Thread MotoGP_SBK_F1. ✊

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.481
2.337
0
43
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Azz.
È fatta
e1aa3481b5688b4a719ad2c335ab2b3b.jpg
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.893
13.654
0
Reggio Emilia
Visita sito
Per la Honda sarebbe gia' un ottimo supporto quest'anno, gia' normalmente ha ostacolato o fatto stendere Dovizioso, dopo la firma l'HRC ha il titolo ancora piu' in tasca, avrebbe il suo uomo dentro la concorrenza...che si puo' sdebitare per i regali ricevuti in passato.
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.859
4.175
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Personalmente me ne guardo bene dal dare un mio giudizio su certi episodi tanto ognuno ha la propria visione e se la porterà nella tomba, mai visto nessuno ammettere di aver cambiato idea sul web.
In quanto a MM, come già detto, lo reputo un alieno (tecnicamente) come lo era anche Stoner e come lo è Rossi, tre individui che a loro modo hanno cambiato il gesto di andare in moto aprendo nuove strade.
Chi sostiene con tanto orgoglio che MM stia asfaltando VR, non dice niente di nuovo visto che Rossi è in fase discendente anche per ovvi motivi anagrafici. Forse tutti dovremmo metterci in testa che non sta al nonnetto dimostrare alcunchè, ha già fatto tutto il possibile per pettinare chi andava pettinato negli anni in cui toccava a lui dimostrare di essere il n.1.
Tanto di cappello per la costanza che sta dimostrando ma dovremmo valutare questi ultimi anni come un extra alla sua carriera, una prova di coraggio nel mettersi ancora a sgomitare con gente che ha 15 o più anni meno di lui, impegno e dedizione necessari non sono paragonabili.
Proviamo ora noi da 40enni ad allenarci e cimentarci in gare con la nostra mtb in mezzo agli sbarbatelli, poi torniamo qua a raccontarne l'epilogo.
Se a 20anni prendevamo i drop con la sigaretta in bocca, a 40 forse addirittura scendiamo dalla sella pensando al peggio.
Non si tratta di PlayStation, nella vita reale si invecchia e ci si irrigidisce mentalmente.
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
Lorenzo ha già dimostrato che sulla ducati sapeva girarci forte, ma si stancava troppo in frenata, perché senza un supporto ergonomico a limitargli la fatica. Quindi se il nuovo serbatoio gli permette ciò, non vedo perché non gli abbia potuto permettere di girare forte per più dei soliti 10/12 giri. Invece il telaio lorenzo non lo provò nei test invernali semplicemente perché non ebbe il tempo, era ancora indeciso con le comparazioni 2017/18. E a detta di Dovizioso non era un pasdo avanti così netto anzi, lo scartò momentaneamente per riprovarlo durante la stagione
 

rovert

Baiccher nuràgicu
13/9/14
1.317
867
0
50
Nuoro
Visita sito
Bike
BaSTArdino V2 montato 29"
Ah sì scusate. Sono un ex tifoso di Stoner e non sopporto Rossi fin dai tempi delle 250.
Ma abbiate pazienza.
Il mondo è bello perché è vario. :-)
Io invece non lo sopporto da laguna seca. Un gesto tecnico notevole, fu comunque sporcato da un rientro da kamikaze.
Comunque, Stoner gli ha dimostrato come si guidano le ducati. I suoi proclami di rendere vincente quella moto in 15 minuti si sono rivelati aria fritta. Avesse parlato di meno e lavorato di più, magari non si sarebbe conclusa in quella cocente sconfitta (ovviamente tutta sua)

Sent from my SM-A520F using MTB-Forum mobile app
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.893
13.654
0
Reggio Emilia
Visita sito
Personalmente me ne guardo bene dal dare un mio giudizio su certi episodi tanto ognuno ha la propria visione e se la porterà nella tomba, mai visto nessuno ammettere di aver cambiato idea sul web.
In quanto a MM, come già detto, lo reputo un alieno (tecnicamente) come lo era anche Stoner e come lo è Rossi, tre individui che a loro modo hanno cambiato il gesto di andare in moto aprendo nuove strade.
Chi sostiene con tanto orgoglio che MM stia asfaltando VR, non dice niente di nuovo visto che Rossi è in fase discendente anche per ovvi motivi anagrafici. Forse tutti dovremmo metterci in testa che non sta al nonnetto dimostrare alcunchè, ha già fatto tutto il possibile per pettinare chi andava pettinato negli anni in cui toccava a lui dimostrare di essere il n.1.
Tanto di cappello per la costanza che sta dimostrando ma dovremmo valutare questi ultimi anni come un extra alla sua carriera, una prova di coraggio nel mettersi ancora a sgomitare con gente che ha 15 o più anni meno di lui, impegno e dedizione necessari non sono paragonabili.
Proviamo ora noi da 40enni ad allenarci e cimentarci in gare con la nostra mtb in mezzo agli sbarbatelli, poi torniamo qua a raccontarne l'epilogo.
Se a 20anni prendevamo i drop con la sigaretta in bocca, a 40 forse addirittura scendiamo dalla sella pensando al peggio.
Non si tratta di PlayStation, nella vita reale si invecchia e ci si irrigidisce mentalmente.
Che lo stia asfaltando in senso letterale e' vero, come un po' tutti quelli che incrocia prima o poi, e' la sua specialita' stendere gli avversari e usarli come stampella, MM si appoggia a tutto quello che trova, carene, asfalto, ghiaia, gambe..ecc. E' una sua "tecnica", marchio di fabbrica avvallato con il beneplacito della direzione gara e della Dorna che essendo spagnola, insieme alla Honda e alla Michelin sono il burattinai del circus.
E' la tecnica playstation, arrivi lungo, invece di andar dritto ti appoggi al malcapitato, lo mandi largo o lo stendi e vai. Rimani in pista e gli avversari calano. Poi dopo se ti fischiano ti meravigli e fai la faccia di bronzo, tanto sei paraculato...
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Che lo stia asfaltando in senso letterale e' vero, come un po' tutti quelli che incrocia prima o poi, e' la sua specialita' stendere gli avversari e usarli come stampella, MM si appoggia a tutto quello che trova, carene, asfalto, ghiaia, gambe..ecc. E' una sua "tecnica", marchio di fabbrica avvallato con il beneplacito della direzione gara e della Dorna che essendo spagnola, insieme alla Honda e alla Michelin sono il burattinai del circus.
E' la tecnica playstation, arrivi lungo, invece di andar dritto ti appoggi al malcapitato, lo mandi largo o lo stendi e vai. Rimani in pista e gli avversari calano. Poi dopo se ti fischiano ti meravigli e fai la faccia di bronzo, tanto sei paraculato...
ok, ma...però non mi pare che vi sia un "vincolo " o un copywriter sulla cosa e quindi basta imitarlo (se ci riescono) ! tant'è vero che lo stile a "gambetta " stesa a coprire il punto di staccata stile rossi, o le "frenatine " anticipate sotto il naso.. lo han poi adottate un po' tutti a seconda dell'esigenza, quindi se c'è un beneplacito dalla regia,basta adattarsi alla novità del caso. probabilmente molti non riescono a farlo visto che non son dei GATTI... quindi eccoci qui nella guerra marziani contro terrestri.
 

rovert

Baiccher nuràgicu
13/9/14
1.317
867
0
50
Nuoro
Visita sito
Bike
BaSTArdino V2 montato 29"
Rossi a Sepang 2015, quando ha visto che MM era più veloce, ha iniziato a fare le sue solite porcherie di sorpassi block-pass, per rallentarlo (vedi Laguna Seca 2008 con Stoner).
Se si fosse messo dietro, Marquez l'avrebbe tirato fino a riprendere Lorenzo.
Non so che gara hai visto.
Poi il messia46, in preda a una crisi di mezza età, vedendo il mondiale sfuggirgli dalle mani, ha pensato bene di portare MM fuori linea, per poi buttarlo a terra con un calcio.
Ricordo Meda in diretta:" Ma gli ha dato un calcetto!". E dopo 5 minuti:"Non si dica che gli ha dato un calcio!"
E caso strano, non si è mai vista la ripresa dall'on-board del codino della moto di Rossi.

Va beh va. E' meglio se abbandono questo thread e me ne torno a leggere di bici.
Beh adesso non esageriamo. Nel 2015 io personalmente (e quindi posso solo dire che parlo per me e solo per me) ho avuto la sensazione che fosse MM a superare per rallentare. Come già detto, il rossi tutto mi sta fuorché simpatico, ma lì, reazione sconsiderata a parte, aveva qualche ragione. Che poi abbia fatto il piangina come il miglior Biaggi ok, ma qualcosa di sporco e veramente successo. Che poi come Schumacher e Senna, anche lui abbia sdoganato le scorrettezze (e gli altri lo abbiano imparato da lui a sue spese) è un dato di fatto.

Sent from my SM-A520F using MTB-Forum mobile app
 

rovert

Baiccher nuràgicu
13/9/14
1.317
867
0
50
Nuoro
Visita sito
Bike
BaSTArdino V2 montato 29"
tra l'altro fino a qualche gara fà i rumors lo davano in suzuki (pernat) ...poi manco lì lo vogliono...(mi ricorda un po' Alonso) talmente tanto bravo che poi nessun se lo piglia!!
Alonso è un pilota abituato a sputare nel piatto in cui mangia. La colpa non è mai sua... Per forza non lo vuole più nessuno. Se anche non ci fosse Luigino, in MB dubito lo vorrebbero

Sent from my SM-A520F using MTB-Forum mobile app
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.859
4.175
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Quindi Pedrosa (sponsor RedBull) probabilmente in KTM con Zarco? Sarebbe uno squadrone!
Sarò davvero curioso di vedere quella moto in mano a gente che il gas lo sa dare.
 
  • Mi piace
Reactions: frankcastillo

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.893
13.654
0
Reggio Emilia
Visita sito
Anche se il gas lo sai dare e le gomme durano 5 giri vai poco lontano con la situazione tecnica attuale. Il mezzo e' imprescindibile, se non preserva le gomme sei finito.
Una volta il problema era far rendere le gomme, adesso il problema e' non distruggerle. Dovrebbero chiamarla motogp mini-endurance.
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.859
4.175
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Anche se il gas lo sai dare e le gomme durano 5 giri vai poco lontano con la situazione tecnica attuale. Il mezzo e' imprescindibile, se non preserva le gomme sei finito.
Una volta il problema era far rendere le gomme, adesso il problema e' non distruggerle. Dovrebbero chiamarla motogp mini-endurance.

Ma io sono un romantico, mi piace sperare nelle sfide dei deboli e Ktm, anche se pivellina in MotoGP, ha sempre dimostrato di avere la struttura per vincere dove ha deciso di investire. Pedrosa e Zarco potrebbero essere la giusta cartina tornasole per il Team.
Anche Aprilia dovrà darsi una mossa... manca però il soldo in quel di Noale.
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.481
2.337
0
43
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Ma io sono un romantico, mi piace sperare nelle sfide dei deboli e Ktm, anche se pivellina in MotoGP, ha sempre dimostrato di avere la struttura per vincere dove ha deciso di investire. Pedrosa e Zarco potrebbero essere la giusta cartina tornasole per il Team.
Anche Aprilia dovrà darsi una mossa... manca però il soldo in quel di Noale.
Io pure io pure!
Anche se gli ha scassato il polso e nello stesso tempo quel malandrino di Puig lo rimpiazzava proprio con zarco che però aveva già firmato con altri.
Si vogliono bene Pig e Danito.
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.893
13.654
0
Reggio Emilia
Visita sito
Praticamente Puig ha mendicato ogni pilota disponibile ma e' restato col cerino in mano, per ora. Onestamente, non mi pare affatto un genio, ma deve avere dalla sua ottime raccomandazioni...che ambientino li in Honda-Dorna. In fondo per Lorenzo sarebbe la giusta destinazione.
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.893
13.654
0
Reggio Emilia
Visita sito
Ma io sono un romantico, mi piace sperare nelle sfide dei deboli e Ktm, anche se pivellina in MotoGP, ha sempre dimostrato di avere la struttura per vincere dove ha deciso di investire. Pedrosa e Zarco potrebbero essere la giusta cartina tornasole per il Team.
Anche Aprilia dovrà darsi una mossa... manca però il soldo in quel di Noale.
A me gli austroungarici fanno un po' ribrezzo, francamente non simpatizzo per nulla, possono rimanere nella palude che mi va bene. Meglio sicuro dei giappi dell'ala dorata ma non tanto di piu' da volerli vedere alla ribalta.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo