[Thread Ufficiale] b'Twin Rockrider BIG RR 5.3 29''

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

EmaRacing

Biker popularis
15/4/13
46
0
0
Livorno
Visita sito
oltre che per il prezzo io ho scelto la big perche' ero indeciso tra la 5.3 da 26" o questa, e volevo provarle entrambe, ho guardato un paio di negozi di bici cube e un'altra marca che non ricordo in zona ed i prezzi di quello che avevano disponibile da provare partivano da almeno 1300€, roba entry level non la tengono disponibile, unito al fatto che non avevo ne' tempo ne' voglia di girarmi tutti i negozi di bici della citta', rimaneva solo il deca...
 

Skrag72

Biker ciceronis
26/3/11
1.418
11
0
Torino
Visita sito
ok niente rischio ruggine, l'alluminio non e' immune alla corrosione, col salmastro che abbiamo ho visto mangiare anche l'alluminio, dipende dalla qualita' della lega.

Ora che ti si corroda l'alluminio della tua RR hai già cambiato bici........
Con la massima noncuranza arriverai a veder ossidare il tuo telaio d'alluminio tra 10 anni....,,.!!!!!!......è per questo motivo che comunque bisogna pulire sempre dopo le uscite impervie la vostra bici. Che sia una biga da 4.000€ o da 400€ non cambia nulla, bisogna sempre avere cura e fare manutenzione adeguata.
 

knifelight

Biker superis
26/1/13
478
1
0
Roma
Visita sito
Chiaro........:prost::prost:Infatti come avrai potuto notare i miei ultimi post non sono stati relativi al mio disappunto verso la RR......ma solo inerenti a domande o situazioni.........
:prost:


Infatti, scusami...
Mi sono accorto dopo postato che mentre ero intento a buttare giù questa pagina di saggezza eterna :medita::smile: avevi sapientemente spento la polemica.
Bene così!:celopiùg:
 

CICLOPEs

Biker ultra
10/4/12
680
0
0
Napoli
Visita sito
ieri sono andato ad una fiera di biciclette qui a Napoli e ho avuto modo di provare una Giant Talon 1 nuova di pacca....beh devo dire che sicuramente la nostra Big è un'ottima biga ma lì si cambia davvero musica....la Talon frena davvero per prima cosa, poi è più scorrevole per il peso inferiore, poi il cambio soprattutto il deragliatore anteriore è un altro pianeta, per non parlare della forcella...
la sensazione era di fare molta meno fatica a farla andare rispetto alla Big, cioè di stancarsi molto meno facendo le stesse cose, quindi di conseguenza avere il potenziale per fare più strada con le stesse energie.

insomma dirò una cosa scontata ma quando si inizia a salire su una biga da 1000 euro, le differenze si notano tutte ma proprio tutte
certo si può divertirsi anche con la nostra Big in tutta tranquillità ma in questo momento vedo una scimmia affacciarsi all'orizzonte :-)
 

Skrag72

Biker ciceronis
26/3/11
1.418
11
0
Torino
Visita sito
ieri sono andato ad una fiera di biciclette qui a Napoli e ho avuto modo di provare una Giant Talon 1 nuova di pacca....beh devo dire che sicuramente la nostra Big è un'ottima biga ma lì si cambia davvero musica....la Talon frena davvero per prima cosa, poi è più scorrevole per il peso inferiore, poi il cambio soprattutto il deragliatore anteriore è un altro pianeta, per non parlare della forcella...
la sensazione era di fare molta meno fatica a farla andare rispetto alla Big, cioè di stancarsi molto meno facendo le stesse cose, quindi di conseguenza avere il potenziale per fare più strada con le stesse energie.

insomma dirò una cosa scontata ma quando si inizia a salire su una biga da 1000 euro, le differenze si notano tutte ma proprio tutte
certo si può divertirsi anche con la nostra Big in tutta tranquillità ma in questo momento vedo una scimmia affacciarsi all'orizzonte :-)
Ed ecco il primo!!!!,
 

Juster77

Biker superis
28/2/13
449
27
0
Avellino
www.facebook.com
Bike
Dartmoor blackbird

Secondo me non vale la pena pendere tutti quei soldi per montare una guarnitura su una big. ne trovi di guarniture anche a 50 euro complete di MC e di molto superiori all'originale.

Io l'ho ambiata solo perchè la mia era storta. se devi prendere una big e spenderci soldi per gli up a sto punto valeva la pena prendere una bici più costosa e di livello superiore.

Cambia al massimo il deragliatore anteriore che con 20 euro prendi un deore.

Comunque sabato ho fatto un bel giro on un gruppo di amici ben attrezzati con bighe da 1000 euro a salire.

http://tc.mtb-forum.it/traccia.php?id=47042

Giro spettacolare ed impegnativo sopratutto per me che sono un pivello.
Discese spettacolari molto tortuose che metteva a dura prova le bici
Devo dire che la Big è andata molto bene. Molto agile e veloce, l'unica vera pecca sono i freni ed la forca.
Dovevo imprimere grande forza alle pinze e non vi dico i dolori che ho ora alle braccia. Con dei freni idraulici sarebbe moooolto meglio.
Per il resto il cambio posteriore non ha fatto mai una piega. non ho mai avuto problemi di fuoriuscita della catena.

Non upperò nulla alla bici , la lascio così com'è che va benone. i soldi li conservo per una bici nuova.
 

DESMONSTER

Biker serius
20/7/12
114
0
0
Perugia
Visita sito
premesso che ognuno è libero di fare ciò che vuole ma....scusa tu hai venduto la 5.3, anche leggermente upgradata, per prendere la Big? non vedo un grande passo avanti....:nunsacci:

nfatti! :omertà: :arrabbiat:la risposta alla mia domanda era:

- si la puoi montare,ma premesso che ognuno è libero di fare ciò che vuole ma....scusa tu hai venduto la 5.3, anche leggermente upgradata, per prendere la Big? non vedo un grande passo avanti....

oppure:

- no,non la puoi montare,ma premesso che ognuno è libero di fare ciò che vuole ma....scusa tu hai venduto la 5.3, anche leggermente upgradata, per prendere la Big? non vedo un grande passo avanti....

cmq per evitare nuovi :duello: la spiegazione è che la 5.3 l'ho venduta senza gli up,e visto che sono intenzionato a prendere la 8.3,ma volevo avere una seconda bike come muletto,avevo pensato di prendere un BIG 5.3 montarci i vecchi up,e avendo trovato questa guarnitura:

[URL="http://mercatino.mtb-forum.it/p-9841...mpleta-SRAM-X7"][url]http://mercatino.mtb-forum.it/p-9841...mpleta-SRAM-X7[/URL][/URL]

e mi sembra con un buon prezzo,volevo fare 31,quindi: si può montare sulla BIG?
per il resto per evitre di andare in OT :prost:
 

Juster77

Biker superis
28/2/13
449
27
0
Avellino
www.facebook.com
Bike
Dartmoor blackbird
nfatti! :omertà: :arrabbiat:la risposta alla mia domanda era:

- si la puoi montare,ma premesso che ognuno è libero di fare ciò che vuole ma....scusa tu hai venduto la 5.3, anche leggermente upgradata, per prendere la Big? non vedo un grande passo avanti....

oppure:

- no,non la puoi montare,ma premesso che ognuno è libero di fare ciò che vuole ma....scusa tu hai venduto la 5.3, anche leggermente upgradata, per prendere la Big? non vedo un grande passo avanti....

cmq per evitare nuovi :duello: la spiegazione è che la 5.3 l'ho venduta senza gli up,e visto che sono intenzionato a prendere la 8.3,ma volevo avere una seconda bike come muletto,avevo pensato di prendere un BIG 5.3 montarci i vecchi up,e avendo trovato questa guarnitura:

http://mercatino.mtb-forum.it/p-9841...mpleta-SRAM-X7http://mercatino.mtb-forum.it/p-9841...mpleta-SRAM-X7[url]http://mercatino.mtb-forum.it/p-9841...mpleta-SRAM-X7[/URL]

e mi sembra con un buon prezzo,volevo fare 31,quindi: si può montare sulla BIG?
per il resto per evitre di andare in OT :prost:


Se il MC è BSA e la guarnitura è una 9x3 puoi montarla.. la sede del MC della BIG è da 68mm attacco inglese
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
nfatti! :omertà: :arrabbiat:la risposta alla mia domanda era:

- si la puoi montare,ma premesso che ognuno è libero di fare ciò che vuole ma....scusa tu hai venduto la 5.3, anche leggermente upgradata, per prendere la Big? non vedo un grande passo avanti....

la risposta alla tua domanda è:

- credo di si, la puoi montare,ma premesso che ognuno è libero di fare ciò che vuole ma....scusa tu hai venduto la 5.3, anche leggermente upgradata, per prendere la Big? non vedo un grande passo avanti....

scusi prof....non lo faccio più...non mi metta la nota!...:cry::cry::cry::smile:
 

EmaRacing

Biker popularis
15/4/13
46
0
0
Livorno
Visita sito
Io ho provato la cube full 26er del mio amico, non so il modello ma costa 1900€, ed a parte i vantaggi dati dalla sospensione posteriore, il peso inferiore ed il cambio migliore, non ho avuto la sensazione di "4 volte meglio" della big, meglio si, molto meglio, ma... diciamo altri 500€ meglio:spetteguless:

i freni della big li avete regolati bene? io se applico troppa forza o blocco dietro o mi ribalto in avanti, e peso 120kg... ed anche li' non ho visto il salto di qualita' devastante da quelli idraulici della cube ai miei...

la differenza vera l'ho vista sulla forcella, la nostra va, ma una forcella piu' performante funziona in maniera completamente diversa, gli sterrati sembrano molto piu' lisci, mostruoso.
 

risiko77

Biker novus
2/4/13
18
0
0
Visita sito
Bike
Wilier 503 plus
« Io ne ho viste cose che voi Biker non potreste immaginarvi.
Bici da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione,
...E tutti quei momenti non andranno perduti nel tempo
...È tempo…di pedalare.
»
...

 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo