ma anche qualitá e studi )
Nelle geometrie
Nella rivendibilità
Nella qualità dell'alluminio
Nella garanzia a vita ( dico a vita )
L'estetica non la citiamo perché soggettiva...... ( ovviamente )

Come potrai vedre quasi tutti i tuoi colleghi di RR stanno spendendo ulteriori soldi per upgradare......tantovaleva prendere direttamente un prodotto più performante.......

Comunque fatevi le ossa sulle RR che va bene lo stesso.....
 
Reactions: ciuchino02

knifelight

Biker superis
26/1/13
478
1
0
Roma
Visita sito
Grazie ma avevo letto che per la big quello del deca non andava bene, ti risulta?


Io ce l'ho su. Effettivamente quello del Deca è un pò troppo lungo e va accorciato di una decina di centimetri. Io ho tagliato, com'è ovvio, la parte destra (cioè quella senza l'etichetta). Del resto, Med ha fatto scuola...
In ogni caso fa il suo sporco (è il caso di dire...) lavoro!
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Va bè gli piace parlare, ma non è corretto farlo in un topic specifico, in certi forum vieni subito bannato, per carità qui la cosa non è grave, ma se dico basta e ancora si insiste..

Perdonami Antonyb, ma a me non pare che gli interventi del nostro amico siano OT.
Forse talvolta esprime opinioni un po' troppo generaliste sul marchio RR, ma parlare (seppur male) della RR 5.3 Big in un thread ad essa intitolato non significa affatto essere OT, come non lo è parlare del thread stesso.

Semmai potrebbe rischiare di passare per "troll", ma (IMHO) non lo si può accusare di essere Off Topic...

Ovviamente senza alcuna polemica.
 

Skrag72

Biker ciceronis
26/3/11
1.418
11
0
Torino
Visita sito

Probabilmente Antonyb si é offeso perché critico la "sua" RR , ma è una mia opinione che piaccia o no rimane una mia opinione.......e che non va assolutamente O.T......ho anche argomentato e giustificato le mie idee e se non sbaglio qui si parla della RR 29"....... ed io se non sbaglio parlo proprio di questa.
 
Reactions: ciuchino02

antonyb

Biker tremendus
16/9/12
1.180
0
0
Roma
Visita sito

Ciao, auguri per la nuova bici, quando vado a frascati vedo certi vecchietti con cancelli da corsa anni 80 che passano i ciclisti del futuro, quindi anche con la big si va alla grande se hai la famosa gamba.

Tienici aggiornati sulle varie impressioni..



Ok, cosa intendi per ristagno umidità?


Ok allora piglierò quello grazie.

_____________________________________________________________________

Vedo che vi siete documentati sul fatto ot e varie, bravi...

In pratica non mi offendo nemmeno di persona, figuriamoci in virtuale discutendo del meno peggio.

Se avessi soldi da spendere di sicuro non avrei preso la big, ne tantomeno i vari marchi, ma l'avrei montata da solo scegliendo i pezzi che fanno per me, un divertimento montarla, sempre se uno ha la capacità.

Questo per ora è un forum molto tollerabile, provate altrove (parlo da ex moderatore anni 00,02).
Inutile parlare meglio questo o quello, per me è un bidone per me non lo è, è come dire la fiat è na bomba, per me si per me no, non serve al 3d e quindi all'utente che viene a leggere.
Su un'utente vuole acquistare o ha già acquistato la big qui trova tutte le informazioni, (le ho raccolte e messe in prima pagina) e altri possessori come lui, quindi se ha domande può farle, e potrebbe trovare risposte.
Non è che ho aperto il 3d per convincere ad acquistare la big, sai che mi frega a me.
Se uno deve fare l'acquisto apre una discussione e lo lo chiede, siccome questo è un 3d che si parla di questo bidone di big vogliamo parlare di big.
Mi pare facile da capire, ma deduco che non avete frequentato molti forum, e sopratutto 3d ufficiali, quindi mo basta.
 

Skrag72

Biker ciceronis
26/3/11
1.418
11
0
Torino
Visita sito
quindi mo basta.

Vista questa tua esternazione direi che te la sei presa.........
Visto che hai frequentato tutti sti forum sai anche che dire " mo' basta" è poco educato.........sai inoltre che devi comunque accettare le opinioni degli altri, anche se non ti piacciono, quindi quello che ha frequentato poco i forum forse sei tu visto che non sai accettare i giudizi altrui........



Su una cosa concordo con te nell'ultima risposta che hai dato........se hai gamba non c'è bici che tenga.....
 

antonyb

Biker tremendus
16/9/12
1.180
0
0
Roma
Visita sito
Io ho pedalato ieri, ma devo sistemare la sella, l'ho cambiata e devo ripristinare la posizione giusta, oggi volevo lavarla sta big, ma non mi va.
 

Skrag72

Biker ciceronis
26/3/11
1.418
11
0
Torino
Visita sito
Io ho pedalato ieri, ma devo sistemare la sella, l'ho cambiata e devo ripristinare la posizione giusta, oggi volevo lavarla sta big, ma non mi va.

Lavala, lavala........più la tieni pulita e più ti durerà.........alla fine di ogni uscita se prendi fango dai sempre una pulita e una lubrificata alla catena......
La bici è un pò come l'igiene orale, più tieni pulito e più dura......

Per la sella mettila in bolla, anche se io preferisco sempre averla un pò col becco in giù.......
 

knifelight

Biker superis
26/1/13
478
1
0
Roma
Visita sito
@Skrag, senza alcun tipo di polemica: credo che tu abbia capito cosa intende dire il buon Antonyb, che, in fondo, è l'autore di questo thread e si è smazzato di raccogliere le info sulla Big da tutti i post fino ad oggi. Quindi, così come TUTTI noi (credo compreso Antony) rispettiamo le tue opinioni (peraltro senza dubbio ben argomentate, quasi -QUASI- sempre), allo stesso modo cerca di rispettare il desiderio dell'autore del Thread di non vederselo andare in vacca...

Poi, nello specifico, io ho una Big, e come ho scritto anche e soprattutto in ALTRI thread (per es. quelli sulla RR 5.3 nella sezione Cross Country) il suo prezzo non è veritiero perché a mio avviso almeno il deragliatore e la guarnitura vanno cambiati e un centinaio di euro volano con questo.

Quindi:
1. cosa penso della Big? Che è un compromesso, inevitabile, per chi si affaccia nel mondo delle 29er.
2. A quel prezzo c'è di meglio? No.
3. A quel prezzo più le modifiche necessarie c'è di meglio? Ni (dipende dalla scontistica su marchi più blasonati, dipende dall'affarone sull'usato quasi nuovo, dal fuori tutto dei negozi online, etc).
4. A quel prezzo più quello che ognuno di noi (chi più, chi meno) ha speso per upgrade vari c'è di meglio? Questo è un discorso senza fine, perché agli upgrade (anche ai più insensati) non c'è mai fine, neanche su una biga che sta a 10mila euro di listino...

Take it easy,

Paolo
 

Skrag72

Biker ciceronis
26/3/11
1.418
11
0
Torino
Visita sito
Chiaro........Infatti come avrai potuto notare i miei ultimi post non sono stati relativi al mio disappunto verso la RR......ma solo inerenti a domande o situazioni.........
 

antonyb

Biker tremendus
16/9/12
1.180
0
0
Roma
Visita sito
Che una cosa avvolta cosi' al carro, quando si bagna trattiene umidita' al suo interno, alla lunga potrebbe dare il via a corrosione, per evitarlo andrebbe smontato il paracarro ogni volta che si bagna e fatto asciugare separatamente.

Chissà che credevo, tranqui, non succede nulla, di sicuro non arrugginisce.

Bici molto bella , sto valutando anche io di comprarla

Ciao benvenuto, ti suggerisco di provarla in negozio se non hai mai provato una 29.

Purtroppo l'ho lavata una sola volta, non ho mai tempo, qualcuno mi dice che da una parte è meglio, perchè lavandola va acqua nel moviento centrale e nei cuscinetti sterzo, ma io credo che essendo nuova ci sara del grasso e non ci dovrebbero essere problemi..

Per la sella in genere la metto un po verso il basso visto che faccio parecchie salite, ma dovrei regolare l'arretramento, ma serve uno un po sveglio, quindi attendo il mio amico..

credo che ormai la "polemica" sia superata, quindi si può passare oltre

Quoto.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo