Suzuki ha già preso Mir, Iannone sembra che approderà in Aprilia, a meno di mettere in pista una terza sella la vedo dura per Yamaha poter mettere Lorenzo nel team ufficiale dato che Vinales comunque è già sotto contratto e salvo decisione volontaria e consensuale da entrambe le parti scinderlo vorrebbe dire sostenere dei costi troppo importanti, e da parte di Vinales col rischio per lui di rimanere a piedi almeno una stagione se non due o male che vada finire in un team privato creato ad hoc mi sembra alquanto improbabile come possibilità di scelta.
Anche il passaggio di Vinales in HRC la vedo dura, già Morbidelli ha un un biennale che copre questa è la prossima stagione e che per il 2019 addirittura prevede una moto ufficiale, quindi anche lì la sella libera si potrebbe crearla in un team satellite come quello di Cecchinello, che però necessiterebbe di grandi contributi economici e aiuti da Honda, quindi altro passaggio improbabile, anche perché o in Honda decidono il contratto col Morbido o gli trovano un altra sella, e visto che dovrebbe essere ufficiale o lo sostituiscono a Pedrosa o la soluzione più logica sarebbe appunto Cecchinello con supporto della casa ufficiale come già succede per Cruchlow.
L'unico che potrebbe avere tali selle dato il suo peso visti i 5 titoli potrebbe essere Lorenzo, che però probabilmente per averne una ufficiale dovrebbe o scendere come richiesta economica o accontentarsi di una moto clienti.
Esatto concittadino, inoltre ieri mi è parso di capire durante la trasmissione su TV8, che Miller abbia ricevuto un'offerta HRC ufficiale che sta valutando. E qua si aprirebbero mille ipotesi su più piloti