• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

[Thread Ufficiale] b'Twin Rockrider BIG RR 5.3 29''

iago

Biker superis
6/1/11
360
6
0
Catania
Visita sito
Bike
Specialized Chisel rockrider am100s olmo speed

Collarino tolto subito dopo l'acquisto ed ho messo il kit del deca rosso che avevo sulla bdc.
Ma no dai nn ti fare venire le ansie é questione di capire bene il sistema,io a prima volta ho menzionato tutti i santi del calendario ma dopo é diventato semplicissimo
 

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
Ma guarda come dicevo nel 3D di presentazione, fino ad un paio d'anni fa non mi sarei fatto tanti problemi, ora che la situazione specialmente per noi ragazzi è sempre più critica 500€ sono soldoni e sicuramente avrei preferito mettere da parte per qualcos'altro, ma avevo il desiderio di una Mtb e come rapporto qualità/prezzo a quanto ho potuto capire è la migliore 29" ad oggi disponibile.

Quando mio padre l'ha vista, ho detto di averla pagata 300€ e già stava finendo "a feto" come si dice da queste parti, e ancora non è nulla dato che ancora mi aspetta un bel pò di bordello... poi appena si aggiunge anche mia madre siamo fottuti (ed ho 23 anni eh, che situazioni). Il periodo è nero, davvero di m*rda.
Chiuso OT

Avessi agito d'impulso prendendo la 6.3 che era l'altra alternativa (ora scesa a 309), magari me ne sarei pentito sul serio. Ormai che ho speso cercherò di sfruttarla quanto più possibile, non pensarci e cercare di divertirmi, solo o in compagnia.
E inoltre è un ottimo metodo per riprendere a fare movimento in maniera sicuramente più coinvolgente di una corsa o della palestra, anche per questo ho voluto acquistare una Mtb versatile.

Per il resto... la cosa che mi consola è che, appena prenderò un pò di respiro, volendo regalarmi qualche accessorio ho visto che i prezzi per i vari gadget o ricambi sono modesti e questo non può che essere un bene.

Ricordo che sulla moto ad esempio, per ogni stronzatina che volevo aggiungere partivano 100€ ad occhi chiusi, certo sono due mondi diversi ma per lo meno qui ci si può gestire meglio.
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
ragazzi, non vi fate tante paranoie per gli interventi più elementari...ci sono talmente tante guide sul forum e video su youtube che sono d'aiuto...prima ad esempio vi ho postato un video sul montaggio della SS con i vari cuscinetti, spessori ecc......
 

iago

Biker superis
6/1/11
360
6
0
Catania
Visita sito
Bike
Specialized Chisel rockrider am100s olmo speed
Lo so ti capisco brutto periodo per tutti,ma tu dimostra ai tuoi che la bici la usi tanto e che non é solo un capriccio e piano piano compra qualche accessorio che ti tornerà utile.
Se avessi preso la 6.3 li si che avresti buttato soldi,é una bici poco pedalabile a causa dell'ammo posteriore non bloccabile ,é buona solo per farci la spesa
 

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140

Infatti quel paio di utenti che mi stavano seguendo nel primo 3D dove ero sempre più convinto per la 6.3 ad un certo punto mi hanno abbandonato, ma devo ringraziarli perchè anche grazie a loro ho evitato di buttare soldi su un cancello full-suspended

O meglio, leggendo vari thread l'avevo ormai capito anche io che non era proprio ideale come Mtb, ma volendo rientrare nei 300€ era l'unica alternativa.

Gli farò una sopresa presentandogli l'acquisto appena faccio due foto decenti :)

Ma a proposito di "bloccabile"... è normale che sulla nostra Big, anche bloccando del tutto la forcella anteriore con l'apposito comando, se forzata affondi un pò lo stesso?
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
Mmm... la XL che c'era esposta al Deca, a parte il fatto che aveva pezzi mancati come ad esempio il tappo dello stem, la leva per bloccare la forcella e altre cosucce... se non vado errato ho visto che montava collarino ed un solo spessore!

Purtroppo nella foto di Antony non si vede bene la XL che e' l'ultima a dx .. appena vedo una foto migliore la posto .. ma mi pare di ricordare che avesse tre spessori ed 1 collarino

 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
è normale che sulla nostra Big, anche bloccando del tutto la forcella anteriore con l'apposito comando, se forzata affondi un pò lo stesso?

sì...il blocco non è totale anche perchè, se inavvertitamente prendi una buca con la forca bloccata quest'ultima di sicuro non ti ringrazierebbe.....
 

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
A proposito, colgo l'occasione per ringraziare nuovamente tutti per le veloci risposte ed i prontissimi aiuti che, come avevo già constatato nelle settimane precedenti leggendovi, siete sempre ben disposti a fornire ed a condividere anche con chi - come me - può definirsi un newbie del mondo Mtb, ma spero di rifarmi
 

antonyb

Biker tremendus
16/9/12
1.180
0
0
Roma
Visita sito

Che il deralgiatore funziona a bomba non esageriamo, se regolato a modo, e usato a modo funziona. Se venite qui vi faccio vedere tanto alla prox uscita farò un video mentre cammino...


Non sei l'unico a non avere molto budget..
Certo che al deca mentre montano le bici guardano i cartoni animati

Ho sbalgiato io sulla M avevo solo il collarino, ormai la vecchiaia..

Purtroppo nella foto di Antony non si vede bene la XL che e' l'ultima a dx .. appena vedo una foto migliore la posto .. ma mi pare di ricordare che avesse tre spessori ed 1 collarino


Purtroppo avevo fatto una foto alla xl, ma poi l'ho buttata e non ho aggiornato il 3d, se qualcuno ci capita la faccia così aggiorno..
 

iago

Biker superis
6/1/11
360
6
0
Catania
Visita sito
Bike
Specialized Chisel rockrider am100s olmo speed
Anche le forcelle più costose son così
 

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
Purtroppo avevo fatto una foto alla xl, ma poi l'ho buttata e non ho aggiornato il 3d, se qualcuno ci capita la faccia così aggiorno..

La XL potrei rivederla sia a SR che a CT, anche se in quest'ultimo data la distanza è difficile che ci ricapiti a breve, e come vi dicevo a SR dove ho preso la mia, alla XL mancava qualcosa, anche se non credo che addirittura avessero montato male o tolto spessori dallo sterzo... e se non vado errato ho visto uno solo, oltre al collarino.
 

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
Guardavo dei video dove alcuni "tecnici" consigliavano l'uso di chiavi dinamometriche per il serraggio di alcune parti... ora io mi chiedo... a stento i meccanici di norma non le usano neppure su molti mezzi a motore, che sia solo una sicurezza in più?

Una buona brugola per la bici dovrebbe andar bene, credo. Si che ad esempio sullo Stem c'è anche indicato il valore esatto di serraggio, ma stringendole a dovere penso possa andar benissimo.
 

iago

Biker superis
6/1/11
360
6
0
Catania
Visita sito
Bike
Specialized Chisel rockrider am100s olmo speed
Una sicurezza in più lo é ma credo basti serrare il giusto e non si hanno problemi,d'accordo sul fatto che la maggior parte dei meccanici non la usano
 

antonyb

Biker tremendus
16/9/12
1.180
0
0
Roma
Visita sito

Pochi lavorano a regola d'arte, purtroppo in tutti i campi, in pratica su bici in alluminio è più difficile fare danni, in carbonio se non stai attento ti rimane in mano, quindi meglio usare la dinamometrica, ma se ti piace la puoi comprare, non sarebbe sbagliato.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo