[Thread Ufficiale] b'Twin Rockrider BIG RR 5.3 29''

D.evis

Biker superis
17/12/12
348
0
0
Castelli romani
Visita sito
Ragazzi devo prendere 2 cerchi per la mia bici per montarci su le ruote da sterrato visto che sugli attuali ho quelli da strada. che tipo devo prendere, hanno delle misure particolari?


queste sono le caratteristiche dei cerchi, guarda al primo post

Ruota:
Nuovi cerchioni 29 pollici rinforzati by Rigida ETRTO da 622x19c peso: 1308 g (anteriore con disco e flap), peso sgancio rapido 57 g.
1960 g (posteriore con pacco pignoni, disco e flap) peso sgancio rapido ...


Linkaci se dovessi trovare qualcosa, l'idea di cambiare i cerchi non dispiace neanche a me...
 

Juster77

Biker superis
28/2/13
449
27
0
Avellino
www.facebook.com
Bike
Dartmoor blackbird
queste sono le caratteristiche dei cerchi, guarda al primo post

Ruota:
Nuovi cerchioni 29 pollici rinforzati by Rigida ETRTO da 622x19c peso: 1308 g (anteriore con disco e flap), peso sgancio rapido 57 g.
1960 g (posteriore con pacco pignoni, disco e flap) peso sgancio rapido ...


Linkaci se dovessi trovare qualcosa, l'idea di cambiare i cerchi non dispiace neanche a me...

Grazieeee..
Volendo prendere i freni Shimano deore BR 445/446 con attacco PM ho bisogno degli adattatori? Ho visto che sulla nostra bici gli attacchi sono PM (al post c'è adattatore PM/IS)
 

antonyb

Biker tremendus
16/9/12
1.180
0
0
Roma
Visita sito
Mah,sti freni so strani.
Frenano bene, sull'altra bike ho quelli idraulici devo dire che nel confronto vanno bene cmq,però ultimamente sono un po troppo rumorosi

Io dopo 1200 km non ho problemi, calcola che li stresso molto, oggi scendevo a 63 km orari, e ho beccato un semaforo rosso mi sono dovuto fermare, come meccanici di serie non li trovo male..

Ragazzi devo prendere 2 cerchi per la mia bici per montarci su le ruote da sterrato visto che sugli attuali ho quelli da strada. che tipo devo prendere, hanno delle misure particolari?

Come gomme io metterei le originali, mi pare che Med aveva provato altre marche, ma alla fine le originali hanno un buon compromesso, certo il prezzo non so se è buono..
 

Juster77

Biker superis
28/2/13
449
27
0
Avellino
www.facebook.com
Bike
Dartmoor blackbird
Io dopo 1200 km non ho problemi, calcola che li stresso molto, oggi scendevo a 63 km orari, e ho beccato un semaforo rosso mi sono dovuto fermare, come meccanici di serie non li trovo male..



Come gomme io metterei le originali, mi pare che Med aveva provato altre marche, ma alla fine le originali hanno un buon compromesso, certo il prezzo non so se è buono..

Sto vedendo qualcosa in rete, non voglio spendere molto, vorrei avere due set di ruote(una da strada e una da da sterrato) così da cambiarle a piacimento e me le trasformo in tubless
 

antonyb

Biker tremendus
16/9/12
1.180
0
0
Roma
Visita sito
Sto vedendo qualcosa in rete, non voglio spendere molto, vorrei avere due set di ruote(una da strada e una da da sterrato) così da cambiarle a piacimento e me le trasformo in tubless

Non è male come idea, so ch ec'è un sito che ti scegli mozzi cerchi e raggi, poi te li assembla, i pezzi sembrano buoni, m aora non mi ricordo come si chiama..

gira sul foro lo troverai di sicuro..
 

iago

Biker superis
6/1/11
360
6
0
Catania
Visita sito
Bike
Specialized Chisel rockrider am100s olmo speed

Juster77

Biker superis
28/2/13
449
27
0
Avellino
www.facebook.com
Bike
Dartmoor blackbird
Ragazzi appurato che non ci capisco ancora molto di bici, prima di fare cavolate, ma le ruote con quale diametro di asse perno devo prenderli? ho visto che ci sono da 9mm da 15mm ecc... io non ci capsco tanto... hauhauuha :)
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
Ragazzi appurato che non ci capisco ancora molto di bici, prima di fare cavolate, ma le ruote con quale diametro di asse perno devo prenderli? ho visto che ci sono da 9mm da 15mm ecc... io non ci capsco tanto... hauhauuha :)
Per la Big QR standard .. puoi anche aderire al QR 9/10mm ci sta sulla Big.
Rende le ruote piu rigide.
Occhio a Superstar .. che dove non c'e' scritto prevede solo ruote da 26".
Quindi per la Big andare nel configuratore e scegliere i cerchi da 29.
Consiglio personale .. scegliete i Pacenti TL28 per 29" .. mozzi Tesla QR9 ant. e QR10 post. e raggi Sapim CX ray se volete il massimo oppure i D-Light che costano meno ma pesano qualche grammo in piu'.
Cosi' come vi ho consigliato vi arrivano ruote da 1600/1650gr. pero' robuste e pronte a tutto.
Se scegliete ZTR Crest scendete di peso di quasi 100gr. ma se pesate piu' di 80/85kg. e magari fate percorsi tecnici siete a rischio costante.
 

Juster77

Biker superis
28/2/13
449
27
0
Avellino
www.facebook.com
Bike
Dartmoor blackbird
Per la Big QR standard .. puoi anche aderire al QR 9/10mm ci sta sulla Big.
Rende le ruote piu rigide.
Occhio a Superstar .. che dove non c'e' scritto prevede solo ruote da 26".
Quindi per la Big andare nel configuratore e scegliere i cerchi da 29.
Consiglio personale .. scegliete i Pacenti TL28 per 29" .. mozzi Tesla QR9 ant. e QR10 post. e raggi Sapim CX ray se volete il massimo oppure i D-Light che costano meno ma pesano qualche grammo in piu'.
Cosi' come vi ho consigliato vi arrivano ruote da 1600/1650gr. pero' robuste e pronte a tutto.
Se scegliete ZTR Crest scendete di peso di quasi 100gr. ma se pesate piu' di 80/85kg. e magari fate percorsi tecnici siete a rischio costante.

Se compro cerchi usati quindi mi devo far dire che mozzi hanno? Devo comprare ruote con perni da 9mm o con mozzi che hanno assi per i perni da 9mm, giusto?
 

gmorana

Biker novus
20/8/12
28
0
0
Siracusa
Visita sito
Ciao,
il deragliatore anteriore della Big ha la fascetta bassa e il tiraggio dal basso.
Se volessi sostituirlo, dovrei prendere necessariamente un altro deragliatore con fascetta bassa e tiraggio dal basso oppure potrei prendere anche un deragliatore con fascetta alta e tiraggio dal basso?
Sbaglio o l'aspetto più importante è proprio il tiraggio?
Grazie
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo