[Thread Ufficiale] b'Twin Rockrider BIG RR 5.3 29''

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali

Skrag72

Biker ciceronis
26/3/11
1.418
11
0
Torino
Visita sito
Non essere così sicuro delle tue idee, perchè come vedi Skrag sembra fortemente intenzionato a prenderci per sfinimento. Del resto quei tre etti in più sul peso totale della bici sono un argomento mica da poco... :mrgreen:

Non devo prendere per sfinimento nessuno........ma ragazzi vi rendete conto che state paragonando Trek a RR ?????? È come paragonare una Recon con una Fox....... State cercando di esaltare un marchio da supermercato a un brand che fa solo bici a livello professionale............

Pensate che investimento ha fatto il Decathlon sulle 29"!?!?!? Fino all'anno scorso non ne aveva nemmeno una e da 6 mesi circa ne ha tirate fuori 2 dove la top di gamma è lontana parente delle entry level dei brand noti...... Hanno fatto un grande sforzo e soprattutto ci sono grandi studi dietro......
 

Skrag72

Biker ciceronis
26/3/11
1.418
11
0
Torino
Visita sito
Scusate se con i miei post qualcuno si é offeso.........mi rendo conto di essere stato oltremodo polemico e disprezzante nel prodotto in cui parecchi di voi hanno investito del denaro, che poco o tanto che sia va sempre rispettato.
Buone pedalate sulle vostre RockRider......
 

nemox

Biker velocissimus
28/10/06
2.603
56
0
Padova
Visita sito
Scusate se con i miei post qualcuno si é offeso.........mi rendo conto di essere stato oltremodo polemico e disprezzante nel prodotto in cui parecchi di voi hanno investito del denaro, che poco o tanto che sia va sempre rispettato.
Buone pedalate sulle vostre RockRider......

Non credo che tu sia stato sprezzante ma semplicemente irrealistico. Sul forum si è discusso ennemila volte di quanto le bici entry level della Deca abbiano un rapporto qualità/prezzo inarrivabile da quasi tutti gli altri marchi e oltre a questo, quanto sia inutile parlare di differenze di contenuti tecnici su tra le varie bici entry level tra le quali cambia poco o nulla.
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Scusate se con i miei post qualcuno si é offeso.........mi rendo conto di essere stato oltremodo polemico e disprezzante nel prodotto in cui parecchi di voi hanno investito del denaro, che poco o tanto che sia va sempre rispettato.
Buone pedalate sulle vostre RockRider......

bah...diciamo che ognuno ha le sue opinioni, può considerare un marchio + o - buono e spende i suoi soldi come vuole...detto questo la cosa che ha stonato secondo me è stato entrare in un post specifico come questo, dove ci sono possessori che parlano di pregi, difetti e possibili up sulla BIG, a screditare la bici in oggetto senza che nessuno chiedesse opinioni in merito...fosse stato un 3D dove qualcuno chiedeva lumi sulle possibili scelte tra diverse bici allora l'avrei anche capito ma qui....:nunsacci:

cmq una cosa permettimela: ti ripeto che tra RR e le bici del supermercato c'è una bella differenza...e stavolta parlo da possessore!...buone :i-want-t:
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
State cercando di esaltare un marchio da supermercato a un brand che fa solo bici a livello professionale............

Io parlo un po fuori dal coro perché non ho una big ma cmq 2 Rockrider.

Io francamente l appellativo supermercato alle rr non lo userei.

Io uso una er1 e dubito fortemente si possa definire da supermercato.
Ci sono in giro bici da am molto più blasonate e che costano di più della mia che sono montate da schifo... E fidati che è così...

Capisci da solo che su uno vuole una trek o altro, deve pagare il nome.

Su questi telai, un buon 40% del prezzo è l adesivo che appiccicano sopra... Il resto è ripartizionato sulla biga ovvero componenti ecc...

Le rr costano meno non perché sono da supermercato ma perché non paghi il nome... E quello che paghi è proprio quello che trovi sulla biga..
Ecco perché sono montate decisamente meglio di bighe di altre marche a parità di prezzo...

Cioè, a me non frega nulla avere il marchio Figo sul telaio per poi avere uno schifo di montaggio...
 

Skrag72

Biker ciceronis
26/3/11
1.418
11
0
Torino
Visita sito
bah...diciamo che ognuno ha le sue opinioni, può considerare un marchio + o - buono e spende i suoi soldi come vuole...detto questo la cosa che ha stonato secondo me è stato entrare in un post specifico come questo, dove ci sono possessori che parlano di pregi, difetti e possibili up sulla BIG, a screditare la bici in oggetto senza che nessuno chiedesse opinioni in merito...fosse stato un 3D dove qualcuno chiedeva lumi sulle possibili scelte tra diverse bici allora l'avrei anche capito ma qui....:nunsacci:

cmq una cosa permettimela: ti ripeto che tra RR e le bici del supermercato c'è una bella differenza...e stavolta parlo da possessore!...buone :i-want-t:

La mia considerazione è nata dopo averla vista.....pesata e ...provata.....
In ogni caso come dice un sivende della mia zona: " per fortuna che c'è il Deca, che con prezzi bassi fa innamorare tanta gente al mondo della bicicletta......tutto questo serve a farmi vendere piú Specy al momento in cui la vogliono cambiare , perchè tanto la cambieranno!!!!!"......
In tanto pedaliamo........su che biga non ha importanza.......:prost:
 

Skrag72

Biker ciceronis
26/3/11
1.418
11
0
Torino
Visita sito
Io parlo un po fuori dal coro perché non ho una big ma cmq 2 Rockrider.

Io francamente l appellativo supermercato alle rr non lo userei.

Io uso una er1 e dubito fortemente si possa definire da supermercato.
Ci sono in giro bici da am molto più blasonate e che costano di più della mia che sono montate da schifo... E fidati che è così...

Capisci da solo che su uno vuole una trek o altro, deve pagare il nome.

Su questi telai, un buon 40% del prezzo è l adesivo che appiccicano sopra... Il resto è ripartizionato sulla biga ovvero componenti ecc...

Le rr costano meno non perché sono da supermercato ma perché non paghi il nome... E quello che paghi è proprio quello che trovi sulla biga..
Ecco perché sono montate decisamente meglio di bighe di altre marche a parità di prezzo...

Cioè, a me non frega nulla avere il marchio Figo sul telaio per poi avere uno schifo di montaggio...

Ma no dai...più sale il livello della bici e più sale il divario tra il telaio del Deca e quello brandizzato.......prova ad immaginare un S-Works o un Niner.........su dai non diciamo castronerie....
Poi che la tua er1 sia montata bene nessuno lo discute, ma il telaio non è paragonabile.......
Diciamo anche che sulle 29" il Deca deve lavorarci su un bel pò.......
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Ma no dai...più sale il livello della bici e più sale il divario tra il telaio del Deca e quello brandizzato.......prova ad immaginare un S-Works o un Niner.........su dai non diciamo castronerie....
Poi che la tua er1 sia montata bene nessuno lo discute, ma il telaio non è paragonabile.......
Diciamo anche che sulle 29" il Deca deve lavorarci su un bel pò.......

Considera che le 2 marche citate da te non hanno nemmeno lo stesso prezzo di una er1 a prezzo pieno...

Cerchiamo di essere obiettivi per favore...

E come se ti paragonassi una canyon ams 150 con una mojo hd...
 

Skrag72

Biker ciceronis
26/3/11
1.418
11
0
Torino
Visita sito
Considera che le 2 marche citate da te non hanno nemmeno lo stesso prezzo di una er1 a prezzo pieno...

Cerchiamo di essere obiettivi per favore...

E come se ti paragonassi una canyon ams 150 con una mojo hd...

Ok, ho esagerato col paragone, ma il telaio di un Stumpjumper non è paragonabile ai top di gamma Decathlon .......questo consentimelo......
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Io parlo un po fuori dal coro perché non ho una big ma cmq 2 Rockrider.

Io francamente l appellativo supermercato alle rr non lo userei.

Io uso una er1 e dubito fortemente si possa definire da supermercato.
Ci sono in giro bici da am molto più blasonate e che costano di più della mia che sono montate da schifo... E fidati che è così...

Capisci da solo che su uno vuole una trek o altro, deve pagare il nome.

Su questi telai, un buon 40% del prezzo è l adesivo che appiccicano sopra... Il resto è ripartizionato sulla biga ovvero componenti ecc...

Le rr costano meno non perché sono da supermercato ma perché non paghi il nome... E quello che paghi è proprio quello che trovi sulla biga..
Ecco perché sono montate decisamente meglio di bighe di altre marche a parità di prezzo...

Cioè, a me non frega nulla avere il marchio Figo sul telaio per poi avere uno schifo di montaggio...

La ER1, se non ricordo male, aveva un prezzo pieno intorno ai 1400/1500, cambio X7 e Rock Shox Sektor per quasi 15Kg....
Con 1500€ l'anno scorso ho acquistato una Specialized Camber con cambio XT/SLX e Rock Shox Recon, del peso di 13Kg... Alluminio idroformato, carro posteriore con giunto Horst (FSR), sella in gel con incavo anti prostatite, ecc ecc

Non voglio screditare le RockRider, perché non le ritengo affatto bici da supermercato, ma non sono nemmeno d'accordo sul fatto che i marchi più noti ti facciano pagare solo l'adesivo o che diano componentistica del cavolo a parità di soldi!

Al fine di non venire frainteso, chiarisco subito che ho anche una RR: una 5.2, che vale i soldi che costa, cioé molto poco!! Va bene per pedalare su sterrato o sentieri poco impegnativi, ma la forcella é oscena, il cambio super economico, le ruote pessime e gli pneumatici sono fabbricati col sapone. Però é resistente e non é affatto (ripeto) una bici da supermercato!
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
La ER1, se non ricordo male, aveva un prezzo pieno intorno ai 1400/1500, cambio X7 e Rock Shox Sektor per quasi 15Kg....
Con 1500€ l'anno scorso ho acquistato una Specialized Camber con cambio XT/SLX e Rock Shox Recon, del peso di 13Kg... Alluminio idroformato, carro posteriore con giunto Horst (FSR), sella in gel con incavo anti prostatite, ecc ecc

Non voglio screditare le RockRider, perché non le ritengo affatto bici da supermercato, ma non sono nemmeno d'accordo sul fatto che i marchi più noti ti facciano pagare solo l'adesivo o che diano componentistica del cavolo a parità di soldi!

Al fine di non venire frainteso, chiarisco subito che ho anche una RR: una 5.2, che vale i soldi che costa, cioé molto poco!! Va bene per pedalare su sterrato o sentieri poco impegnativi, ma la forcella é oscena, il cambio super economico, le ruote pessime e gli pneumatici sono fabbricati col sapone. Però é resistente e non é affatto (ripeto) una bici da supermercato!

La specy che hai preso a 1500 euro, di listino o scontata?
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
La specy che hai preso a 1500 euro, di listino o scontata?

Ovviamente scontata, certo!
Ma la differenza sta proprio in questo: i listini al pubblico dei marchi più noti valgono solo sulla carta. Tutti i rivenditori, ma proprio tutti, ti applicano uno sconto senza nemmeno chiedere. Se poi insisti, risparmi ancora di più!

Oltretutto quella stessa bici l'ho rivenduta quest'anno in meno di una settimana ad una cifra molto vicina al prezzo pagato!

I prezzi Decathlon, invece, sono ufficiali e non derogabili: spesso ci sono le promozioni e allora riesci a portare a casa una 9.2 a 1000€ o meno, ma la maggior parte delle persone acquista a prezzo di listino!

La 5.2 l'ho pagata 280€: nessuna trattativa, nessuna condizione di favore... Paghi e porti a casa! Probabilmente ci sará stata qualche promo che ha abbassato il prezzo successivamente, ma quando l'ho presa io era così e basta.
Vale i soldi che l'ho pagata? Si!
Vale più di quanto abbia speso? Assolutamente no!!
Mi ci sono fatto male? Si, perché la geometria é stata progettata da uno che probabilmente in MTB non ci é mai andato e perché quella forcella dovrebbero vietarla per legge e sostituirla con una rigida!
É robusta? Direi proprio di si, perché pur essendo finita tra le rocce, non si é rotto nulla e funziona perfettamente!
A parte tutto questo, il telaio é ben lavorato ed i tubi sono di ottima fattura (alluminio a spessore costante), le saldature sono robuste e nel complesso il peso non é eccessivo (in proporzione al prezzo).
Se dedicassero un po' più di attenzione nella progettazione delle geometrie, probabilmente potrebbero competere ad armi pari con i brand più noti, ma la loro strategia é improntata su questo: minimo investimento, massima distribuzione (attraverso la GDO).
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Beh, se tu fai un ragionamento sul prezzo scontato, la mia l'ho pagata 1009 euro... Un po di differenza c'è.... Se vogliamo parlare di prezzo di listino, idem... Sempre differenza c'è...

Alla fine io con 1000 euro mi sono portato a casa un gran mezzo, ben montato che non sfigura di sicuro contro diverse bighe ben più costose ma con montaggi inferiori... O cmq sono alla pari, pur avendola pagata meno...

Il vantaggio sta proprio li:non ho una marca da strapagare.... E come per le bici, funziona così per ogni prodotto destinato alla vendita...
Ti faccio un esempio:
Un paio di silver( nike) costano 180 euro... Sai realmente quanto valgono? Se arrivano a 50 euro è già tanto...e cosa si paga?

La marca e la moda.

Per le bighe in parte è la stessa cosa:

Non dico che la si paga di più perché va di moda, ma sicuramente per il marchio.

E tengo a precisare che dicendo così non voglio dire che non valgono nulla... Anzi, sono delle gran bici.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo