[Thread Ufficiale] b'Twin Rockrider BIG RR 5.3 29''

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

knifelight

Biker superis
26/1/13
478
1
0
Roma
Visita sito
La mia considerazione è nata dopo averla vista.....pesata e ...provata.....
In ogni caso come dice un sivende della mia zona: " per fortuna che c'è il Deca, che con prezzi bassi fa innamorare tanta gente al mondo della bicicletta......tutto questo serve a farmi vendere piú Specy al momento in cui la vogliono cambiare , perchè tanto la cambieranno!!!!!"......
In tanto pedaliamo........su che biga non ha importanza.......:prost:

Ecco, su questo posso essere d'accordo! E' un sano ragionamento da venditore che non vede il concorrente (quasi) low-cost come un competitor sleale, ma come un'opportunità di attrarre clientela su un segmento più alto, e, in definitiva, a piazzare se stesso su un target più alto (il che, immagino, sarà anche un pelo più gratificante per il venditore, sia dal punto di vista economico che strettamente professionale).
 

nemox

Biker velocissimus
28/10/06
2.603
56
0
Padova
Visita sito
Ok, ho esagerato col paragone, ma il telaio di un Stumpjumper non è paragonabile ai top di gamma Decathlon .......questo consentimelo......
Hai visto il telaio della 8.3? In cosa sarebbe inferiore rispetto ad uno Stumpjumper in alluminio? In base a quali parametri puoi affermare che quest'ultimo sarebbe inferiore? E tanto per dirne una, hai mai visto come salta via la vernice delle stumpjumper?

E poi che palle... questo è un argomento da Sezione Principianti, non per forumendoli che hanno anni di frequentazione di forum...:zapalott:
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Il vantaggio sta proprio li:non ho una marca da strapagare.... E come per le bici, funziona così per ogni prodotto destinato alla vendita...
Ti faccio un esempio:
Un paio di silver( nike) costano 180 euro... Sai realmente quanto valgono? Se arrivano a 50 euro è già tanto...e cosa si paga?

La marca e la moda.

Per le bighe in parte è la stessa cosa:

Non dico che la si paga di più perché va di moda, ma sicuramente per il marchio.

E tengo a precisare che dicendo così non voglio dire che non valgono nulla... Anzi, sono delle gran bici.

Sono abbastanza d'accordo sull'esempio delle scarpe, ma non regge il paragone con le bici, in particolar modo con le full suspended che sono un concentrato di tecnologia!
Scott, Cannondale, Trek e compagnia bella non sono "griffe" della moda che lavorano solo su forme e colori per rendere più belli i propri prodotti: questi investono milioni di dollari in ricerca e sviluppo per rendere sempre più efficienti ed efficaci le proprie biciclette!
Che poi i risultati di tali studi siano presenti soprattutto sui modelli top di gamma dei rispettivi marchi é un altro discorso, ma almeno di riflesso qualcosa arriva anche sulle versioni mid level: la Lefty di Cannondale, il DRCV di Trek, il Brain di Specialized, il VPP, le tecniche di lavorazione del carbonio e mille altre innovazioni sono l'esempio pratico di cosa significhi il marchio impresso sul telaio delle bici più note (e costose).
Se compri una Santacruz Bronson o una Specialized Enduro 29er non compri solo un telaio con un marchio famoso, ma il risultato di mesi/anni di ricerche... Sull'efficacia o meno di questi modelli si basa il successo di queste case: un progetto mal riuscito potrebbe distruggerne l'immagine in pochissimo tempo!
Non si limitano a mettere il loro marchio su un triangolo di metallo con un paio di ruote, ci mettono l'anima!!
 

piernik

Biker novus
Scrivo poco perchè mi piace leggere molto :) ma qui si stà andando completamente fuori thread perchè è nato come pagina dedicata a chi ha o a chi vuole scoprire di più questa bici non per confrontarla con altre.. del resto si può dire di tutto e il contrario di tutto perchè ogni opinione ha una sua valenza, un suo fondamento e merita rispetto e poi ogni caso fà storia... la mia esperienza parla di una big comperata ad agosto 2012 e venduta a marzo 2013 per 300 euro (quindi non grossa la perdita) perchè non mi trovavo con le misure (io sono piccolo 1.70) del telaio...ne ho provate altre anche dei marchi sopracitati per scoprire che queste "ruotone" di bassa gamma pesano un sacco ed evidenziano tutti i contro di una 29" senza farne apprezzare i pregi che si sentono solo su bici di gamma più alta o con ruote di gamma alta quindi leggere e con coperture scorrevoli. Un saluto a tutti e ritorniamo on thread!!! :) :) :)
 

Skrag72

Biker ciceronis
26/3/11
1.418
11
0
Torino
Visita sito
Scrivo poco perchè mi piace leggere molto :) ma qui si stà andando completamente fuori thread perchè è nato come pagina dedicata a chi ha o a chi vuole scoprire di più questa bici non per confrontarla con altre.. del resto si può dire di tutto e il contrario di tutto perchè ogni opinione ha una sua valenza, un suo fondamento e merita rispetto e poi ogni caso fà storia... la mia esperienza parla di una big comperata ad agosto 2012 e venduta a marzo 2013 per 300 euro (quindi non grossa la perdita) perchè non mi trovavo con le misure (io sono piccolo 1.70) del telaio...ne ho provate altre anche dei marchi sopracitati per scoprire che queste "ruotone" di bassa gamma pesano un sacco ed evidenziano tutti i contro di una 29" senza farne apprezzare i pregi che si sentono solo su bici di gamma più alta o con ruote di gamma alta quindi leggere e con coperture scorrevoli. Un saluto a tutti e ritorniamo on thread!!! :) :) :)
Scusa ma se l'hai venduta a 300€ che era praticamente nuova ci hai smenato il 40% del valore.....che poi siano pochi 150€ è solo perché il prezzo di partenza era basso, .....pensa se la avessi pagata 2.000€, ci avresti rimesso 800€......... La proporzione è questa......:il-saggi:
 

antonyb

Biker tremendus
16/9/12
1.180
0
0
Roma
Visita sito
Ripeto:

Il 3d l'ho aperto solo per i vari difetti/problemi/up/consigli che riguardano la big.
Sappiamo che è una bici economica.

Se continuate chiedo l'intervento del moderatore, basta OT.

Grazie.
 

Skrag72

Biker ciceronis
26/3/11
1.418
11
0
Torino
Visita sito
Ripeto:

Il 3d l'ho aperto solo per i vari difetti/problemi/up/consigli che riguardano la big.
Sappiamo che è una bici economica.

Se continuate chiedo l'intervento del moderatore, basta OT.

Grazie.

Difetti/problemi/up/consigli........come già detto è un consiglio: con gli stessi soldi compri altro....up: praticamente tutto a partire dal telaio ( tanto vale comprare altro)......e poi una bici da MTB che esce fuori col cavalletto.....!?!?!?

Con questo chiudo e ..........poi vediamo quanto avrete speso per upgradare la vostra RR.......
Ciao e buone pedalate....comunque e sempre........
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
per me Skrag72 voleva solo gettare la classica "polpetta avvelenata" (evidentemente ci prova piacere...) in un 3D che non lo riguarda neanche di striscio perchè ha criticato il marchio RR in generale (definendole bici da supermarket...)

per capire quanto ne sa della BIG si è inventato anche questa...
e poi una bici da MTB che esce fuori col cavalletto.....!?!?!?
io qui il cavalletto non lo vedo...
zoom_400PX_asset_74264162.jpg

:omertà:
passo e chiudo
 

Skrag72

Biker ciceronis
26/3/11
1.418
11
0
Torino
Visita sito
per me Skrag72 voleva solo gettare la classica "polpetta avvelenata" (evidentemente ci prova piacere...) in un 3D che non lo riguarda neanche di striscio perchè ha criticato il marchio RR in generale (definendole bici da supermarket...)

per capire quanto ne sa della BIG si è inventato anche questa...

io qui il cavalletto non lo vedo...
zoom_400PX_asset_74264162.jpg

:omertà:
passo e chiudo

Questo è un forum libero dove ognuno può dire liberamente la sua........
Se per me ( IMHO ) le RR sono bici da supermercato è una mia opinione che potete o meno condividere, ma evidentemente qualcuno si é offeso........mi spiace, ma non riesco proprio a considerare che le RR siano bici professionali e upgradabili.......se non vi sta bene la mia opinione è un problema vostro, avete solo da non rispondere ed ignorare ciò che scrivo, ma nessuno può vietarmi di esprimere un parere....
Nella vita ognuno fa delle scelte e a non tutti per fortuna piacciono le stesse cose ......,e per me le RR ( soprattutto le 29") sono bici da supermarket.
 

antonyb

Biker tremendus
16/9/12
1.180
0
0
Roma
Visita sito
A proposito di up, dove avete comprato il paracarro?

Io sto ancora con il nastro alluminio provvisorio, mi ricordo sempre quando sono in giro e sento sbattere..
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali

antonyb

Biker tremendus
16/9/12
1.180
0
0
Roma
Visita sito
Questo è un forum libero dove ognuno può dire liberamente la sua........
Se per me ( IMHO ) le RR sono bici da supermercato è una mia opinione che potete o meno condividere, ma evidentemente qualcuno si é offeso........mi spiace, ma non riesco proprio a considerare che le RR siano bici professionali e upgradabili.......se non vi sta bene la mia opinione è un problema vostro, avete solo da non rispondere ed ignorare ciò che scrivo, ma nessuno può vietarmi di esprimere un parere....
Nella vita ognuno fa delle scelte e a non tutti per fortuna piacciono le stesse cose ......,e per me le RR ( soprattutto le 29") sono bici da supermarket.

Abbiamo capito, ripeto: abbiamo capito.

Forse non sai il significato off topic.
 

antonyb

Biker tremendus
16/9/12
1.180
0
0
Roma
Visita sito
mi cogli impreparato....:nunsacci: cmq qualcuno si arrangia con vecchia camera d'aria e fascette

Ho già una cosa provvisoria, da mesi che voglio comprarlo, ma devo capire quale prendere, mi ricordo che qualcuno aveva preso quello del deca e non andava bene, aspettiamo i vari possessori di big per vedere cosa hanno messo.

grazie.
 

EmaRacing

Biker popularis
15/4/13
46
0
0
Livorno
Visita sito
Io non capisco questo accanimento contro le RR, e' un po' come succede nel 4x4 dove landisti, jeeper e co. si risentono perche' con un suzukino da 5000€ totali uppato andiamo dove vanno loro(e anche oltre, e senza rompere niente) coi loro bisonti e 5000€ spesi solo di assetto...per rifarsi della spesa sembra che debbano punzecchiare il prossimo... :specc:

E' come se andassi su un forum di proprietari di Fiat Panda a dire che per solo 25000€ sarebbe stato meglio se si fossero comprati una Carrera4S usata... ma a che scopo lo farei?:nunsacci:
 

antonyb

Biker tremendus
16/9/12
1.180
0
0
Roma
Visita sito
Va bè gli piace parlare, ma non è corretto farlo in un topic specifico, in certi forum vieni subito bannato, per carità qui la cosa non è grave, ma se dico basta e ancora si insiste..

Tu hai messo il paracarro?
 

Jizo

Biker novus
30/4/13
1
0
0
Visita sito
Ciao a tutti ragazzi!Sono nuovo del foro e anche della mtb.
Volevo scrivervi 2 righe per dare anche io un contributo, visto che quello che ho trovato qui mi è servito per valutare il mio acquisto (chiaramente una BIG RR :mrgreen:) e di questo faccio a tutti i complimenti e ringraziamenti per aver condiviso le proprie esperienze.
Veniamo a noi, io vengo da bdc e volevo una mtb per un principiante con gamba abbastanza buona e soprattutto lunga (sono alto 190), non sapevo nemmeno cosa fossero le 29, 26 e 27,5 così ho passato un pò di tempo tra siti, fori vari (mtb-forum indiscutibilmente il migliore o-o ) rivenditori più o meno onesti, grandi catene di distribuzione (vedi deca, cisalfa, etc...) per farmi un'idea e sono arrivato alla conclusione che volevo una 29, e a parità di prezzo, nessuno è riuscito a propormi nemmeno lontanamente una bici con le specifiche della BIG RR. Oggi l'ho presa e oggi l'ho provata.
30 km, troppo poco per dare una valutazione completa però devo dire che la BIG mi ha sorpreso...i primi 10 km li ho fatti a ruota di 2 amici in bdc e incredibilmente sono riuscito a starci senza troppa fatica, la bici è molto stabile e in curva si inserisce facilmente dando una grande sensazione di sicurezza (asfalto)...poi sono passato allo sconnesso e anche qui devo dire di essermi trovato molto bene. Avevo paura per il famoso deragliatore anteriore ma ho visto che se si sta attenti e non si cambia "alla vichinga" risponde bene.
Chiaramente non mi aspettavo nulla di che DA UNA BICICLETTA DEL DECATHLON :spetteguless:, proprio per questo mi ha stupito questa BIG RR che sono sicuro mi regalerà qualche bella emozione in futuro.
BUONE PEDALATE A TUTTI!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo