Thread MotoGP_SBK_F1. ✊

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


rolly

Biker assatanatus
24/10/07
3.130
1.551
0
Bologna/Capoliveri
Visita sito
Bike
Specialized Epic cannondale moterra
Secondo ha fatto bene.
Sa di essere alla fine della sua carriera e di non essere più competitivo, quindi un po per sfizio, un po per ritorno economico, vorrebbe passare gli ultimi anni della sua carriera in una squadra blasonata anche se non competitiva per la vittoria.
Del resto la Ferrari è sempre la Ferrari..!
Soprattutto per il ritorno economico......ne avesse necessità sai.... :-)
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.159
6.448
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Si ma in Ferrari come ragionano?
Rinnovano il contratto alla prima guida praticamente a vita (senza indicare la durata) e una settimana dopo mettono sotto contratto un pluri campione del mondo che andrà in Ferrari a fare la prima guida....
Non penso vi siano prime guide in Ferrari
nel caso come sempre la decideranno a metà mondiale guardando la classifica,
ma nessuno dovrebbe partire come prima guida
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.666
13.486
0
Reggio Emilia
Visita sito
In Ferrari sono veramente dei geni, con la strategia non hanno rivali.
Un altro galletto a fine carriera che può far solo del casino, era quello che serviva per un cambio di passo. Spero paghi lui almeno, altrimenti sono proprio dei masochisti.
Ma facessero una macchina che cammina...vabbè ormai l'automotive italiano è preda estera, cosa si può aspettarsi se non anche questo.
 

EtscoD

Biker superis
3/3/23
443
509
0
50
Lover-O
Visita sito
Bike
RM Altitude Powerplay C70
In Ferrari sono veramente dei geni, con la strategia non hanno rivali.
Un altro galletto a fine carriera che può far solo del casino, era quello che serviva per un cambio di passo. Spero paghi lui almeno, altrimenti sono proprio dei masochisti.
Ma facessero una macchina che cammina...vabbè ormai l'automotive italiano è preda estera, cosa si può aspettarsi se non anche questo.
Vero, proprio dei mentecatti questi di Ferrari :saccio:
1707130126789.png

:maremmac::mrgreen:
 
  • Haha
Reactions: ACE65 and rolly

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.666
13.486
0
Reggio Emilia
Visita sito
Gli Olandesi sono sicuramente soddisfatti degli introiti.
In ogni caso parliamo di gestione sportiva di un marchio spacciato per Italiano ma che d'Italiano ha sempre meno.
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.671
10.241
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
In Ferrari sono veramente dei geni, con la strategia non hanno rivali.
Un altro galletto a fine carriera che può far solo del casino, era quello che serviva per un cambio di passo. Spero paghi lui almeno, altrimenti sono proprio dei masochisti.
Ma facessero una macchina che cammina...vabbè ormai l'automotive italiano è preda estera, cosa si può aspettarsi se non anche questo.
invece lo paga la ferrari, 50 milioni a stagione
 
  • Wow
Reactions: Boro

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.666
13.486
0
Reggio Emilia
Visita sito
invece lo paga la ferrari, 50 milioni a stagione
Ben spesi.
Sti qua campano della gloria del fondatore per vendere (belle auto eh, non discuto) a straricchi che manco sanno nel 95% dei casi come è fatto un motore, hanno affossato marchi come Alfa Romeo e Lancia a livello di operetta (non parlo di Fiat perchè ormai fanno solo la panda) e sbattono soldi in un quarantenne che viene solo perchè così può anche lui comprare Ferrari senza risultare sgradito a chi lo foraggia e mettersi il cappellino rosso d'ordinanza.
E nessuno che gli faccia notare che l'ultimo mondiale vinto è del 2007 perchè politicamente non contano nulla e gli austroinglesi gliela mettono nel didietro quando e come vogliono?
Chiaramente stanno al gioco perchè i soldi non puzzano e a stare nel carrozzone ne arrivano tanti, ma l'onore ormai, quello non c'e' più.
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.666
13.486
0
Reggio Emilia
Visita sito
Ma quale onore???
Oggi l'onore sta nel guadagno,siamo in libero mercato non "libere persone"..... :prega:
Se ti sputtani troppo finisci cmq come la Ferragni. La gente prende una Ferrari perchè c'e' una storia, non solo perchè e' rossa, veloce e bella.
Il marchio ha un valore per quello che si porta dietro. Ovviamente se sei capace di farci qualcosa, avessero avuto il marchio Lancia o Alfa Romeo i tedeschi o i giapponesi...
 

rolly

Biker assatanatus
24/10/07
3.130
1.551
0
Bologna/Capoliveri
Visita sito
Bike
Specialized Epic cannondale moterra
Se ti sputtani troppo finisci cmq come la Ferragni. La gente prende una Ferrari perchè c'e' una storia, non solo perchè e' rossa, veloce e bella.
Il marchio ha un valore per quello che si porta dietro. Ovviamente se sei capace di farci qualcosa, avessero avuto il marchio Lancia o Alfa Romeo i tedeschi o i giapponesi...
Hai visto il grafico di @EtscoD ???
Quella è la realtà.
I soldi spesi per Hamilton sono già in cassa con gli interessi .
E la Ferrari sarà sempre un mito....chiunque la guidi,vinca o meno.
Il paragone con la Ferragni è irriverente.....
Per quanto riguarda la Lancia è morta ma la AlfaRomeo mi pare vada benino.
 
  • Mi piace
Reactions: EtscoD

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.666
13.486
0
Reggio Emilia
Visita sito
Anche Tiscali valeva 1500 euro ad azione, i corsi azionari francamente sono un pelino aleatori...
Cmq il lusso tira sempre, è sempre più pieno di straricchi, per cui per le supercar c'e' un futuro.
Hanno pure la dispensa che non devono trasformarsi in carrelli elevatori a batteria come le altre auto comuni per mortali qualunque.
 

rolly

Biker assatanatus
24/10/07
3.130
1.551
0
Bologna/Capoliveri
Visita sito
Bike
Specialized Epic cannondale moterra
Anche Tiscali valeva 1500 euro ad azione, i corsi azionari francamente sono un pelino aleatori...
Cmq il lusso tira sempre, è sempre più pieno di straricchi, per cui per le supercar c'e' un futuro.
Hanno pure la dispensa che non devono trasformarsi in carrelli elevatori a batteria come le altre auto comuni per mortali qualunque.
Non ti dico cosa ci ho "lasciato" con le Seat Pagine Gialle.....
 
  • Sad
Reactions: Boro

MIREK

Snail on Trail
22/9/14
1.345
1.620
0
47
Bologna
Visita sito
Bike
POLE TAIVAL
Anche Tiscali valeva 1500 euro ad azione, i corsi azionari francamente sono un pelino aleatori...
Cmq il lusso tira sempre, è sempre più pieno di straricchi, per cui per le supercar c'e' un futuro.
Hanno pure la dispensa che non devono trasformarsi in carrelli elevatori a batteria come le altre auto comuni per mortali qualunque.
A dire il vero
Il nuovo plant Elettrico è già avanti con i lavori, e anche Ferrari guadagnerà sulle e-car.

normale
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.666
13.486
0
Reggio Emilia
Visita sito
Marchi come Ferrari non sono frutto del business in quanto tale. Sono tali perchè dietro c'e' la storia di uomini che, con passione, lavoro e dedizione hanno inseguito e raggiunto i loro sogni.
Ferrari faceva macchine stradali unicamente perchè voleva avere i soldi per correre in pista. Tanto che, quando decise di vendere l'azienda, l'unica cosa di cui non era intenzionato cedere la gestione era il reparto corse. E questo costò ai cretini della Ford, che non lo capirono, l'acquisizione della Ferrari che invece andò alla Fiat, la cui dirigenza è storicamente più attenta a ingrassare le sue finanziarie (e a beccare aiuti di stato) che a fare auto.
Ma quanto costruito da Ferrari e dagli uomini che sceglieva, era talmente una spanna sopra, che nonostante tutto è sopravvissuto anche al management piemontese. Forse sopravviverà anche alla UE, ma è una sfida ardua.
Tanto per dire la lungimiranza del management Fiat, quando arrivarono negli anni 80 in Ferrari ci piazzarono uno dei loro papaveri arroganti alla marchionne che veniva dalla Fiat trattori. Non ha caso nel periodo fecero una delle peggiori vetture di sempre, la 348, per non parlare del povero Alboreto, aveva la macchina vincente e gliela modificarono a metà stagione per far vedere come erano toghi e nella seconda metà stagione sempre ultimi. Nonostante questo arrivò cmq secondo...
Lungi da me essere contro l'iniziativa privata, ma certo "business" in cui si esprime sa essere particolarmente dannoso.
Non a caso Lancia, nonostante la storia sportiva unica al mondo, non è sopravvissuta e Alfa Romeo vende solo dei suv e due berline anzichè essere a livello di BMW che quando l'Alfa è nata era solo una scoreggia.
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29 and ACE65

ACE65

Biker tremendus
14/10/05
1.107
490
0
Milano
Visita sito
Comunque vi soffermate troppo solo sulla Formula 1. Ferrari vende, ed è così idolatrata da chi ha i soldi perchè continua a vincere con le sue berlinette in tutto il mondo. La nuova 296GT nata finalmente con Il vecchio metodo “Ferrari” al suo secondo anno fa paura a tutti e tutti la vogliono. Ha appena dominato la 24 ore di Daytona e le si prospetta un’annata spettacolare.
Ciao
 
  • Mi piace
Reactions: EtscoD and pecke29

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.367
2.054
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29
Marchi come Ferrari non sono frutto del business in quanto tale. Sono tali perchè dietro c'e' la storia di uomini che, con passione, lavoro e dedizione hanno inseguito e raggiunto i loro sogni.
Ferrari faceva macchine stradali unicamente perchè voleva avere i soldi per correre in pista. Tanto che, quando decise di vendere l'azienda, l'unica cosa di cui non era intenzionato cedere la gestione era il reparto corse. E questo costò ai cretini della Ford, che non lo capirono, l'acquisizione della Ferrari che invece andò alla Fiat, la cui dirigenza è storicamente più attenta a ingrassare le sue finanziarie (e a beccare aiuti di stato) che a fare auto.
Ma quanto costruito da Ferrari e dagli uomini che sceglieva, era talmente una spanna sopra, che nonostante tutto è sopravvissuto anche al management piemontese. Forse sopravviverà anche alla UE, ma è una sfida ardua.
Tanto per dire la lungimiranza del management Fiat, quando arrivarono negli anni 80 in Ferrari ci piazzarono uno dei loro papaveri arroganti alla marchionne che veniva dalla Fiat trattori. Non ha caso nel periodo fecero una delle peggiori vetture di sempre, la 348, per non parlare del povero Alboreto, aveva la macchina vincente e gliela modificarono a metà stagione per far vedere come erano toghi e nella seconda metà stagione sempre ultimi. Nonostante questo arrivò cmq secondo...
Lungi da me essere contro l'iniziativa privata, ma certo "business" in cui si esprime sa essere particolarmente dannoso.
Non a caso Lancia, nonostante la storia sportiva unica al mondo, non è sopravvissuta e Alfa Romeo vende solo dei suv e due berline anzichè essere a livello di BMW che quando l'Alfa è nata era solo una scoreggia.
"togo" non lo sentivo da anni...
me le ricordo tutte ste cose...
che tristezza quel mondiale di Alboreto...
 
  • Mi piace
Reactions: Boro

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.159
6.448
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Comunque vi soffermate troppo solo sulla Formula 1. Ferrari vende, ed è così idolatrata da chi ha i soldi perchè continua a vincere con le sue berlinette in tutto il mondo. La nuova 296GT nata finalmente con Il vecchio metodo “Ferrari” al suo secondo anno fa paura a tutti e tutti la vogliono. Ha appena dominato la 24 ore di Daytona e le si prospetta un’annata spettacolare.
Ciao
Ferrari venderebbe anche senza vincere queste gare che sono di nicchia, penso contino il giusto se tradotte in quote di mercato, magari vincesse in F1 allora la percentuale di quota sarebbe esponenzialmente più alta.
Detto questo oltre alla inattaccabile storia del marchio, Ferrari fa anche eccellenti auto... e nessuno ha mai dubitato o si permette di dubitare di questo, qui il detto "le tedesche sono meglio" non si permette di dirlo nemmeno il più esterofilo ... perchè si parla di auto tutte a livelli estremi (tedesche e italiane)
Andate a vedere i numeri della Purosangue, che deve ancora uscire... è come i rolex... non è che il primo che vince al Lotto entra con la valigetta e la compra...
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.812
4.095
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
... Alfa Romeo vende solo dei suv e due berline anzichè essere a livello di BMW che quando l'Alfa è nata era solo una scoreggia...

Si sono dimostrati essere una scoreggia anche quando la dirigenza del biscione ha buttato ufficialmente la appena nata Giulia CazzieMazzi, al Nurburgring: preso il record e tornati a casa con bretzel e birre nel baule, giusto per ammazzare la noia del viaggio di ritorno.

Non per i deboli di cuore.
Il tester italiano vestito come se andasse a Forte dei Marmi per un aperitivo :mrgreen:

 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: pecke29 and Strelok

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.666
13.486
0
Reggio Emilia
Visita sito
Si sono dimostrati essere una scoreggia anche quando la dirigenza del biscione ha buttato ufficialmente la appena nata Giulia CazzieMazzi, al Nurburgring: preso il record e tornati a casa con bretzel e birre nel baule, giusto per ammazzare la noia del viaggio di ritorno.

Non per i deboli di cuore.
Il tester italiano vestito come se andasse a Forte dei Marmi per un aperitivo :mrgreen:

La Giulia è una bella macchina ma non ci hanno creduto nemmeno loro, avessero fatto anche versione familiare ne vendevano a badilate.
E' arrivata come una goccia di sodio nell'acqua lete, in un deserto totale di gamma che la circondava.
Ne hanno vendute 10.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo