Thread MotoGP_SBK_F1. ✊

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.560
2.256
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
MA LORO STESSI CHI???
Sinner ha la residenza a Montecarlo e PER LA LEGGE paga le tasse a Montecarlo...che cazzo evade ???
ora vogliamo limitare la circolazione europea???
Solo quando fa comodo però....
a volte leggi un po' a caso però...
non hai chiesto:
sinceramente non so dove vedi gente che plaude chi evade le tasse ???
esempi?
gli esempi sono gli stessi che si vantano di evadere

Se posso, intende che spesso chi evade non ne fa mistero e se ne vanta apertamente con gli altri.
esattamente :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

EtscoD

Biker superis
3/3/23
435
501
0
50
Lover-O
Visita sito
Bike
RM Altitude Powerplay C70
Non mi riferivo al caso specifico. Dico che è assurdo rompere il cazzo alle aziende che vanno via dall'Italia quando l'Italia non crea le condizioni per farle restare.
Abbiamo il costo del lavoro più alto, la tassazione più alta, la burocrazia più oppromente e un mercato in stagnazione. Cosa dovrebbero venire a fare le aziende in Italia? A farsi del male?
Sfondi una porta aperta con me. Io non giudico chi, lecitamente, decide di fare impresa altrove... o di pagare le tasse in luoghi più favorevoli. Però permettimi almeno di non farne un paladino nazionale, un rappresentante del nostro Paese, un simbolo in cui gli Italiani possano riconoscersi o di cui andare fieri. Nel caso di Sinner (ma varrebbe per altri...tanti) non è in dubbio la caratura sportiva, nè quella personale... probabilmente è davvero il bravo ragazzo della porta accanto, come appare. Ma per rappresentare l'Italia (e gli Italiani) non bastano i meriti sportivi, serve anche una condotta di vita irreprensibile, la statura di una persona che può essere presa ad esempio per impegno, risultati, serietà, senso civico, amor patrio (nel senso più puro, non quella caricatura che ci viene spesso propinata da una certa classe politica). La scelta (legittima, ribadisco a scanso di equivoci) di non contribuire al funzionamento e al sostentamento della propria Nazione (che si intende rappresentare), a fronte di un momento storico di grandi necessità e fatiche e con entrate personali stratosferiche, lo esclude a priori dal potermi rappresentare. Magari sono l'unico a pensarla così...
Aspetta li in quella categoria Toyota non ha mai fatto nulla, Toyota regna incontrastata da anni, nella classe regina, la Hypercar dove però lo scorso anno è stata fregata al centenario della corsa più iconica, ma solo li. Vedremo quest’anno cosa succede.

Ciao
Ma infatti... il solito Sid che le spara ad cazzum :mrgreen:
MA LORO STESSI CHI???
Sinner ha la residenza a Montecarlo e PER LA LEGGE paga le tasse a Montecarlo...che cazzo evade ???
ora vogliamo limitare la circolazione europea???
Solo quando fa comodo però....
Ma non è in discussione l'evasione delle tasse, ma l'essere preso a modello vincente.
Comunque, per la cronaca, il Principato di Monaco NON fa parte dell'Unione Europea. Anzi, se non ricordo male, si è recentemente ritirato dai negoziati per la stesura di un accordo sulla libera circolazione di beni, persone e denari.
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.130
6.416
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Sfondi una porta aperta con me. Io non giudico chi, lecitamente, decide di fare impresa altrove... o di pagare le tasse in luoghi più favorevoli. Però permettimi almeno di non farne un paladino nazionale, un rappresentante del nostro Paese, un simbolo in cui gli Italiani possano riconoscersi o di cui andare fieri. Nel caso di Sinner (ma varrebbe per altri...tanti) non è in dubbio la caratura sportiva, nè quella personale... probabilmente è davvero il bravo ragazzo della porta accanto, come appare. Ma per rappresentare l'Italia (e gli Italiani) non bastano i meriti sportivi, serve anche una condotta di vita irreprensibile, la statura di una persona che può essere presa ad esempio per impegno, risultati, serietà, senso civico, amor patrio (nel senso più puro, non quella caricatura che ci viene spesso propinata da una certa classe politica). La scelta (legittima, ribadisco a scanso di equivoci) di non contribuire al funzionamento e al sostentamento della propria Nazione (che si intende rappresentare), a fronte di un momento storico di grandi necessità e fatiche e con entrate personali stratosferiche, lo esclude a priori dal potermi rappresentare. Magari sono l'unico a pensarla così...
tralascio le altre risposte che non meritano risposta...

Fammi capire... ma la nazionale di calcio che tutti osanniamo ti pare abbia una condotta irreprensibile nei loro componenti a partire dall'ex allenatore?
Oppure preferiamo farci rappresentare da degli oriundi che non parlano italiano, non sanno manco dove cazzo sta l'Italia, ma siccome tirano due calci al pallone e nella loro nazione li hanno silurati, avendo avuto un trisnonno italiano meritano di rappresentarci???

Non mi dispiaceva Cazzullo, ma dopo le minkiate che ha detto su Sinner mi ha fatto veramente cascare le mani..

Per finire l'ipocrisia generale, chi di noi avendone la possibilità non prenderebbe la residenza a Montecarlo ???
Senza contare che Montecarlo per il tennis è uno dei centri mondiali

Non siamo noi che facciamo un favore a Sinner di rappresentarci, ma l'esatto contrario
 
  • Mi piace
Reactions: Giocody

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.647
10.224
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Però permettimi almeno di non farne un paladino nazionale, un rappresentante del nostro Paese, un simbolo in cui gli Italiani possano riconoscersi o di cui andare fieri.
Ma io non ho mai sentito SINNER dire che vuole rappresentare un simbolo per gli italiani.
Sono i giornalisti minchioni, come Cazzullo per dirne uno, che lo portano ad esempio, nel bene o nel male. Lui come tanti altri pesonaggi che invece di essere un esempio non gliene fotte una beata fava. E giustamente!
Non mi dispiaceva Cazzullo, ma dopo le minkiate che ha detto su Sinner mi ha fatto veramente cascare le mani..
Il solito paraculo che non si scontra mai con le realtà quotidiane del 99% degli italiani...
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.827
1.436
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
E come tante aziende italiane ha "delocalizzato". Per fortuna uno può ancora scegliere dove andare ad abitare o lavorare o far lavorare. E anche dove pagare le tasse.
La delocalizzazione è tutt'altra cosa dallo spostare il domicilio fiscale. Lui ha spostato il domicilio fiscale solo che lo ha fatto per finta e quindi è stato segato.
se non fosse stata evasione fiscale non avrebbe patteggiato...mi pare abbastanza palese...

intendevo dire che ci sono differenti modi di evadere, diretti ed indiretti, questo ricade nella fattispecie indiretta
Non sapevo che ci fossero definizioni di evasione diretta o indiretta. Queste nozioni da dove le tiri fuori? Link please.
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.130
6.416
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Non sapevo che ci fossero definizioni di evasione diretta o indiretta. Queste nozioni da dove le tiri fuori? Link please.

Allora ti faccio un disegnino:

diretta: fai un lavoro per 50k e vieni pagato a nero senza dichiararlo.... DIRETTA
indiretta: hai la residenza a Londra pagando tutte le tasse a Londra, ma hai passato qualche giorno di troppo a Tavullia o nel porto di Pesaro a bordo della tua barchetta sollazzato dal sole mediterraneo... INDIRETTA

Nella prima fattispecie vi è un'azione illecita, illegale, proibita sempre e comunque
Nella seconda fattispecie non vi è nessuna azione illecita diretta (stare a Pesaro o a Londra) ma questo fatto (non illecito) se prolungato per più di tot giorni ha come conseguenza (solo per il soggetto della fattispecie) un'azione sanzionatoria

Farò una petizione per mettere un test di "ragionamento logico" prima di ogni iscrizione

sid
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.449
5.550
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Non voglio difendere nessuno , ma se aziende, sportivi ecc.. Continuano a spostare le residenze e le sedi al di fuori dall italia un motivo ci sarà... :????:
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.659
4.969
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Ma di Luigino in Ferrari dice nulla nessuno?
Solo a me pare una cagata che sta cosa sia venuta fuori un anno prima, con buona pace del povero Sainz che correrà un anno da separato in casa?
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29 and ACE65

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.125
1.482
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
Sbaglierò ma nessuno vieterebbe a Sinner di vivere a Montecarlo senza prendere la cittadinanza del Principato, così come un monegasco potrebbe vivere in Italia senza diventare cittadino italiano ...
 

EtscoD

Biker superis
3/3/23
435
501
0
50
Lover-O
Visita sito
Bike
RM Altitude Powerplay C70
tralascio le altre risposte che non meritano risposta...
Vabbè, rispondi solo a ciò che ti conviene :-|
Fammi capire... ma la nazionale di calcio che tutti osanniamo ti pare abbia una condotta irreprensibile nei loro componenti a partire dall'ex allenatore?
Oppure preferiamo farci rappresentare da degli oriundi che non parlano italiano, non sanno manco dove cazzo sta l'Italia, ma siccome tirano due calci al pallone e nella loro nazione li hanno silurati, avendo avuto un trisnonno italiano meritano di rappresentarci???

Non mi dispiaceva Cazzullo, ma dopo le minkiate che ha detto su Sinner mi ha fatto veramente cascare le mani..

Per finire l'ipocrisia generale, chi di noi avendone la possibilità non prenderebbe la residenza a Montecarlo ???
Senza contare che Montecarlo per il tennis è uno dei centri mondiali

Non siamo noi che facciamo un favore a Sinner di rappresentarci, ma l'esatto contrario
La nazionale di calcio sarà osannata da te e tanti altri, ma non da me. Al massimo, apprezzo alcuni giocatori, altri meno. Ma ho smesso da molto di cercare idoli nei ragazzini che corrono dietro al pallone (con le dovute eccezioni).
Non vedo problemi (e l'ho già scritto, leggi meglio) a risiedere dove meglio si crede. Però per portare la bandiera italiana, prima che grandi atleti, serve essere cittadini modello, irreprensibili anche su un aspetto tanto critico in Italia, come pagare le tasse. Ideologico? Demagocico? Populista? Può darsi... ma cosa c'è di più attinente a certi valori, se non un simbolo come la bandiera?
Ma io non ho mai sentito SINNER dire che vuole rappresentare un simbolo per gli italiani.
Sono i giornalisti minchioni, come Cazzullo per dirne uno, che lo portano ad esempio, nel bene o nel male. Lui come tanti altri pesonaggi che invece di essere un esempio non gliene fotte una beata fava. E giustamente!

Il solito paraculo che non si scontra mai con le realtà quotidiane del 99% degli italiani...
Ma sono strasicuro che Sinner se ne guarderebbe bene dal proporsi...forse anche dal farlo. Mica è colpa sua. È tutta una schiera di pecoroni che lo vorrebbe anche a Sanremo e prossimo presidente dell'Universo. Immagino gli sia venuta l'orticaria al solo pensiero :mrgreen: Se rinunciasse a tutti questi inviti e salamelecchi, mi piacerebbe ancora di più.
Di Cazzullo non so niente, mò vado a leggere così poi perculo Sid :-|
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.827
1.436
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Allora ti faccio un disegnino:

diretta: fai un lavoro per 50k e vieni pagato a nero senza dichiararlo.... DIRETTA
indiretta: hai la residenza a Londra pagando tutte le tasse a Londra, ma hai passato qualche giorno di troppo a Tavullia o nel porto di Pesaro a bordo della tua barchetta sollazzato dal sole mediterraneo... INDIRETTA

Nella prima fattispecie vi è un'azione illecita, illegale, proibita sempre e comunque
Nella seconda fattispecie non vi è nessuna azione illecita diretta (stare a Pesaro o a Londra) ma questo fatto (non illecito) se prolungato per più di tot giorni ha come conseguenza (solo per il soggetto della fattispecie) un'azione sanzionatoria

Farò una petizione per mettere un test di "ragionamento logico" prima di ogni iscrizione

sid
Non vedo disegnini. Solo un cumulo di cazzate. Hai cominciato col dire che non era un evasore nel vero senso della parola. Hai proseguito col dire che era un evasore indiretto. A richiesta delle fonti circa le tue affermazioni hai maleducatamente risposto cazzate. Non esiste la definizione di evasione diretta e indiretta. Esiste la definizione di evasione che è una e una soltanto. Poi esiste il termine elusione che ha sfumature diverse e non abbraccia questo caso. La materia tributaria o la si sa o non la si sa. Tu non la si sa.
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29 and EtscoD

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.647
10.224
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
La delocalizzazione è tutt'altra cosa dallo spostare il domicilio fiscale. Lui ha spostato il domicilio fiscale solo che lo ha fatto per finta e quindi è stato segato.
Io parlavo di Sinner. Tu mi pare di capire ti riferisci a Rossi.
Comunque al di là del caso singolo chi va all'estero per pagare meno tasse, che sia con la residenza o con la sede della sua azienda, fa solo che bene.
Come credete che facciano gli altri stai a far restare le aziende? Fanno gli accordi fiscali. Piu o meno alla luce del sole...
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.827
1.436
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Io parlavo di Sinner. Tu mi pare di capire ti riferisci a Rossi.
Se rispondi a un mio messaggio in cui parlo SOLO di Rossi (Sinner non fa nulla di male anzi fa superbene) mi riesce difficile capire come tu possa riferirti a un altro.
Comunque al di là del caso singolo chi va all'estero per pagare meno tasse, che sia con la residenza o con la sede della sua azienda, fa solo che bene.
Come credete che facciano gli altri stai a far restare le aziende? Fanno gli accordi fiscali. Piu o meno alla luce del sole...
Condivido. Se un soggetto sceglie di andar via dall'Italia perchè qui non trova le condizioni migliori per vivere e lavorare fa solo che bene. Purchè lo faccia sul serio cosa che invece Rossi non aveva fatto.
 

ACE65

Biker tremendus
14/10/05
1.103
489
0
Milano
Visita sito
Ripijateve, voi e le tasse. :mrgreen: Luigino in Ferrari comunicato un’anno prima, e la cosa più folle che abbia mai visto :smile:sono proprio curioso di vedere come gestiscono sta cosa. Ci sarà da impazzire
Ciao
 
  • Haha
Reactions: pecke29

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.647
10.224
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Purchè lo faccia sul serio cosa che invece Rossi non aveva fatto.
Infatti lui non aveva nessuna intenzione di vivere da un'altra parte. All'epoca disse, se ricordo bene, che era una cosa che aveva organizzato ci lo segue fiscalmente. Infatti lo hanno multato, ha concordato (per molto meno del valore della multa) e ha pagato. Secondo me ha comunque dormito tranquillo la notte, anche dopo aver pagato ... ;-)
 

BlastStiff

Biker urlandum
18/6/16
587
242
0
Visita sito
Bike
Radon Skeen Trail CF 9.0
Ripijateve, voi e le tasse. :mrgreen: Luigino in Ferrari comunicato un’anno prima, e la cosa più folle che abbia mai visto :smile:sono proprio curioso di vedere come gestiscono sta cosa. Ci sarà da impazzire
Ciao
Io mi chiedo perché puntare su un quarantenne...
Il pilota buono già ce l'hanno, dovrebbero solo trovare il modo di non fargli lo sgambetto, ogni santa volta che ha qualche chance di fare risultato...
La seconda guida dalla ad un giovane emergente, se proprio Sainz non ti piace...
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29

Classifica mensile dislivello positivo