[Thread Ufficiale] b'Twin Rockrider BIG RR 5.3 29''

D.evis

Biker superis
17/12/12
348
0
0
Castelli romani
Visita sito
Ragazzi dovrei essere riuscito ad invertire la pipa e a togliere il collarino sostituiendolo con gli spessori in metallo.. :D

Mi sono sorpreso di come ci sia riuscito facilmente :D

image.php


image.php


image.php


image.php


Ho tolto il collarino che c'era ed ho messo uno spessore sotto ed uno sopra la pipa, unica cosa che mi da un piccolissimo dubbio, il tappo superiore, come và stretto? Non deve andare a bloccarsi completamente giusto? (soprattutto per [MENTION=118039]Med[/MENTION] a cui era venuto benissimo)
A vista dalle foto per caso notate qualche danno? :D
 

big-andrea

Biker grossissimus
12/6/05
5.647
1
0
59
roma
www.camelotdog.it
solo forcella nuova vale 450 euro ... con 900 euro ci prendevo una bici nuova ma montata decisamente in maniera inferiore poi me la sono vestita come piaceva più a me ...
la filettatura è la classica ci ho montato un movimento centrale shimano
 

iago

Biker superis
6/1/11
360
6
0
Catania
Visita sito
Bike
Specialized Chisel rockrider am100s olmo speed
unica cosa che mi da un piccolissimo dubbio, il tappo superiore, come và stretto? Non deve andare a bloccarsi completamente giusto? (soprattutto per @Med a cui era venuto benissimo)
A vista dalle foto per caso notate qualche danno? :D
Bravo,ben fatto:celopiùg:
Il tappo sopra devi stringerlo fin quando nn senti più il gioco nella serie sterzo
 

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
Riguardo alla situazione cerchi: Se può essere di conforto per qualcuno, anche io ho storto leggermente le ruote della 6.5

Ma per due motivi: Il primo, se è da crederci sulla parola, come dicono in tanti può anche essere per una questione di "assestamento", a bici nuova un pò tutto si slega ed ha bisogno di una riassestata completa;

Il secondo, è che di certo non sono ancora un Pro e quindi dovrei imparare ad atterrare e prendere i vari ostacoli in maniera meno rigida e più di corpo, lo ammetto.

Se vogliamo dirne un terzo, fino a ieri ho girato con l'ammo posteriore ad un Sag minimo, ora ho calato un pò la pressione e vediamo come si comporterà la bici alla prossima uscita (questo per quanto riguarda la ruota posteriore ovviamente, adesso dovrebbe assorbire tutto meglio).

P.S.: Domanda, se vado al Deca per la questione riaddrizzamento cerchi, cercano soldi o rientra in "garanzia"? Avevo fatto notare anche della guarnitura leggermente storticina ma mi hanno risposto "è vabè quelle economiche tutte così sono".

Che caxxo di risposta è non lo so.
 

iago

Biker superis
6/1/11
360
6
0
Catania
Visita sito
Bike
Specialized Chisel rockrider am100s olmo speed
Preferisco quelli in cartone anodizzato:smile::smile:.....ma quante se ne inventano:nunsacci:
Comunque non li conosco nemmeno io attendiamo......
 

iago

Biker superis
6/1/11
360
6
0
Catania
Visita sito
Bike
Specialized Chisel rockrider am100s olmo speed
P.S.: Domanda, se vado al Deca per la questione riaddrizzamento cerchi, cercano soldi o rientra in "garanzia"? Avevo fatto notare anche della guarnitura leggermente storticina ma mi hanno risposto "è vabè quelle economiche tutte così sono".

Che caxxo di risposta è non lo so.

Se devi fare ancora il primo tagliando sicuramente si.Per la guarnitura vero è che sarà economica,ma se è difettosa va sostituita in garanzia
 

Radi

Biker serius
10/11/12
230
0
0
Civitanova Marche
Visita sito
P.S.: Domanda, se vado al Deca per la questione riaddrizzamento cerchi, cercano soldi o rientra in "garanzia"? Avevo fatto notare anche della guarnitura leggermente storticina ma mi hanno risposto "è vabè quelle economiche tutte così sono".

Che caxxo di risposta è non lo so.

I cerchi può darsi che te li sistemano ma per la gurnitura direi proprio di no. A me non hanno voluto sostituirla, e in più si sono inventati che sono stato io a darli un colpo. Invece avendo la corona centrale leggermente storta, la catena si è incastrata in mezzo rompendo un dente e piegandola di più. Quindi mi hanno chiesto 4€ per raddrizzare la corona, una operazione che potrebbe fare anche un bambino :-) . Chiaramente ho rifiutato, ma tu prova lo stesso non si sa mai.
 

Juster77

Biker superis
28/2/13
449
27
0
Avellino
www.facebook.com
Bike
Dartmoor blackbird
Salve a tutti. Piacere di conoscervi. Da ieri sono anche io un membro della famiglia RR BIG 5.3, la mia prima MTB..
Pagata 350 eurozzi usata(ho avuto la fortuna di trovare la mia taglia M) di qualche mese, con doppie coperture da strada e da terreno, pedali originali e a sgancio rapido( si chiamano così)? heheh
Ieri al deca ho speso i miei bei 210 euro per attrezzature ed abbigliamento. Non mi son fatto prendere dalla scimmia come mio solito in ogni cosa che faccio, quindi invece di spendere un migliaio di euro per la bici ho deciso prima di provare e poi magari in futuro quando avrò più esperienza cambiare bici.
Ho già uppato la bici con il kit del Deca, ora stavo cercando la serie sterzo perchè quella originale è proprio penosa, eliminare gli spessori, il blocco e capovolgere lo stem. Come altezza sella diciamo che sono in linea con il manubrio.
Sono in piena scimmia, vorrei upparla in tutto ma fortunatamente oggi a 36 anni riesco a controllarmi quindi consevo i soldi per il futuro quando acquisterò una bici migliore perchè per ora non vale la pena farlo. Appena posso posto le foto.
Chiedo se possibile di mandarmi tramite messaggio privato indicazioni su i vari sivende online dove acquistare a buon prezzo le camere d'aria, copertoni e la serie sterzo. sicuramente ne conoscete più di me. Grazie
 

iago

Biker superis
6/1/11
360
6
0
Catania
Visita sito
Bike
Specialized Chisel rockrider am100s olmo speed
Salve a tutti. Piacere di conoscervi. Da ieri sono anche io un membro della famiglia RR BIG 5.3, la mia prima MTB..
Pagata 350 eurozzi usata(ho avuto la fortuna di trovare la mia taglia M) di qualche mese, con doppie coperture da strada e da terreno, pedali originali e a sgancio rapido( si chiamano così)? heheh
Ieri al deca ho speso i miei bei 210 euro per attrezzature ed abbigliamento. Non mi son fatto prendere dalla scimmia come mio solito in ogni cosa che faccio, quindi invece di spendere un migliaio di euro per la bici ho deciso prima di provare e poi magari in futuro quando avrò più esperienza cambiare bici.
Ho già uppato la bici con il kit del Deca, ora stavo cercando la serie sterzo perchè quella originale è proprio penosa, eliminare gli spessori, il blocco e capovolgere lo stem. Come altezza sella diciamo che sono in linea con il manubrio.
Sono in piena scimmia, vorrei upparla in tutto ma fortunatamente oggi a 36 anni riesco a controllarmi quindi consevo i soldi per il futuro quando acquisterò una bici migliore perchè per ora non vale la pena farlo. Appena posso posto le foto.
Chiedo se possibile di mandarmi tramite messaggio privato indicazioni su i vari sivende online dove acquistare a buon prezzo le camere d'aria, copertoni e la serie sterzo. sicuramente ne conoscete più di me. Grazie
Benvenuto e complimenti per l'acquisto.
Alla scimmia dalle un bel sonnifero :ronf::ronf: che è meglio....poi se trovi qualche pezzo usato a buon prezzo al limite la risvegli temporaneamente
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
Chiedo se possibile di mandarmi tramite messaggio privato indicazioni su i vari sivende online dove acquistare a buon prezzo le camere d'aria, copertoni e la serie sterzo. sicuramente ne conoscete più di me. Grazie

Serie sterzo valide ce ne sono tante .. buona la Ritchey .. ma pure FSA .. Cane Creek .. l'ìimportante sono i cuscinetti sigillati e non quegli orridi a sfere di quella di serie.
 

antonyb

Biker tremendus
16/9/12
1.180
0
0
Roma
Visita sito
Salve a tutti. Piacere di conoscervi. Da ieri sono anche io un membro della famiglia RR BIG 5.3, la mia prima MTB..
Pagata 350 eurozzi usata(ho avuto la fortuna di trovare la mia taglia M) di qualche mese, con doppie coperture da strada e da terreno, pedali originali e a sgancio rapido( si chiamano così)? heheh
Ieri al deca ho speso i miei bei 210 euro per attrezzature ed abbigliamento. Non mi son fatto prendere dalla scimmia come mio solito in ogni cosa che faccio, quindi invece di spendere un migliaio di euro per la bici ho deciso prima di provare e poi magari in futuro quando avrò più esperienza cambiare bici.
Ho già uppato la bici con il kit del Deca, ora stavo cercando la serie sterzo perchè quella originale è proprio penosa, eliminare gli spessori, il blocco e capovolgere lo stem. Come altezza sella diciamo che sono in linea con il manubrio.
Sono in piena scimmia, vorrei upparla in tutto ma fortunatamente oggi a 36 anni riesco a controllarmi quindi consevo i soldi per il futuro quando acquisterò una bici migliore perchè per ora non vale la pena farlo. Appena posso posto le foto.
Chiedo se possibile di mandarmi tramite messaggio privato indicazioni su i vari sivende online dove acquistare a buon prezzo le camere d'aria, copertoni e la serie sterzo. sicuramente ne conoscete più di me. Grazie

Ciao benvenuto, e complimenti per l'affare che hai fatto, il prezzo mi sembra veramente buono.

Ce ne sono parecchi di negozi online, si posso no postare anche nel 3d, sembra che va ancora bene ai vari moderatori..

ecco qualche neg:
[url]http://www.alltricks.fr/[/URL]
[url]http://www.lordgunbicycles.com/shop[/URL]
[url]http://www.gambacicli.it/[/URL]
[url]http://www.chainreactioncycles.com/[/URL]
http://www.bike-discount.de/?lg=it&country=107&cr=EUR&gclid=COSlxeHw3bUCFYKN3god9QgAmw#
 

knifelight

Biker superis
26/1/13
478
1
0
Roma
Visita sito
Una qualsiasi 1 1/8" va bene, con calotte esterne (non integrate né semi-integrate). Io ne ho presa una settimana scorsa della Octane, a cuscinetti sigillati. L'ho presa sulla baia e l'ho pagata 15 euro + spedizione. Per le mie esigenze mi pare vada più che bene...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo